Salve a tutti. Ieri sono uscito ed ho aperto il tettuccio senza alcun problema. Quando mi sono fermato l'ho richiuso ed a un certo punto, quando si doveva chiudere solo il cofano posteriore, si è fermato il meccanismo. Ho lasciato il pulsante e l'ho ripremuto e tutto è andato a posto. Ho pensato che involontariamente avessi mollato il tasto in chiusura. Dopo un paio d'ore sono tornato e ho riaperto il tettuccio: tutto bene solo che arrivato alla chiusura del cofano si è bloccato nuovamente. Ho lasciato il pulsante e l'ho ripremuto e tutto ha funzionato. In nessuno dei due casi è comparsa la scritta di allarme o anomalia. E' già capitato a qualcuno?? Premetto che la vettura è del febbraio 2012 ed ha solo 13.000 km e quando opero l'apertura e la chiusura del tettuccio lo faccio sempre col motore acceso. Prima di portarla in concessionaria vorrei avere il vostro parere. Grazie
E93 cabrio: tettuccio che si blocca Sì, ma il fatto che non ti segnali errore mi fa pensare ad un blocco del comando...
Solo in apertura quindi ? Ai lati del vano di riposo del tetto, (nel bagagliaio) non c'è nulla nulla nulla ? I due piccoli pozzetti son chiusi a dovere ? La settimana scorsa ho dimenticato una scatola vuota, già schiacciata, di fianco... circa 4 mm di spessore: era sufficente a non far completare il ciclo da solo.
Ecco lo schema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque se butti un occhio in giro, li riconosci oppure rompiamo le balle a [MENTION=16119]GianluCabrioMSport[/MENTION]
GIUSTO!!! Ho trovato l'ombrello pieghevole che si era infilato nel pozzetto di destra .... il bastardo!! Per ora ha ripreso a funzionare bene. GRAZIE!!!!