ebay e il recupero crediti | BMWpassion forum e blog

ebay e il recupero crediti

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da giorambo, 12 Gennaio 2006.

1. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ho venduto all'asta un pc in un periodo che ebay con un email mi avvisava che in quel periodo non mi sarebbe costato nulla,poi a vendita effettuata mi hanno chiesto 30 euro circa... io non li ho pagati spiegando le motivazioni e loro hanno continuato a mandare email con la richiesta del saldo,oggi addirittura mi hanno scritto che incaricheranno un agenzia di recupero crediti con spese amio carico :eek: :eek:

e che sono diventati finanziaria o banche? :lol: :lol: :lol: :lol:

io in realta non ho venduto il pc perché il prezzo non mi é piaciuto ma gia da giorni prima non mi hanno fatto ritirare l'asta....

e se fosse stato un haker a fare l'inserzione....... :wink:

mi devo preoccupare? mi togliranno i mobili? :eek:

2. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Io ti consiglierei di pagare l'accredito che hanno fatto sul tuo account per evitare di dover poi pagare obbligatoriamente perchè sono state intrapese delle cause contro i tuoi confronti ed in quel caso non sarebbero 30 ma diventero molti di più :biggrin:.

3. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.498
    29
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    pagaglieli e digli che vadano a fanculo :lol:

4. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.343
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    pagali alla svelta... :wink:

5. sunnyboy

sunnyboy Kartista

135
    0
    3 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330 ci
    Visto che l'importo è relativamente basso, ti consiglio di pagarlo.
    Un'eventuale ulteriore diffida da parte dell'agenzia recupero crediti non farebbe che aumentare le spese a tuo carico.
    Se invece hai una minima prova del fatto che la transazione non prevedeva pagamento di commissioni a favore di Ebay, e per principio non glieli vuoi pagare, allora. . . . contattami che vediamo di fargli il culo quadrato! :cool:

6. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    non ho piu la email che mi hanno inviato quindi come faccio ad avere le prove? e cmq ho chiesto di inviarmi un bollrttino postale in modo che mi rimane una ricevuta cartacea che é l'unica cosa che mi fa stare tranquillo perché mi sa che questi passera tempo ma finiranno presto su mi manda rai tre.... sono molto furbi... prima ti inviamo un email poi tu la cancelli loro ci provano e tu rimani fregato,bravi!!!

pero il bollettino non vogliono mandarmelo,che faccio?

7. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Purtroppo devi pagare per evitare conseguenze, comunque cominciano proprio a starmi sulle palle questi di ebay... :confused:

8. sunnyboy

sunnyboy Kartista

135
    0
    3 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330 ci

Scusa gio, fammi capire,l'affare non si è concluso ma a loro risulta il contrario?
    Per il bollettino, se loro non ti hanno comunicato con esattezza i parametri per l'accredito, fai una raccomandata a/r. Se vuoi te la faccio io, mandami un pm con tutti i dati.

9. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Ma se io mi ritiro dall'oggetto nonostante mi sia stato assegnato,posso decidere di non pagarlo?.

10. Balubba

Balubba Collaudatore

469
    0
    19 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Se non hai più la notifica e.mail della richiesta che hai effettuato ti consiglio di andare sulla pagina principlae del tuo account chiamata il mio ebay e prodegere con la sezione i miei messaggi dove ci sono quelli ricevuti,penso che non debba mancare lì se vai a trovarla.

Fammi sapere :biggrin:.

11. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.501
    802
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    273.579.399
    G31 Lci 530d
    Se non ti vogliono mandare il bollettino, fagli un bonifico, ti rimane sempre la ricevuta..

12. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    allora facciamo cosi: io ho il servizio paschihome che mi permette dal mio pc di effettuare bonifici ad altre banche o ad alcuni enti tipo enel o telecom,ma non l'ho mai fatto....... qualcuno di voi ha esperienza e potrebbe dettarmi istruzioni? onestamente fare pure la fila per pagare una cosa che non mi spetta mi scoccia :evil: :evil:

13. alexdelta46

alexdelta46 Primo Pilota

1.275
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    Ti tocca pagare altrimenti si raddoppia. ](*,)

14. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Re: ebay e il recupero crediti

mi sembra molto strano che dicano una cosa e ne facciano un'altra

forse c'era scritto che l'asta non ti sarebbe costata nulla inteso come costo di inserzione, ma poi è ovvio che se la vendita va in porto ci sono le commissioni di vendita, perché di solito le promozioni di ebay funzionano così, e sicuramente c'era scritto, poi certamente tu sei libero di scegliere di non pagare, ma se hai usufruito di un servizio che era a pagamento tempo che avrai poche chances di vincere un'eventuale battaglia legale

15. sunnyboy

sunnyboy Kartista

135
    0
    3 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330 ci
    Gio, devi usare la "password dispositiva" che devono averti dato assiem a tutte le altre. Una volta attivata potrai fare bonifici on line.

16. RyanMcBride

RyanMcBride Primo Pilota

1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327

volevo scrivere TEMO CHE :lol: :mrgreen:

17. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    si lo so pero per mandare il bonifico a ebay e far capire che sono io a quale contocorrente devo inviarlo e come devo identificarmi?

18. akenzo

akenzo Secondo Pilota

667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW

qualche giorno fa ho messo all'asta un paio di sci sfruttando la promozione di pagare solo 5 centesimi per l'inserzione.. poi gli sci li ho venduti e ovviamente hanno calcolato le commissioni.. su 200 euro di prezzo di vendita ho pagato circa 7,50 euro..

19. sunnyboy

sunnyboy Kartista

135
    0
    3 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330 ci
    Identificati con il tuo username e le generalità della transazione per la quale stai pagando la commissione, metti pure nome e cognome.
    E ricorda di salvare tuto, stai tranquillo che più in là potresti averne bisogno! :cool:

20. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    infatti..se non erro le transazioni hanno tutte un codice..che identifica la trattativa..dai come riferimeno user id e quello..impossibile sbagliare

Condividi questa Pagina