EBAY: occhio alle truffe | BMWpassion forum e blog

EBAY: occhio alle truffe

Discussione in 'Vendite concluse' iniziata da meini, 7 Marzo 2005.

1. meini

meini Collaudatore

379
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    320d E46 Touring
    Ciao,

sono solito fare acquisti su Ebay e utilizzare PayPal e visto che molti qui utilizzano Ebay vorrei ricordarvi di stare molto attenti alle truffe.

In particolare a me arrivano spessissimo email false di Ebay in cui mi si chiede di cliccare in un link interno alla email per aggiornare i miei dati.

NON FATE QUELLO CHE LA MAIL VI CHIEDE

sono tutte false, voi pensate di accedere ad Ebay ed invece immettete i vostri dati su un sito diverso e in pratica fornite i vostri dati a persone malintenzionate.

State molto attenti a queste mail che in tutto e per tutto sembrano provenire da Ebay(o PayPal).

2. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    sottoscrivo.....e quando vi arrivano inoltratele senza apporre nessuna modifica a questo indirizzo spoof@ebay.it !!

3. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    secondo voi sono da tenere alla larga anche chi propone di concludere un affare fuori da ebay? tipo io sto venedendo il mio vecchio navigatore..gia due persone mi hanno proposto di annullare l'asta e di concludere "fuori"..mi hanno proposto una cifra e via andare..voi cosa consigliate? perche lo fanno? in fin dei costi l'asta ha solo un offerta che è ancora inferiore del prezzo che mi hanno proposto..cosa gli costa aspettare un po e lanciare un offerta loro? grazie..

4. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    prima vedere moneta e poi dare cammello....

5. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.992
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    quindi posso andare tranquillo..in finale quando vedo i baiocchi chemmefrega del resto? sono loro che rischiano di piu.. :rolleyes:

6. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    dragone dall'estero nn accettare assegni ma sono bonifici bancari..una volta arrivati i soldi manda la merce

7. meini

meini Collaudatore

379
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    320d E46 Touring
    non sono esperto di acquisti fuori da ebay(io compro sol ose posso pagare con paypal) ma posso consigliarti di stare attentissimo.

Mi è giunta voce che ci siano in circolazione pezzi da 50 euro falsi, ben fatti che te ne accorgi solo quando arrivi in banca o alle macchinette del self service.

Meglio farsi pagare con bonifico bancario o assegno circolare ma resto comunque dubbioso su quell iche ti contattano fuori asta, tu stesso l ohai detto: che vantaggio hanno ad offriti di più?su ebay l'acquirente non ha spese pertanto pensaci....

8. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    anche io spesso faccio un prezzo fuori asta...nel senso che ad es. chiedo a 4giorni dalla scadenza di poter comprare immediatamente il prodotto al prezzo che mi sembra piu opportuno..

cmq dragone nn vedo il problema..una volta accreditati i soldi spedisci il tutto..

9. DavideG

9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    quoto...anche io ho concluso + volte fuori ebay...sia come venditore che come acquirente....quando c'è il dinero spedisci!

10. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.342
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    se si paga su ebay con post pay..si è assicurato x le frodi...etc...etc....!!!
    :rolleyes: :rolleyes:
    se nn ricordo male!!! :biggrin: :confused:

11. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    No ti stai sbagliando. Se paghi con postepay e ti fregano lo prendi lì!!!!!
    Solo paypal bonifici o vaglia danno diritto all'assicurazione perchè hai una ricevuta diversa (non so in che cosa) che ebay considera un documento ufficiale. Con postepay non si è tutelati anche se è molto comoda e anche io vendo e compro spesso in questo modo. CIAUU! :mrgreen:

12. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io, gli unici affari che ho fatto in E.Bay...li ho fatti aut-asta.
    Ho contattato il venditore e ci siamo accordati con il prezzo.
    Raoul ne sa qualcosa...i distanziali li avevo comprati in questo modo da lui...

13. staan

staan Kartista

71
    1
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    5.927
    con paypal l'aquirente è coperto fino a 400€. state anche molto attenti, se qualcuno dopo l'asta, che non vi siete aggiudicati vi contatta con la proposta, che vi vendeva l'oggetto a pochi soldi. io una volta ho venduto dei cerchi e poi sono venuto a sapere, che un'altro nel mio nome ha contattato gente e li proporeva i cerchi... almeno uno li è cascato e li ha dato dei soldi.
    staan

14. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Sto per predere una Nikon 7900 su internet con garanzia Nital e il venditore mi dice che la garanzia partirà dal momento in cui registro la digitale sul sito e spedisco la cartolina. Funziona così davvero?
    Grazie

15. Wmb

Wmb Collaudatore

476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Non sei mai sicuro, nemmeno con paypal...........a me hanno truffato 361 euro, ho scritto un topic apposito...............

16. Danny

Danny Direttore Corse

1.515
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    Io uso ancora il vecchio sistema di spedire il pacco, e l'acquirente paga in contrassegno...cosa ne pensate, va bene?

17. Ricky76

Ricky76 Collaudatore

295
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    il contrassegno va anche bene.. ognitanto xrò può capitare ke il destinatario non ritiri.. e ti prendi là i costi... oltre ad avere tempi un po' lunghi di "rientro"...
    io preferisco di norma i pagamenti anticipati, e spedisco poi con corriere espresso (anche xkè il costo è identico al paccocelere3, ed hai il vantaggio ke vengono a ritirare a casa il pacco.. ed in 24 ore lo consegnano.. e cosa non di poco conto che viaggia assicurato...)

...ho quasi 400transazioni su ebay..e mai un problema di truffa... uso paypal.. e l'unica volta ke stavo x essere "inculato", han beccato l'acquirente truffaldino e mi son visto rimborsare TOTALMENTE tramite paypal senza far nulla..

l'unico inculone preso, l'ho avuto da un FIDATISSIMO amico, tra l'altro presidente di un "club", dal quale avanzo ancora 200euro... da circa un paio d'anni... fate vobis.

18. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Scusa la domanda ma che corriere usi per avere gli stessi costi del celere3? Io non ne ho trovato uno che abbia costi contenuti!!!!

19. Ricky76

Ricky76 Collaudatore

295
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    SDA

e dicono che Executive costi ancora meno..

è lo stesso gruppo "POSTE ITALIANE".. ma il vantaggio è ke non devi recarti in posta, non fai la fila, non devi compilare moduli .

ti danno un software.. da li fai le L/v, richiedi il ritiro, segui il tracking, gestisci le partenze (se ne hai diverse), fai resi, gestisci contrassegni.. e paghi una volta al mese il tutto.

20. DavideG

9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    executive costa tantissimo...per spedire 4 cerchi a roma volevano 70euro...me la cavo con 4 pacchi celeri e via....ma pensa te.....

Condividi questa Pagina