Ciao a tutti e prima di tutto.. BUON ANNO!! :) Ho una serie 3 E93 Cabrio 330D del 03/2007... devo cambiare batteria: in bmw mi hanno detto che ci vogliono 250 euro... possibile cosi tanto? non posso usare una batteria diversa da quella originale che mi ci mettono loro? Dove posso trovare una Batteria a buon prezzo? oltre all'hamperaggio le dimensioni della batteria devono essere esattamente uguali a quella che ho attualmente? Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato risposte a queste mie domande... e nulla in merito alla e93 :P Grazie a chi mi aiutera' :)
Purtroppo la promozione BMW "TUTTOCOMPRESO" del 2012 è terminata e prima di marzo difficilmente ripartirà!!!! Se vuoi risparmiare vai da un normalissimo elettrauto e con massimo 180 euro te la cavi.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mettila pure da un elettrauto ma, se non vuoi problemi di ricarica e far saltare qualcosa, metti la batteria uguale a quella che togli, se è al piombo metti al piombo se è Agm metti agm, perchè l'alternatore dell'auto è programmato per caricare la batteria che togli, e i due tipi di batteria hanno diverse modalità di ricarica.
le nuove batterie per lo start-stop invece del liquido elettrolita hanno un gel e per questo sono più costose e più durature cerca di capire oltre all'amperaggio anche il tipo di batteria installato e la compri uguale (intendo con le stesse specifiche) ma di marca diversa 250€ per una batteria auto sono un furto!
le batterie per le auto start&stop sono le cosiddette AGM (absorbent glass mat), le si riconosce dal colore del corpo che è nero e dal codice S:61 21 6 919 342 o AW:61 21 6 924 022... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inoltre esse prevedono uno spunto maggiore delle batterie standard piombo-acido, il quale è di 900EN... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono più costose delle normali batterie al piombo-acido, ma garantiscono una maggiore sopportazione dei cicli start&stop e una vita più lunga...occhio quando la dovete cambiare se avete il modulo IBS (quel coso rosso sulla batteria) perchè se mettete una batteria al piombo standard al posto di una agm dovete far riprogrammare la centralina che gestisce i cicli di ricarica della batteria... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, riesumo questa discussione perché ho un problema analogo. ho una 35i cabrio del 2007 la batteria credo sia andata. la BMW non vi dico neanche cosa mi ha chiesto (manodopera esclusa)... la batteria attualmente montata ha esattamente le caratteristiche del post qui sopra : colore del corpo nero e codice S:61 21 6 919 342 AW:61 21 6 924 022 E' una AGM? ho provato a cercare qualche alternativa (mi consigliate sempre una AGM anche per non cambiare i settaggi della centralina, giusto?) ma, ad esempio, il modello s6 della bosh ha valori differenti (95ah invece di 90 , 850 A(EN) invece di 900); queste differenze che influenza hanno?