Cari tutti, dopo mesi di studi, preventivi, analisi socio-economiche, dubbi, pentimenti, ecc....sono arrivato ad una decisione: la mia amatissima X5, che mi ha dato tante gioie (e qualche dolore-pochi in realtà-), sta per essere sostituita. Pur non amando i SUV, prediligendo auto con caratteristiche più sportive, ma condizionato da scelte tecnico-pratiche, sono rimasto nella categoria. Guardando ciò che offre il mercato in questo momento, considerando che non volevo rinunciare a quel pizzico di sportività che alcuni SUV possono "regalare", ho optato per il Porsche Cayenne Diesel. Secondo il mio personalissimo parere, unico degno erede della X5/X6. Ho passato tanti anni in questo forum, magari non sono stato tra i più attivi ma ho sempre cercato di aiutare per quanto potessi, così come sono sempre stato aiutato/consigliato da tutti voi appassionati. Il mio ringraziamento va a tutti, siete una tribù meravigliosa! Ovviamente la mia passione per le auto, e per BMW in particolare, non scompare. Quindi, pur cambiando casa, continuerò a seguirvi! Un affettuoso saluto Giordano
Vabbè dai trattandosi del Cayenne sei scusato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> magari un Range Sport sarebbe stato meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ancora non mi è arrivata. Consegna prevista fine giugno, posterò foto e commenti. Per quel poco che l'ho provata devo dire che nonostante sia meno potente della SD la sensazione è comunque di un bel motore. Merito forse del cambio ma pensavo peggio. Poi certo, guardando i numeri la SD ha pur sempre un 40 cv in più circa... Per ora sto ancora con la mia X5 e un po' mi dispiace separarmene, la trovo sempre meravigliosa! A presto ragazzi.
Complimenti anche da parte mia, sia per l' auto che è certamente una degnissima erede di X5 e va davvero forte anche se ha meno HP sulla carta della SD, sia per essere uno dei pochi a non essere affetto dalla voglia/moda/necessità del downsizing........:wink:
Grazie, speriamo di trovarmi bene...in BMW stavo (sto) bene! Magari al prossimo cambio auto di mia moglie (finanze permettendo) rifacciamo un bmwino...
Scusate se mi intrometto....sono possessore di x5 e70 Km 56.000 mai problemi e porsche cayenne 3.0 d. acquistata nuova, con porsche ho avuto 8 richiami in 8 mesi ( ho Km totali 5.256 ). Mi sento frastornato ma ti capisco...
Almeno porsche li fà i richiami, sulle e46 fra lamelle di aspirazione rotte e telai crepati in corrispondenza del ponte posteriore non ha fatto nessun richiamo e spesso la garanzia su fatti gravi come questi non è stata valida. Secondo me l'utente Jordy passando a porsche ha fatto un grande salto di qualità, i richiami era meglio che non ci fossero, ok ,ma penso sia piu' grave essere a conoscenza di difetti,nasconderli, non fare richiami e soprattutto non passarli in garanzia.
Strano sto fatto dei richiami. Un mio caro amico ha il cayenne da un anno e gli hanno fatto un richiamo per il famoso supporto fari anteriore che rischiava di sganciarsi...una cosa da 20 minuti. Poi in occasione del tagliando dei 30.000 km gli hanno detto che hanno fatto un intervento (sempre come richiamo) ad un qualcosa sul cruscotto che poteva causare scricchiolii...e noi in BMW sappiamo quanto scricchiolii dobbiamo sorbirci... Ad ogni modo, conto due richiami in totale. A te cosa hanno fatto ? Poi spero che mi arrivi un auto già stra-sistemata dal punto di vista dei richiami...
Congratulazioni!! Hai sostituito più che degnamente l'X5, il Cayenne (che ho avuto modo di provare più volte) è una gran macchina, sono certo non ti deluderà...
Ciao jordy, complimenti per il nuovo acquisto :wink: Solo una domanda: visto che ti trovavi ancora bene con la tua X5, non ti conveniva attendere la presentazione dei nuovi SUV di segmento E di Audi, BMW e Land Rover? Giusto per avere una rosa più ampia di scelta...
Sicuramente, anche perchè sono molto curioso di vedere il nuovo Range Rover, ma anche Audi....l'unico problema è che la mia X5 è a fine leasing...e sinceramente riscattarla non mi conviene. Se poi aspetto ancora un pò a venderla va a finire che mi danno 1.000 €...visto il momentaccio! Se non avessi avuto questo "problema" avrei senz'altro aspettato l'uscita dei modelli che hai detto. A dire il vero, stavo sbavando dietro il SUV della Maserati...se mai uscirà con motorizzazioni diesel!
Il cayenne adesso come adesso è la scelta migliore, se non avessi avuto il "problema leasing" avresti potuto tenertela fino all'uscita del nuovo X5 (2013) In Porsche spiace ammetterlo ma il trattamento del cliente è di qualità superiore, almeno per le esperienze dirette che conosco io... Una curiosità, ma conviene ancora fare leasing oggi come oggi? A me lo sconsigliarono già 4 anni fa...
Per il trattamento in Porsche personalmente non so ancora...è la prima che faccio. A quanto riferisce un mio caro amico si sta trovando davvero bene....l'ultimo tagliando che ha fatto (costi a parte che sono allineati a BMW) lo hanno mandato a casa con un'auto sostitutiva del calibro CARRERA 911 (del 2008). Niente male direi. Per il leasing dipende: nel mio caso avendo un parco auto aziendali modesto (4-5 mezzi compresa la mia), la gestione "in casa" dei leasing, assicurazioni, ecc...non è molto impegnativa. Dovessi avere piu' auto da gestire converrebbe il noleggio a lungo termine. Per i tassi siamo sul 6% (TAEG) con Porsche, in 48 rate, anticipo 22% e riscatto finale 20%.
Sei riuscito ad avere un pò di sconto o te lo hanno "convertito" nella valutazione dell'usato? Sento voci molto diverse sulla scontistica porsche...
Sul nuovo mi hanno fatto un 7% circa. L'usato me lo ritirano praticamente al valore quotato da 4ruote (un pochettino meno in realtà). Direi che ci sta!