E93: ma poi quella centralina per aprire il tetto.. | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E93: ma poi quella centralina per aprire il tetto..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lucmarone, 18 Febbraio 2008.

1. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

CERTAMENTE!:wink:

2. lucmarone

lucmarone Collaudatore

471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    arigrazzzie:wink: :wink:

3. Msport

Msport Collaudatore

304
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    330xd E46/Panda 1.3 MJ
    però se c'è un guasto al tetto ve lo pagate voi, perché bmw può benissimo prendere la scusa della centralina..!

4. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Può essere...:wink:

....anzi, SICURAMENTE QUESTO RAGIONAMENTO ME LO PROPORREBBERO....:rolleyes:

...sarei curioso di sapere (ma non per questo mi auguro che mi si guasti il tetto... preferisco tenermi la curiosità!!!:mrgreen: ) se poi continuerebero a sostenere questo discorso dopo avergli detto che (in caso il guasto sia evidentemente NON dipendente dal modulo) in questo modo aprono le porte ad un SALONE CONCORRENTE al prox cambio macchina!!:cool: :cool: :cool:

5. Msport

Msport Collaudatore

304
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    330xd E46/Panda 1.3 MJ
    beh allora così tutte le concessionarie se stavano bone :mrgreen: ti dicono e vattenne alla mercedez :lol:

6. Msport

Msport Collaudatore

304
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    330xd E46/Panda 1.3 MJ
    comunque in una E93 l'ultima cosa che andrei a modificare è il tetto, con quello che costa, per come è delicato...almeno poi non avere i sensi di colpa!

7. lucmarone

lucmarone Collaudatore

471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    msport, oltre quello che dice bruno c'è comunque da considerare
    che la concessionaria dovrebbe - alle brutte - dimostrare che la causa del guasto sarebbe dipesa dal modulo...
    modulo che, oltre ad avere una modalità "fantasma" per non essere
    visto in diagnosi può essere facilmente disinstallato...

.. E poi magari il guasto arriva dopo due anni quando tanto la
    garanzia sarebbe scaduta ugualmente:confused: :lol:

P.s.
    Ma vogliamo mettere però solo per un attimo a confronto
    i rischi di cui sopra con la libertà nella gestione del tetto
    che questa scatolina può dare?:wink:

8. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

...io non credo....:wink:

9. Msport

Msport Collaudatore

304
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    330xd E46/Panda 1.3 MJ
    beh per esempio io che sono appassionato lo so :D se mi portano una E93 con il tetto guasto andrò a guardare se c'è la centralina cambiata :D

10. lucmarone

lucmarone Collaudatore

471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    Grazie.. vorrà dire che non ti porterò la mia:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Attenzione !

Alt, Fermi Tutti !!

Nel pomeriggio di oggi, mi sono recato in Conce per far montare "pedaliera e poggiapiede in acciaio" sulla mia E93.
    (preciso che la conce in questione è una delle più grandi -come vendite di auto- del Nord Italia)

Ho notato una discussione molto animata fra un cliente ed il 'responsabile accettazione-service' riguardo al "montaggio della vs centralina".

Beh, per farla breve, il responsabile dell' accettazione sosteneva che: " la centralina per azionare l'HT (quando l'auto è in marcia) dell' E93 causava dei malfunzionamenti all' HT medesimo ! "
    Pertanto, sia la conce che BMW-ITALIA non avrebbero provveduto alla riparazione in garanzia dell' HT !!

-Passo e chiudo- Adolfo :wink:

12. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

Caro Adolfo, se montassi un ipotetico dispositivo PER PULIRMI IL NASO funzionante con la batteria della macchina E CHIEDESSI IL PARERE DEL RESPONSABILE DI QUALSIASI SERVICE, sarei pronto a scommettere che andreppe a sostenere chissà quali malfunzionamenti all'intero impianto elettrico....

Cioè, hanno una pippalkukulo esagerata per questo tetto COMPLICATISSIMO: cosa ti puoi aspettare nel chiedere loro pareri sul montaggio di questo accessorio?

Secondo me ti sconsigliano pure l'eventuale montaggio delle PELLICOLE OSCURANTI in quanto il SUPPLEMENTO DI PESO potrebbe comportare malfunzionamenti al sistema automatico di apertura!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:wink:

13. Adolfo

Adolfo Direttore Corse

1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Caro Bruno, ciò che volevo riportare era che il responsabile service si era effettivamente accorto che il cliente aveva montato la centralina per l' HT
    - e non che il cliente chiedeva informazioni qualora si fossero accorti ...

Pertanto, -torno a ripetere- sia la conce che BMW-ITALIA non avrebbero provveduto alla riparazione in garanzia dell' HT malfunzionante dell' E93 di tale cliente !!

14. lucmarone

lucmarone Collaudatore

471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    Ciao Adò,
    sarebbe interessante sapere di che malfunzionamento si trattava..
    secondo me molto dipende dall' oculatezza che si è disposti ad avere nell' uso di una tale centralina..
    Certo che se uno su una strada con curve o con buche si ostina ad aprire il tetto in movimento a 40 km/h il danno meccanico se lo cerca...
    Io personalmente ho ordinato (ma non ancora installato peer mancanza di tempo) questa centralina in primis per non dover star lì con il tasto
    premuto che, specialmente se quello del telecomando, vanifica il bello del comfort access; inoltre per l' apertura in movimento mi interessa soprattutto per star tranquillo nell' apertura/chiusura in coda o ai semafori (senza il patema d' animo di quello dietro che potrebbe iniziare a strombettare in caso di precoce verde)... Poi certo conoscendo determinate strade mi diletterò anche in qualche apertura un pò più in velocità ma chissà... non è che me ne importi più di tanto..
    Vengo da 10 anni di cabrio e so ormai quali sono le mancanze che in un ht me ne limitano il pieno godimento:wink:

Poi un' altra oculatezza non saprei se quel tipo l' ha avuta o meno...
    Prima di portare la macchina in conce avrà attivato la modalità "invisibile" del modulo? O, come in certi casi sarebbe consigliato (a seconda del guasto) avrebbe potuto disinstallarlo temporaneamente?
    Io per es in fase di installazione faro una foto dei contatti originali proprio per facilitare un eventuale disinstallaggio di emergenza...

P.s.
    Poi anche i pezzi originali si rompono e magari come mi è capitato
    fan le beghe anche per quelli:rolleyes:
    Basta farsi intendere allora:wink: :wink: :wink:

15. Msport

Msport Collaudatore

304
    1
    26 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    330xd E46/Panda 1.3 MJ
    che dicevo io :D

16. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ciao a tutti ! Siete sempre soddisfatti della centralina ? Mozzone esegue anche il montaggio ? Grazie

17. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

...la uso a tetto aperto almeno IL TRIPLO... Mozzone te la monta, ma è disponibile anche a collaborare con il tuo elettrauto (e ti da anche tutte le info per il montaggio, con tanto di foto, tradotte in Italiano).

:wink:

18. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    oK GRAZIE vedo il da farsi-Per ora contattata Daniela. Davvero molto gentile !

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2008
  19. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    Minkiuzza raga, manco si stasse per montare una turbina d'aereo al posto del motore...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Oggi sono stato dal conce per vedere il kit freni BMW Performance... e ho fatto vedere al venditore QUANTO E' COMODO IL MODULO!!!:cool: :mrgreen: :lol:

20. Br1.

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780

P.s. Oh, non datemi troppe REP* per queste info, èèèèhhhh???!!!:evil::evil::evil:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina