[E93 335i 19"] Consumo Assurdo gomme posteriori | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

[E93 335i 19"] Consumo Assurdo gomme posteriori

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Br1., 22 Novembre 2007.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Gli angoli me li ha fatti Massimo, dipendente di Passera di Collecchio... non sarà un esperto come il tuo, ma E' BRAVO! :wink:

    Comunque fammi pure sapere....=D> :mrgreen: :wink:
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Passera di Collecchio o Sala Baganza?

    A collecchio non sapevo facessero ancora i gommisti...

    Comunque più che di esperienza, è importante avere i macchinari precisi e in regola... è qui la differenza ;)
     
  3. Paol8

    Paol8 Aspirante Pilota

    40
    1
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14
    Mini Cooper d
    non farti fare la convergenza da quel gommista!
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    COLLECCHIO... è lì che lavora Massimo... :wink:

    ...e tu, di chi parli?:lol:
     
  5. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    ma la pressione delle gomme non può essere una potenziale causa?perchè se non te ne accorgi (con i runflat non è escluso) ed hai la pressione bassa può essere che ci sia un usura anomala
     
  6. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    si certo... sottointendo che è importante curarla.. con le nostre gomme così costose
     
  7. SERRA37

    SERRA37 Secondo Pilota

    989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    io ho 30000 km ( 320 d coupè) e le mie gomme da 19 vanno ancora 2.5 MM...non male direi
     
  8. Steve34

    Steve34 Kartista

    54
    0
    28 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 325d coupè '07
    anche a me è successo, gomme 255/19 cambiate a 45.000 km, all'interno negli ultimi 1-2 cm di gomma c'era fuori la tela in metallo!! Dal di fuori sembravano solo da sostituire, ma a guardare da sotto erano distrutte all'interno! Il gommista mi ha sconsigliato le Pirelli Euphoria, ho rimesso le Bridgestone Potenza rf
     
  9. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    mi infiltro nel vs forum (sono un ex e90 )perche' nel mio non rispondono stesso problema gomme consumante tutte internamente con la gt con adaptive drive interne sono alla frutta esterne sembrano buone.

    secondo voi con una buona convergenza si limita un pochino il problema(tra l altro consigliato dal gommista) o bisogna modificare gli angoli delle sospensioni posteriori ,perche se fosse cosi' non saprei proprio dove andare.

    ho venduto la mia e90 performance pensando di avere una macchina che consumasse meno gomme ed ho peggiorato ma bmw ma vaff
     
  10. Serpico73

    Serpico73 Collaudatore

    415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    Se rileggi tutta la discussione di consigli ne trovi un sacco, la soluzione piu semplice è rivolgerti ad un buon gommista che sappia fare bene il suo lavoro. Non so di dove sei ma sicuramente qualcuno ti potrà dire a chi rivolgerti.
     
  11. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    controlla le stesse cose che si controllano da secoli:

    pressioni una volta al mese

    campanatura (se hai il camber troppo negativo è normale)

    convergenza

    ciao ciao
     
  12. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    si ho letto alcuni parlano di convergenza tra l altro consigliata dal mio gommista altri parlano di angoli delle sospensioni posteriori situazioni in cui i meccanici e gommisti normali iniziano ad avere problemi.

    adesso ho montato 4 nokian invernali del 18 molto piu strette le provo 1 mesettto poi la porto per verificare situazione

    io sono di brescia
     
  13. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    normalmente abbiamo (sulle 3er) circa -1,5 di camber. Se ne hai di più magari è quello, oltre che pressioni e convergenza.
     

Condividi questa Pagina