Ebay Mi Ha Rimborsato...

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da smercki, 20 Settembre 2006.

1. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.586
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    Un paio di mesi fa mi aggiudicai per circa 250 euro una BM54 da un crucco,
    pagamento effettuato e dopo circa 10 gg. mi arriva la radio, ebbe rispetto alla foto che aveva messo nell'inserzione il connettore elettrico era diverso (del tipo vecchio bm24) è quindi l'oggetto aveva un valore molto inferiore a quello pagato, tento di contattare il venditore e nonostante le moteplici richieste di spiegazioni solo una volta mi risponde dicendo di comprare un adattattore (che in commercio non esiste) a parte la presa per i fondelli :evil:
    controllando meglio la radio mi accorgo pure che all'interno era arruginita, probabilmente aveva preso dell'acqua....
    apro una controversia con ebay, loro mi chiedono di fare fare una perizia sull'oggetto, ma io spiego che una perizia oltre ad avere un costo certamente non basso che nessuno mi avrebbe rimborsato non saprei a chi farla fare...:-k quindi propongo di fargli avere le foto dell'oggetto con i dettagli del connettore elettrico, per compararlo con la foto dell'inserzione e delle parti arruginite, allego pure l'email del venditore che dimostra la sua non "buonafede" nell'avermi spedito un oggetto diverso da quello fotografato nell'inserzione e una piccola relazione...
    Ebbane si, la controversia l'ho aperta i primi di luglio, ho mandato la documentazione i primi di settembre e ieri mi hanno mandato un'email comunicandomi che mi faranno l'accredito sul mio conto paypal...\\:D/
    Per fortuna è finita bene e debbo ringraziare ebay che ogni tanto tutela chi compra sul suo partale... =D> =D> =D>

2. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Per fortuna la vicenda si è conclusa bene! :)

Ebay si è trattenuta qualcosa per il servizio?

3. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Questo conferma ancora che il circuito di ebay e' serio.:razz:

4. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Dicimao che gli è andata bene a smercky! Sibnceramente, con tutte le truffe e le inculate che girano su ebay ( e che ebay fa finta di non vedere ) questo è quasi un miracolo.
    Definire ebay una piattaforma ancora seria, però, credetemi, è troppo![-X

5. smercki

11.586
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    Si, 28 euro e non rimborsa la spedizione, però il grosso l'ho recuperato, mi accontento...

6. smercki

11.586
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    Io fin ora avrò acquistato circa un centinaio di cose su ebay e al 70% in germania, questa era la prima fregatura, ma per fortuna ho recuperato quasi tutto...

7. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.082
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Anche io tra vendite e acqusito ho accumulato quasi 150 feedback ( tutti positivi ), ma credimi....conosco tante persone che sono state inculate!
    fatti un giro sui forum di discussione di ebay, ne vedrai delle belle....
    Qualle della postepey poi, è grossa....non te la lasciano usare ( a loro dire perchè non è sicura ) perchè così non possono mangiarci le spese che invece si prendono con paypal...

8. akenzo

akenzo Secondo Pilota

666
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW
    il problema di poste pay non sussiste perchè l'unica cosa che ti vietano di fare è di pubblicizzare questo metodo di pagamento :)

io continuo a pagare in questo modo quando non viene accettato il paypal..

basta mettersi d'accordo con il venditore tramite mail..
    ovviamente devi stare attento perchè se con paypal hai qualche speranza di recuperare qualcosa, con postepay ti attacchi..
    cmq fin'ora, con le dovute cautele, mai avuto problemi di sorta..
    c'è un mio amico che ci compra pure i prosciutti e vedeste quanto sono buoni
    :)

9. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    A me postepay non è mai piaciuto...
    Primo perchè devo muovere il mio bel culetto e andare in posta a fare il versamento(ok lo potrei fare online, ma nn ho la postepay e non ho intenzione di farla visto che di carte ne ho abbastanza)...
    Poi se il venditore ti frega fare la denuncia è quasi una presa in giro perchè è di una facilità sconcertante fare una nuova postapay intestandola a uno qualunque...

10. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    15
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    anche a me tempo fa un crucco mi aveva solato, fortuna che ebay ha rimborsato anche me...

tenetevi sempre TUTTE le e-mail che inviate e ricevete e tutte le prove del versamento...

x il resto non c'è nulla da temere, ricordarsi solo che la controversia va aperta entro 60giorni, altrimenti ciao ciao soldi!!!

a me ebay si è trattenuta solo i soldi della spedizione, che non considerano come parte dell'asta...

11. smercki

11.586
    857
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    314.186.988
    G31 Lci 530d
    Si ma c'è anche una quota fissa di 28 euro come spese di gestione pratica... e poi c'è anche un tetto massimo che se non ricordo male è di 230 euro...altrimenti 500 euro se hai fatto il pagamento con paypal

12. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.539
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Chi mi può dare qualche info in merito alla documentazione che viene richiesta da ebay o paypal per motivare la contestazione?

Io in passato ho già avuto a che fare con una contestazione da me aperta ma si è risolta subito a mio favore dato che non avevo ricevuto uno dei due oggetti acquistati dallo stesso utente e quindi non ho dovuto fornire nulla.

ora mi servirebbe saperlo per vedere se riesco a riprendermi i soldi di una fregatura nonstante siano scaduti i tempi tecnici, pertanto mi servirebbe sapere cosa viene richiesto in caso di controversia x oggetto non funzionante :-k

Ps: poi vi spiego cosa ho in mente....

Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2009
  13. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ti chiedono di rispedire l'oggetto al venditore con un metodo tracciato e di fornire al loro il codice.
    Cosa intendi per "scaduti i tempi tecnici"?

14. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.385
    331
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    ho fatto centinaia di acquisti. Nessuna fregatura fin'ora... sgrat sgrat :D

15. Silverice

3.539
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Per me è la seconda ma la prima era talmente palese che mi han ridato subito i 30€ spesi, mentre questa diciamo che non è stata fatta a me direttamente ma a chi mi ha regalato l'oggetto in questione.

Per tempi tecnici Intendo che pay pal da 45 gg di tempo per aprire la controversia.

A me mi ha fregato il fatto che su ebay mi dava i gg alla scadenza e io ho voluto dare fiducia al venditore con il quale c'era stato un buon dialogo. Purtroppo la data non combaciava con quella di pay pal quindi quando ho aperto la controversia (il gg dopo la scandenza), come si è aperta si è richiusa essendo fuori tempo massimo.

Ora mi sono rotto e rivoglio riprendermi una rivincita con il furbacchione dopo tanta fiducia prestata.

In pratica vorrei acquistare un altro oggetto identico che ha in vendita con la speranza che questo funzioni (ha molti feedback positivi quindi credo ci siano buone possibilità che il mio sia stato un caso/tentativo sporadico).

Appena lo ricevo faccio partire la controversia per oggetto non funzionante e al momento di rispedirgli l'oggetto gli mando il suo primo rotto.....e vediamo se gli passa la voglia di fare il furbo.

Alla peggio avrò cmq perso quello che al momento ci ho già smenato e se invece va bene ho speso il giusto ma almeno ho qualcosa che funziona.

Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2009
  16. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Lui spedisce con un metodo tracciato?

17. Silverice

3.539
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    La prima volta ha spedito con sda. Perchè questa domanda? se non lo era potevo dire che non l'ho ricevuto intendi e riavere il rimborso? :wink:

18. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Esatto... :wink:
    Perchè se devi rispedire indietro ci devi mettere le spese di una raccomandata o un pacco... e sono sempre 5-10 euro! Se il costo dell'oggetto non è importante non sempre conviene restituire... :rolleyes:

19. Silverice

3.539
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    qui conviene sono 500eurozzi:evil:

20. Silverice

3.539
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Dal momento che rispedisco l'oggetto e fornisco la tracciabilità del pacco a ebay, dopo quanto ebay (o pay pal dato che questo è il mezzo di pagamento) mi riversa i soldi ? :-k

Condividi questa Pagina