ho venduto all'asta un pc in un periodo che ebay con un email mi avvisava che in quel periodo non mi sarebbe costato nulla,poi a vendita effettuata mi hanno chiesto 30 euro circa... io non li ho pagati spiegando le motivazioni e loro hanno continuato a mandare email con la richiesta del saldo,oggi addirittura mi hanno scritto che incaricheranno un agenzia di recupero crediti con spese amio carico e che sono diventati finanziaria o banche? io in realta non ho venduto il pc perché il prezzo non mi é piaciuto ma gia da giorni prima non mi hanno fatto ritirare l'asta.... e se fosse stato un haker a fare l'inserzione....... :wink: mi devo preoccupare? mi togliranno i mobili?
Io ti consiglierei di pagare l'accredito che hanno fatto sul tuo account per evitare di dover poi pagare obbligatoriamente perchè sono state intrapese delle cause contro i tuoi confronti ed in quel caso non sarebbero 30 ma diventero molti di più .
Visto che l'importo è relativamente basso, ti consiglio di pagarlo. Un'eventuale ulteriore diffida da parte dell'agenzia recupero crediti non farebbe che aumentare le spese a tuo carico. Se invece hai una minima prova del fatto che la transazione non prevedeva pagamento di commissioni a favore di Ebay, e per principio non glieli vuoi pagare, allora. . . . contattami che vediamo di fargli il culo quadrato!
non ho piu la email che mi hanno inviato quindi come faccio ad avere le prove? e cmq ho chiesto di inviarmi un bollrttino postale in modo che mi rimane una ricevuta cartacea che é l'unica cosa che mi fa stare tranquillo perché mi sa che questi passera tempo ma finiranno presto su mi manda rai tre.... sono molto furbi... prima ti inviamo un email poi tu la cancelli loro ci provano e tu rimani fregato,bravi!!! pero il bollettino non vogliono mandarmelo,che faccio?
Purtroppo devi pagare per evitare conseguenze, comunque cominciano proprio a starmi sulle palle questi di ebay...
Scusa gio, fammi capire,l'affare non si è concluso ma a loro risulta il contrario? Per il bollettino, se loro non ti hanno comunicato con esattezza i parametri per l'accredito, fai una raccomandata a/r. Se vuoi te la faccio io, mandami un pm con tutti i dati.
Se non hai più la notifica e.mail della richiesta che hai effettuato ti consiglio di andare sulla pagina principlae del tuo account chiamata il mio ebay e prodegere con la sezione i miei messaggi dove ci sono quelli ricevuti,penso che non debba mancare lì se vai a trovarla. Fammi sapere .
allora facciamo cosi: io ho il servizio paschihome che mi permette dal mio pc di effettuare bonifici ad altre banche o ad alcuni enti tipo enel o telecom,ma non l'ho mai fatto....... qualcuno di voi ha esperienza e potrebbe dettarmi istruzioni? onestamente fare pure la fila per pagare una cosa che non mi spetta mi scoccia
Re: ebay e il recupero crediti mi sembra molto strano che dicano una cosa e ne facciano un'altra forse c'era scritto che l'asta non ti sarebbe costata nulla inteso come costo di inserzione, ma poi è ovvio che se la vendita va in porto ci sono le commissioni di vendita, perché di solito le promozioni di ebay funzionano così, e sicuramente c'era scritto, poi certamente tu sei libero di scegliere di non pagare, ma se hai usufruito di un servizio che era a pagamento tempo che avrai poche chances di vincere un'eventuale battaglia legale
Gio, devi usare la "password dispositiva" che devono averti dato assiem a tutte le altre. Una volta attivata potrai fare bonifici on line.
si lo so pero per mandare il bonifico a ebay e far capire che sono io a quale contocorrente devo inviarlo e come devo identificarmi?
Re: ebay e il recupero crediti qualche giorno fa ho messo all'asta un paio di sci sfruttando la promozione di pagare solo 5 centesimi per l'inserzione.. poi gli sci li ho venduti e ovviamente hanno calcolato le commissioni.. su 200 euro di prezzo di vendita ho pagato circa 7,50 euro..
Identificati con il tuo username e le generalità della transazione per la quale stai pagando la commissione, metti pure nome e cognome. E ricorda di salvare tuto, stai tranquillo che più in là potresti averne bisogno!
infatti..se non erro le transazioni hanno tutte un codice..che identifica la trattativa..dai come riferimeno user id e quello..impossibile sbagliare