http://cgi.ebay.it/M3-FELGEN-220M-1...oryZ9888QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem pensavo a Nicola che i giorni scorsi cercava dei 19" per la sua //M :wink:
Grazie per la segnalazione, ma se cambio lo faccio per bene. Se posso, ti contatterò in PM quando sarò pronto, così mi dai una mano ad acquistare i Morr o i Neez.
Un set delle tue dovrebbe pesare sui 43,6 kg http://felgenkatalog.auto-treff.com/?felge=2600 le Morr sui 36 kg http://morralloys.com/wheel.php?wheel=vs8&vehicle=bmw quasi 8 kg di masse rotanti
ma ci dovete fare le gare con le auto? pure gli 8 kg dei cerchi allora non fate mai il pieno del serbatoio, aumentate troppo i kg
mica puoi paragonare il peso nel serbatoio al peso dei cerchi! Passare da 53 a 36 kg fa una differenza *abissale* non solo nelle prestazioni di accelerazione, ma soprattutto nell'handling.
Penso che a Nicola interessino per girarci in pista. E un set di cerchi cosi fanno la differenza. In ogni caso circa la storia del pieno di benzina ci hai preso. Raramente lo faccio, perchè portarsi in giro del peso inutile :wink:
da 43 a 36 :wink: Lo so che il peso per le masse rotanti è diverso dal peso inteso come massa della vettura però qui si va a vedere il pelo nell'uovo su un'auto che è nata per la strada e non per la pista (tutto questo IMHO)
Beh dire che la M3 è nata per la strada non è proprio vero. Poi ovvio che tutti noi abbiamo le nostre piccole manie. Come quando correvo in bici e avevo messo tutte le viterie in titanio e telaio e cerchi in carbonio e magari portavo dietro 2 borraccie piene
che la si possa portare in pista indiscutibile ma non è un'auto nata per correre in pista (salvo stravorgerla come ha fatto il Pilotolo ) vedo molto più indicata una GT3, una Lotus Exige o Elise, una TVR, una Noble per peso, frenata, assetto e con auto simili allora forse avrebbe un senso risparmiare qualche Kg di peso sui cerchi, tutto questo a mio modo di vedere le cose.
beh ovvio che ci sono auto "piu' da pista", ma se una persona ha UNA sola auto, sportiva, cercare di alleggerirla non è poi così assurdo. Punti di vista ehh Cmq una M3 con un bell'impiantino frenante e gomme giuste teme poche auto in pista :wink:
:wink: Ti spiego, perchè ti sei perso qualche post du un altro thread: mi servono dei cerchi da 19 per montare le pilot sport cup , che purtroppo non fanno nelle misure da 18. Il cerchio originale da 18 che ho, è un gran cerchio a differenza del 19 originale che pesa molto di più (53kg per l'appunto). Enricob mi stava aiutando a cercare dei cerchi che somigliassero come disegno a quelli della M3 Concept ed ha scovato due marche di cerchi, la Morr e la Neez, questi ultimi sono molto leggeri circa 8kg luno contro i quasi 14kg del cerchio originale da 19. Lo svantaggio è che un set di cerchi costa $6000,00. I Morr costano $4500,00 e pesano 1kg in più. Se hai avuto l'occasione di passare dalle Run Flat alle normali, avrai sicuramente notato una differenza di tenuta, soprattutto sul bagnato, che erroneamente si pensa che sia dovuta alla mescola, invece è dovuta in gran parte al peso, una RF pesa circa 3kg in più di una gomma normale. Ecco qui si parla di una differenza, non di 3kg, ma di 5kg a ruota, che come faceva notare enricob, 5kg è quello che hanno risparmiato con il tetto in carbonio.