BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - E93 chiusura tetto da telecomando | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 E93 chiusura tetto da telecomando

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da B.O.B, 17 Luglio 2020.

1. B.O.B

B.O.B Aspirante Pilota

27
    6
    8 Aprile 2020
    Sofia
    Reputazione:
    0
    E93
    Ciao a tutti,
    Qualcuno di voi ha per caso codificato la chiusura tetto dal telecomando? Io ho uno strano difetto, il tetto esegue la sequenza di chiusura correttamente ma quando tocca il parabrezza anteriore per agganciarsi, la sequenza si interrompe e i ganci non si attaccano.. Quando l auto è in moto invece non lo fa.., si chiude normalmente come dovrebbe... Non vorrei avessi sbagliato qualche linea di codice ahah non so se è capitata la stessa cosa a qualcuno?
    Grazie

Files Allegati:

2. MaxPayne

MaxPayne Secondo Pilota

802
    236
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Quello che mi viene in mente è che in moto la tensione è superiore ai 12-12,5 VDC della batteria, quindi i motori porebbero spingere un pelo di più ... in teoria in moto o spenta non ci dovrebbero essere differenze.
    Con pulsante interno, presumo, che si chiuda regolarmente ...

Tu hai il Confort Access?

Io non l'ho, ho provato varie guide trovate sul web ma non sono riuscito a farla chiudere col telecomando, si chiudono gli specchi i finestrini ma non il tetto, col telecomando si apre ma non si chiude.

Saresti così gentile da postare i parametri che hai modificato ?

m@x

3. B.O.B

B.O.B Aspirante Pilota

27
    6
    8 Aprile 2020
    Sofia
    Reputazione:
    0
    E93
    Si sai che missà è proprio la batteria? L'ho messa nuova da 1 anno ma facendo una prova adesso aprendo il tetto dal keyfob, interrompendo subito dopo e poo chiudendolo, si chiude correttamente! Quindi la batteria che ho non è potente a suffiecienza oppjre non l'hanno registrata correttament.. Sai per caso se registrarla adesso dopo un anno ha senso o si fan solo dei danni? Comunque Io ho il comfort access, si.. I parametri sono nel modulo NFRM, CAS e CTM.. Li ho presi da un altro forum ma non credo si possa pubblicare qui.. Basta che cerchi su google E93 coded key fob to open close..

4. B.O.B

B.O.B Aspirante Pilota

27
    6
    8 Aprile 2020
    Sofia
    Reputazione:
    0
    E93
    Di che anno è la tua? Leggevo che quelle senza CA possono attivare la chiusura remota solo se sono MY '07 o' 08, mi sembra.. Poi quelle più nuove si può solo se hanno il CA

5. MaxPayne

MaxPayne Secondo Pilota

802
    236
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    Si hai letto bene, però la mia è aprile 08 e quindi dovrebbe essere attivabile, ma ho fatto svariate prove e ricerche e non ci sono riuscito, alla fine mi sono arreso, tanto quello che mi interessava di più è poterla aprire col telecomando ...

Per la batteria, secondo me, ha sempre senso registrarla e vedere che le caratteristiche effettive della batteria siano quelle registrate, mi sembra sia la voce KLASSE_BATTERIE in CAS, devi mettere il dato giusto, 90ah_agm (se agm) oppure 90ah (se non agm) e poi inizializzare come nuova batteria con ISTA-D o INPA

Per vedere tutti i valori codificabili puoi leggere la tua CAS con NCS Expert e quindi caricare il file NETTODAT.TRC con NCS Dummy

m@x

Ultima modifica: 18 Luglio 2020
  6. B.O.B

B.O.B Aspirante Pilota

27
    6
    8 Aprile 2020
    Sofia
    Reputazione:
    0
    E93
    Guarda ho controllato la batteria e non c'è nessun storico del cambiamento, secondo ISTA non è mai stata cambiata, quindi credo proprio che al garage dove sono stato abbiano saltato la procedura.. Inoltre leggevo che deve stare ferma 3 ore dopo averla resettata! Appena avrò tempo per mettermi a fare il lavoro sugli iniettori, stacco la batteria, controllo che modello sia esattamente poi la registro.. E speriam bene.
    Ah a proposito, ho visto che anche te hai cambiato gli iniettori, hai avuto difficoltà ad estrarli? Io non ho il martelletto che si avvita quindi sono un po scettico visto che ho letto in molti forum che possono essere molto testardi ad uscire senza gli strumenti adatti...
    Per il coding se vuoi mandami i tuoi FSW o nettodat di CAS, CTM, NFRM e provo a vedere se ci sono delle differenze con il mio magari

7. MaxPayne

MaxPayne Secondo Pilota

802
    236
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    Ciao,
    io non ho avuto problemi ad estrarre gli iniettori perchè mi hanno sostituito il motore in garanzia, quindi erano già stati mossi.
    Magari già lo sai, ma ricordati, una volta montati, di bloccare gli iniettori solo dopo aver serrato le linee del carburante.
    Poi dovrai cancellare e rifare gli adattamenti, ti allego un documento molto interessante sugli adattamenti.
    Per quanto riguarda la codifica, purtroppo, non avendo io, al contrario di te, il Confor Access i file saranno completamente diversi, quindi penso che il confronto sia inutile ... putroppo ....

Penso che tu li abbia già acquistati, ma bisogna prestare molta attenzione a dove si prendono, perchè girano molti falsi di questi iniettori, vecchi iniettori malconci index 4 o 5 rimarchiati come index 11 ....

ciao

m@x

Files Allegati:

Condividi questa Pagina