In mio amico (ingenuo per non dire stupido) ha comprato su ebay per 202€ un lettore mp3, purtroppo non aveva letto che il venditore vendevo il link a cui procurarsi il lettore a soli 35€. Purtroppo paga (prima di accorgersi del mistake) e il venditore fornisce 5 link (di cui 2 non funzionanti) in cui è possibile comprare il lettore per ,appunto, 35€. Questa cosa non è vera perche in nessuno dei link da lui dati è presente l'articolo in questione. Ora come si puo fare per tutelarsi? Qualcuno ha provato la procedura di "Oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione"? Siccome l'articolo non è presente sui link indicati si puo fare leva su questo per avere il rimborso dei soldi?
Io onestamente non ho mai capito se è legale mettere solo dei link. Cioè uno vende dei link??? Va bè cmq Ebay ha una specie di assicurazione per queste evenienze. Però se nella descrizione del venditore c'era chiaramente specificato che non vendeva l'oggetto, non so se ti ridarebbero i soldi. Tante volete che ho aperto queste aste, c'è sempre scritto: "attenzione non si vende l'oggetto, ma solo dei link ecc... ecc..."
si vende di tutto.. cmq.. il problema sta già nell'aver PAGATO!!!!!!!!!!! la procedura dell'oggetto non ricevuto può essere tranquillamente "evasa" dal venditore.. unica cosa.. spera ke abbia pagato con paypal. in quel caso puoi rivalerti e ti rimborsano TOTALMENTE.
ok vendere dei link, ma se sui link non si trova proprio l'oggetto allora è colpa del venditore, uno puo spendere anche il doppio del valore di mercato per il link, ma se sul link non c'è è il venditore che deve risponderne. o no?
In un certo senso si. Almeno i link avrebbero dovuto promettere ciò che diceva il venditore e se ciò non è vero è come se non ti avesse "ceduto" l'oggetto. Cmq è vero se ha pagato con paypal, questo ha un servizio di rimborso più efficace, anche ce lo dovrebbe avere anche Ebay.
www.paypal.it apri controversia recuperando il codice della transazione. il pagamento verrà anzitutto bloccato. così anche il "venditore" avrà il fuoco sotto il culetto e inizierà a ragionare sulla "svista" del tuo amico.. xkè i soldi NON li riceve
ok il mio amico è piu stupido di quanto pensassi.... e si che lo conosco da quasi 7 anni.... ha usato postepay non paypal! scusate per il disguido!
io a quelli che vendono i link gli tirerei una sassata! mi fan anche perdere tempo quando guardo le offerte..
scusa se te lo chiedo, ma nel ns club abbiamo avuto tanti problemi di truffa con un pugliese... sapresti il nick?
ci sono anche quelli che vendono idee come quella della resistenza sul sensore temperatura, o i punti d interesse degli autovelox che li prendono da www.poigp..... ma io dico: se uno è all altezza di registrarsi su ebay, attivare paypal, e far l acquisto... come cavolo fa a perdersi in certi bidoni? misteri
2 precisazioni la vendita di quel genere di link viola il regolamento di ebay, ma come si sa i controlli latitano. Si possono segnalare, e se hanno tempo li chiudono. il rimborso quando si paga con paypal vale solo per acquisti di beni materiali fisicamente spedibili.