E93: ma poi quella centralina per aprire il tetto.. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E93: ma poi quella centralina per aprire il tetto..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lucmarone, 18 Febbraio 2008.

  1. lucmarone

    lucmarone Collaudatore

    471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    beh in effetti..:-k
     
  2. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Si è così. Come ho detto basta metterla in modalità "stealth".

    Lucmar, la chiave non va programmata, la centralina esegue automaticamente i comandi dati con i "nuovi" impulsi (per esempio tieni premuto open fino a quando il tetto comincia a muoversi, poi molli e lui finisce da solo).
     
  3. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Caro Atd, in realtà pare che tecnicamente la movimentazione tetto fino a 40 km/h non dia alcun problema, solo oltre tale velocità la spinta dell'aria e la g force possono sforzare i meccanismi (si vedano in tal senso i meccanismi apertura delle 997 cabrio e di altre auto che infatti funzionano fino a 40-50 km/h).
    In realtà BMW ha inibito l'apertura in movimento e con un solo click della chiave perchè negli states se qualcuno (tipo un bambino) si fa male a causa di ciò, i giudici potrebbero condannare BMW a pagare punitive damages per molti milioni di dollari.
    E' ovvio che non credo sia molto saggio aprire il tetto mentre si sta facendo off-road o guidando cattivo nel misto stretto, per non sforzare i meccanismi, quindi credo che a parte i casi di pochi deficienti, non ci saranno problemi di garanzia correlati all'installazione del modulo.

    Purtroppo il tetto, di suo, dopo un pò inizia a cigolare (da chiuso, sullo sconnesso), come è successo a me da ben prima del montaggio del modulo.
    In tal senso la nostra domanda: il procedimento di registrazione del tetto volto a eliminare, ogni anno circa, gli eventuali cigollii a tetto chiuso, comporta l'accesso alla centralina posizionata dietro i sedili?
    Ti ringrazio anticipatamente per la risposta!
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Aggiorno le info da parte dell'importatore Italiano (Mozzone, Via Narzole n. 23, Salmour (CN) 12040 - 0172-649911):

    PREZZO: 432,00 EURO IVA INCLUSA (S.S. INCLUSE "ESCLUSE")
    CONSEGNA: 15-20 GG. D.P.O.

    Nel caso ci fossero più interessati si potrebbe risparmiare qualcosina (sese di spedizione, credo, sicuramente), ma è da quantificare in base al numero interesssati.

    Io sono interessato. :wink:
     
  5. lucmarone

    lucmarone Collaudatore

    471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    Allora, vediamo di fare un pò d' ordine (nella mia capoccia):

    -Mi pare di aver capito innanzituto che la centralina di Stefano è analoga nelle funzioni ma non la stessa del link di Br.
    Per es la modalità stealth di Stefano corrisponde alla funzione 1 di Br;
    ora, mi sembra che le istruzioni di quella di br diano per scontato l' uso di una chiave normale e non del comfort access ( nella modalità deluxe dice infatti che è possibile eseguire le operazioni anche se si mette la chiave in modalità off o la si leva ma non c'è mi pare alcun riferimento al comf acc.)
    non so se è diversamente specificato nelle istruzioni di quella di Stefano..

    -La domanda ribadita da Stefano a Adt sull' accesso fisico alla centralina nella fase di registrazione del tetto non solo la condivido ma è, diciamo il punto che mi frena maggiormente dall' acquisto. Attendo quindi la gentile risposta di ADT:wink:

    Ho capito (ma devo guardare meglio) che le varie fuzioni che abilitano / disabilitano le varie modifiche della centralina si eseguono dalla macchina (in quella di SStefano con le leve delle frecce, nell' altra con il tasto centrale) e vengono trasferite automaticamente sulla chiave..

    Sono interessato anch' io ma sto valutando i punti di cui sopra non foss' altro anche per decidere QUANDO acquistarla o QUANDO installarla..
     
  6. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Chiave normale o comfort access non cambia nulla, le funzioni del secondo rimangono immutate con o senza centralina.
     
  7. lucmarone

    lucmarone Collaudatore

    471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    beh.. allora non rimane veramente che sciogliere il dubbio "registrazione tetto".... possibile che nn si riesca a sapere?

    Br tu quando la vorresti ordinare?
     
  8. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    BrUNO.... BrUNO... BrUNO!!!!:evil: :evil: :evil:


    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Il tempo c'è (fa ancora freddo!8-[ )... però quando decido, decido!

    Se ci sono altri interessati posso anche aspettare un paio di settimane (teniamo presente che ci vogliono circa 15-20 giorni per farla arrivare).

    :wink:
     
  9. lucmarone

    lucmarone Collaudatore

    471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    ok Bruno....... ooops Br :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    vediamo allora di sciogliere il dubbio della registrazione..
    Anche a te è l' unico problema che ti frena?
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    No, non mi frena più nulla... grazie a Stefano che ha fatto da cavia=D> :wink:
     
  11. lucmarone

    lucmarone Collaudatore

    471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    e con la questione registrazione tetto?
     
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Il mio (per ora8-[ ) non l'ho mai dovuto registrare... e quando lo farò con il modulo montato, se se ne accorgeranno e avranno da ridire, risponderò "Senti, tra poco più/meno si 2 anni mi scade il pagamento... non è che mi stai invitando ad andare su un'altra marca??!!" ... e vediamo cosa succede!:lol:
     
  13. lucmarone

    lucmarone Collaudatore

    471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    Questo è parlare=D>

    teniamoci in contatto per l' acquisto!

    Comunque la macchina mi dovrebbe arrivare a giorni..
    penso che sarebbe saggio provarla un pò per rendermi conto se
    è una di quelle nate bene oppure o no...
    Ad ogni modo però Bruno (evvai!) per curiosità e per informazione
    non abbandonerei la questione registrazione..
    Tartassiamo ADT:mrgreen: :mrgreen:
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    OK.:wink:

    Io lo prendo al 100% in quanto è UNA GRAN MENATA stare lì a tener schiacciato dei pulsanti... ti fa passare la voglia di aprire/chiudere :lol:

    Poi il pulsante da telecomando può portare ad un funzionamento a scatti IN PRESENZA DI RIPETITORI... a me l'ha fatto 2 volte e da allora ho sempre usato il solo pulsante dell'auto... ma la menata aumenta in quanto devri prima salire e poi stare lì come un picio ad aspettare che avvenga l'operazione (basta che ti muovi ai 2 all'ora che si ferma il movimento).

    Aggiorno anche il prezzo: 432 Euro Spese di spedizione incluse

    Questo per 1 pezzo... con 2 si riduce di qualcosa per via dei minori costi di spedizione USA-ITALIA ma non sarà gran cosa.
    Sconti maggiori solo per lotto da 10 pezzi.8-[

    :wink:
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...io vado!:mrgreen: :cool:
     
  16. lucmarone

    lucmarone Collaudatore

    471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    devo ritirare la macchina fra oggi e domani..
    Mi sentirei più tranquillo a girarci qualche giorno
    per vedere se a volte ... qualche difetto ..
    la necessità di sistemare qualcosa al tetto...
    se per te non è un problema aspettare ancora un pochinino...:wink:
    così ci si becca lo sconto..... altrimenti vai pure:cool:
     
  17. kingolo

    kingolo Aspirante Pilota

    10
    0
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    E93 330d Futura
    raga io aspetto 1 altro po... almeno aprile/maggio...


    fatemi sapere i vs. pareri...
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    No Luc, per lo sconto che stiamo parlando non rischio di perdere giorni: tempo che arrivi e lo monto siamo già nel periodo in cui si SCAPOTTA.... una volta deciso di prenderlo/montrarlo, perdere giorni mi spiace.:wink:

    Vedi tu, inuile che sia io a dirti che puoi farlo arrivare e poi attendere a montarlo.:wink:
     
  19. lucmarone

    lucmarone Collaudatore

    471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    Non capisco..Probabilmente mi hai frainteso.. dicevo nel senso che se per te fosse stato uguale (ma ho capito che non lo è:wink: ) aspettare qualche giorno a fare l' ordine, l' avrei fatto anch' io con te in modo da beneficiare di uno sconto in quanto ordine doppio..
    Comunque bando alle ciance:lol: .. ho capito che ormai scalpiti :biggrin: .. Lunedì semmai parlo anch' io col tipo che lo importa..
    Tu fai l' ordine domani .. Lunedì? Quando?
    Ma come funziona, cioè noi gli passiamo l' ordine poi le centraline arriverebbero all' importatore che poi ce le indirizza o direttamente ai nostri indirizzi? Ti ha detto le possibili modalità di pagamento?
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Luc, se la vuoi la puoi prendere assieme a me e poi montare più avanti, quando sei più tranquillo sul funzionamento dell'auto.:wink:

    Per il pagamento: chiedono il 100% all'ordine!:confused:
    Gli ho risposto che se vogliono il 100% mi devono dare garanzie scritte sui tempi di consegna e la resa f.co mio indirizzo (per tutelermi sullo smarrimento).
    Altrimenti 100 euro allìordine + saldo contrassegno.

    Vediamo cosa mi rispondono.:wink:
     

Condividi questa Pagina