E93 consumi e costi del 335i vs 330i | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

E93 consumi e costi del 335i vs 330i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lucmarone, 6 Gennaio 2008.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Aggiungo questa considerazione: il 335i con un filo di gas viaggia bello spedito (come anche tu hai evidenziato, grazie al turbo).
    Bene, ALL'ATTO PRATICO, dici che uno con un 330i stia attento a dare un filo di gas PER CONSUMARE MENO DI UN 335I (quindi giustificare questo acquisto:mrgreen: ) oppure non sciacci ben di più l'acceleratore per non farsi passare dalle Panda???:-k :lol:

    :wink:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il ritardo è una cosa, il range di utilizzo un altro. Comunque siamo OT e mi fermo qui.:wink:
     
  3. lucmarone

    lucmarone Collaudatore

    471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    ... che quindi schiacciando di più alla fine ... come consumo.. siamo lì?
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tecnicamente un 330i può arrivare a fare 10Km/l, in pratica non ci riuscirà mai. Con una manuale, figuriamoci automatica.
     
  5. Pettine

    Pettine Aspirante Pilota

    32
    0
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    e90 330i
    Con la mia, manuale, adesso sono a 9,4 km/l.
    Sparetti vari ed eventuali e un pò di guida rilassata(diciamo metà circa). Di meglio nn credo si possa fare, altrimenti nn ci si compra un 3000...
     
  6. lucmarone

    lucmarone Collaudatore

    471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    aspetta.... ma non è che sto valutando il consumo di un 3000..
    quello certo che l' ho messo in conto..
    sto cercando di capire
    - il più oggettivamente possibile -
    quanta reale differenza ci sia di consumo fra una e93 330i e 335i automatiche con una guida tranquilla e prevalentemente urbana..
     
  7. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    lucmarone, quello che stiamo cercando di farti capire è che con macchine del genere non si può pensare ai consumi...meglio lasciar perdere...tanto la risposta è sempre: consumano tanto...e non credo che quei 100 euro in più al mese, a seconda di stile di guida e percorrenze possano cambiare la vita a chi compra auto da 50000 euro. Se ti piace l'aspirato e hai "gusti raffinati" come il nostro farmaco "aspiratutto" (non in senso lato!) e l'educatissimo, nonchè "rispettoso" garby81 vai sul 3.0i, altrimenti se vuoi qualcosa che assomigli più ad un diesel, ma che sia un bel motore prendi il 335i. Aggiungo, come sempre, che l'unico aspirato che mi dà davvero soddisfazioni (e non reputo comunque eccezionale) è il v8 dell'm3.

    La m3 e93 sarà tutta un'altra storia...il telaio sarà rinforzato e il tetto non sarà più in carbonio imho e si arriverà sui 1900 kg...a quel punto una 335i con il procede 2 andrà di più sia sul dritto, ma sarà molto simile anche nel misto...e la differenza sarà sempre di 20000 euro...
     
  8. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Una configurazione che abbiamo in casa sia io, che stefano...:mrgreen:

    Farmaco...adesso non mi presentare il 330i come motore da gusti raffinati...è un buon L6...con prestazioni inferiori al 335i...piuttosto parliamo del fatto che a te le turbine new style (soprattutto in parallelo) non piacciono :mrgreen:
    I palati raffinati sono esaltati dal motore del Gt3, dal 3.2 M vecchio da qualche 4.3 v8 ferrari e qualche 5.0 V10...Non ti metto nemmeno il motore della nuova M3, tanto per farti capire...questa è raffinata per quel che ci sta attorno...
     
  9. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Noblesse oblige =D>

    P.S. Sei farmacista anche tu? Il tuo nick è 996GT3? Probabilmente quel post era riferito a qualcun altro e magari volontariamente esagerato. Poi se devo essere sincero e cinico...la stronzata l'hai fatto tu comprando una e92 con il 3.0 aspirato. Chiaramente avrai avuto le tue insindacabili ragioni personali.
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi fate sempre andare OT.:lol:

    Lo scrivo qui e qui rimarrà: non è detto che in futoro non possa anche concedermi una fata turbina, ciò nonostante anche quando e se avrò un sovralimentato continuerò a sostenere un NA sia più bello. Come del resto è successo in passato, ho avuto macchine sovralimentate, macchine TA, ma io è da quando ho 16 anni che dico che il non plus ultra è NA + TP.
    L'aspirato è più raffinato a prescindere, mediamente. Per tuo tornaconto adesso non prendere un GT2 e una Aygò però!:lol:

    La mia era soprattutto una battuta, se non lo si fosse capito. Rimango dell'idea che tra guidare un 330i rispetto ad un 335i è come trombare senza preservativo e trombare molto ma con preservativo.:mrgreen:
     
  11. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    e perchè ha fatto una stronzata?
    il 330i non va avanti? :-k
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io vorrei vederle in un passo tipo il Bracco o lo Spino quanto un 330i arriverebbe dopo un 335i.. ma sono moooolto curioso.:wink:
     
  13. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    questo forum è bello perchè qualsiasi motorizzazione, a meno che non sia il top di gamma, è ferma :mrgreen:

    il 320i--> non va avanti
    il 325i--> non ha senso poichè è un 3000cc depotenziato
    il 330i--> si, bello, ma perchè comperare il 330i quando con 3000€ in più ci si prende il 335i?
    il 335i-->spettacolare ma a queste cifre....tanto vale prendersi una M

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol:
     
  14. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Pensiero eccezionale, immagine eccelsa, tutto chiaro! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Rep+
     
  15. lucmarone

    lucmarone Collaudatore

    471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    :lol: :lol: :lol:
     
  16. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Eh beh caxxo...mi insulta, e vuoi che non gli risponda? :mrgreen: Come prestazioni velocistiche sembrerebbe meglio il 335i, ma si può discutere sugli aspetti tecnici. Se poi vai a vedere gli aspetti puramente commerciali già per il 335i si prevede uno stillicidio, ma allora per il 330i è un bagno di sangue...
     
  17. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    E' la mera realtà nonchè la regola su cui si basa il mondo e la vita...e se hai l'M3, c'è sempre CSL che arriva col suo 911...:mrgreen:
    (ma probabilmente qualcuno qui dentro si aggira con un gallardo o con un 430...sta solo aspettando il thread giusto per esibirlo).
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.670
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    esulando probabilmente dal pensiero comune, io vedrei:

    325i per "spender" poco o 335i per "correr molto" rigorosamente automatici.

    330i per correr molto e godere, ma rigorosamente manuale.

    insomma, un 330i automatico non mi attirerebbe per nulla.

    fra tutte le scelte, opterei per 335i automatico, pur ammettendo che (M a parte) il 330i MANUALE è da goduria pura nonchè il suggello dell'E92
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io invece preferisco ques'altre massime:

    Ci sarà sempre qualcuno più veloce di te. Cerca di essere quel qualcuno.

    Non esistono auto veloci, esistono piedi pesanti.
     
  20. lucmarone

    lucmarone Collaudatore

    471
    1
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    7
    BMW E93 335i full full
    Lo scopo di questo thread, e siccome lo ho aperto io lo so,
    non è capire (apparte che senza sindacare il tuo modo di far capire, hai parlato a nome di tutti e quindi anche di chi ha dato risposte con ben altro scopo) bensì sapere
    e per di più ognuno poi deve esser libero di fare le proprie valutazioni senza farsi fare i conti in tasca... Per questo ho posto domande obiettive ed ho apprezzato risposte parimenti obiettive
    La tua risposta sarebbe stata obiettivamente opportuna se il titolo della discussione fosse stato
    "è preferibile un 335i o val la pena prendere un 330i per risparmiare?"
    qui invece faccio un' altra domanda:
    "quanto è il consumo di un 335i rispetto a un 330i"
    è quello che sto cercando di farti capire:wink: :lol:
     

Condividi questa Pagina