E93 Cabrio.... domande/aiuto scelta....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Z4brother, 4 Novembre 2007.

1. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Non mi sbaglio. So benissimo com'è andata ad Emiliano, tant'è che gli ho anche scritto un post quando è sceso da 48 a 46. Lui ne vuole tanti e in effetti ha pretese a mio avviso un pò esagerate perchè vuole far pagare la dotazione, cosa che può funzionare solo se trovi chi veramente voleva quegli optional.
    Discorso optional a parte, il fatto che non riesca a vendere a 46 mila per un auto che di base nuova costa 49 mila, non significa altro che forse a quel prezzo è difficile venderla. Anche se la vendesse a 42-43 non la definirei una svalutazione pesante.

2. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

Con la 335i non faresti certo di meno anche perchè è più pesante. Beh se la vuoi cambiare spesso ti sconsiglio un'auto nuova! Il problema è che attualmente le serie 3 cabrio usate costano di più che le nuove con sconto e non ha alcun senso comprarle! Io non ho mai fatto il leasing, la maxirata o il finanziamento , ma, alcuni mi dicono che con questi sistemi elimini un minimo il problema usato continuando a pagar rate +diffirenza di anticipo sulla nuova: insomma non è come tirare fuori un mucchio di soldi tutti insieme. O sbaglio???

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.279
    8.057
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    il punto è che un benzina dovrebbe svenderlo ancora di più.
    il problema è proprio questo:

uno a quella cifra preferirebbe prenderla nuova: a conti fatti, pur con meno optional, al prezzo da nuovo contando uno sconto del 10-12% si arriva facilmente a 45-46mila

4. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

Concordo pienamente! Anche perchè spesso chi compra queste auto le compra "nude e crude" e non ci mette 15 mila euro di accessori a pagamento. Quindi un potenziale compratore apre 4ruote e vede che nuova costa 51.000 , uno sconto del 9.5% te lo fanno tutti e quindi ecco che ai suoi occhi costa meno di quella di Emiliano che però è full full. Ma il full full ormai come si è detto conta per il 99% delle genti= a zero!

Io ad esempio ho un amico con 330d cabrio come piacerebbe a me. Lui gli ha messo ancora più accessori salendo a 72.000 ma poi ha goduto di un maxi sconto e l'ha pagata molto meno. Se me la volesse vendere non gli darei più della cifra a listino del nuovo nudo e crudo ovvero 54.000 prezzo della Attiva e state tranquilli che di più non prende da nessuno...

5. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sono d'accordo con voi, gli accessori se li metti te li godi, ma non te li rimborsa nessuno quando rivendi.
    io per esempio ho preso la 320d che base costa sui 37 e qualcosa se non erro.
    però mi è venuta di listino 43 mila, e quando la venderò di sicuro non penserò di recuperare gli accessori

6. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Forse. Tu vuoi acquistare un 335ì a basso prezzo, eppure non lo trovi, giusto?
    Sono certo che l'auto svaluterà sul lungo periodo, ma al momento mi sembra tenga ancora, non mi pare ci siano in giro cabrio a meno di 55.000 o coupè 2006 a meno di 40.000.... comunque sono disceptazioni teoriche aspettiamo e vedremo!
    In ogni caso nel 2009 arriva il 335ì da 340 cavalli (indiscrezioni ingegnere BMW) e quello darà una bella botta ai vecchi...

7. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Vero, tuttavia il mio conce (serio e affidabile, dopo aver mi già venduto la macchina) mi ha detto che gli unici optional che in parte ti vengono "riconosciuti" al momento della vendita sono la pelle (se ben tenuta), il naviga e l'automatico sui diesel.

8. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

Non so per Bmw, ma, per Porsche questo discorso non vale. Quando sono andato da Erre Esse Torino a chiedere il prezzo della 987s nuova al momento di valutarmi la mia 986s il venditore ha aperto eurotax blu e quello mi dava nonostante la pelle totale, i cerchi da 18, le gomme nuove, il tagliando appena eseguito , tutti i tagliandi in concessionaria, il navi ecc. ecc.
    Anche le volte che sono andato da Rolandi ad Alessandria e da Target ad Asti (concessionarie Bmw) su auto da 60.000 circa mi han sempre passato eurotax blu o al massimo eurotax giallo neppure 4ruote. Se vendi a privato e realizzi 4ruote puoi già fare "i salti"! E 4ruote non considera nulla gli optional!

9. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Il mio venditore forse si è permesso di raccontarmi la storia degli optional perchè non doveva ritirarmi nulla.... infatti due mesi prima quando avrebbe dovuto ritirarmi il Carrera.... eurotax meno svalutazione per alto chilometraggio: risultato, l'ho venduta a un privato.
    Da ErreEsse ci va solo chi ha grano da buttare, sono molto seri, ma è difficile fare affari con loro! ne esci sempre "pulito" :wink:

10. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    quoto, anche qui da me agiscono sempre e solo con gli eurotax

11. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    li dovrebbero bruciare gli eurotax......o almeno presentarci da loro per l'acquisto di un usato o aziendale con quel libricino ehehehehheehhe e dire io vi pago quanto c''e scritto qui non me ne fotte una cippa degli optional........
    cmq...............e' cosi.
    anzi da me e' diverso volendo ottengo sconti "inpraticabili" anche con ritiro usato............infatti i 'm waiting my new special car.:biggrin:

12. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Per chiudere un po' il cerchio: secondo Voi allora è una bella cosa comprare la 330d cabrio ???

L'autore di questo bellissimo 3d forse ha già abbandonato l'idea. Nel mio caso specifico sono ancora piuttosto attratto soprattutto per il discorso che è un'auto che si può sfruttare pressochè ogni giorno grazie ai 4 posti veri , all'hard top rigido e al gasolio (a fine anno temo che la benzina arriverà a 1,55 al litro ovvero le vecchie care 3000 lire e quindi guidare super car ogni santo giorno diventerà davvero un privilegio per pochissimi) .
    Perplessità principale restano due:

1) Ha senso spendere 60.000 euro per comprare una 330d cabrio ?

2) Svalutazione futura, soprattutto la sensazione che fra 3 anni non si riesca a vendere sopra i 20.000 euro con una perdita secca paurosa.

Cosa ne pensate ?

13. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    la perdita secca su quel tipo di auto sicuro che l'avrai, però c'è da dire che è una macchina molto bella.
    per cui io direi di comprarla e godersela per un po' di anni senza pensare alla rivendita

14. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    eccomi!
    grazie per il complimento sul 3d...!!
    Diciamo che un po' sono scoraggiato.....non riuscirò mai, conoscendomi, a tenere l'auto per più di 1,5/2 anni, e pensare di rimetterci così tanti soldi sinceramente non mi va proprio....a seguito delle Vostre riflessioni, mi verrebbe da pensarci bene prima di cambiare il mio gioiellino, che alla fine non mi fa mancare nulla....
    E' che spesso sento il bisogno di avere più spazio ed un po' di comodità.... usarla la uso eccome, ma.... e poi, per come sono io, mi piace avere una macchina che non vedi molto in giro, diciamo esclusiva.... anche per questo puntavo al cabrio piuttosto che al coupè...
    Secondo ma non meno importante dubbio che mi rimane è quello di scegliere una macchina che non mi porta all'orecchio quel meraviglioso sound di un 3.0si .... raga che musica questo motore, è meraviglioso....
    Con un 330d potrei sentirne tanta nostalgia?!!
    Magari il 335i non mi darebbe questo problema, ma .... rischio di dovermelo tenere??
    Il conce onestamente mi ha spaventato un po' su questo modello....altrimenti non lo escluderei davvero per niente....

15. PuccioE39

64.279
    8.057
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA

beh diciamo che le cose sono molto complicate..

i 335ci a basso prezzo li ho trovati, e anche molti

(esempio: 335ci attiva manuale km0 a 42mila euro circa iva inclusa, ufficiale italiana, con qualche optional, cambio manuale, peraltro anche già venduta)

attualmente però deficio in moneta..

16. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Di sicuro il 330d cabrio non è rumorosa come certi diesel (esempio la mia Audi A6 2.5tdi che da ferma e anche in certe situazioni di marcia sembra un New Holland) , tuttavia non puoi certo pretendere da un diesel il sound di un benzina L6 fantastico come il 335i!
    La 330d coupè la acquisti per la fruibilità che ti da associata comunque alla possibilità di viaggiare con "La legge morale dentro di te e il cielo azzurro sopra di te" , l'hard top rigido e i 4 posti veri rispetto ai 2 secchi delle spider!
    Ad esempio io adesso ho la A6 e la Boxster S. La Boxster S per tutta una serie di motivi finisco per usarla pochissimo. Capita che potrei usarla però poi dico: "Ma chi me lo fa fare..." Se avessi un'auto a gasolio con 4 posti veri e un tetto rigido il ragionamento fra le virgolette non lo farei mai!
    Unica perplessità vedere fra un anno e mezzo le nostre bellissime 330d cabrio fuori a 35.000 !
    C'e' da spararsi!
    Diciamo però che usandole il problema svalutazione viene un po' mittigato.
    Mentre facendole marcire in garage come la mia Boxster S attuale o come sarebbe per altre Porsche o Z4 o M3 fa molto più male!

17. stefano7171

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì

Beh, 42 su un'auto da meno di 50, come km 0, non mi sembranno pochissimi, cioè sono una normale svalutazione. O mi sbaglio io?

18. devil79

devil79 Direttore Corse

1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    di dove sei zbrother? contattami in privato:)

19. PuccioE39

64.279
    8.057
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA

8mila in meno, in pratica, rispetto al costo del nuovo. e si parlava di una km0

Condividi questa Pagina