E93 320i secondo voi.. | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E93 320i secondo voi..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da henry_z4, 24 Maggio 2007.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...allora più che DOPPIONE, il tutto si riduce a una KAKATA scritta dal bimestrale POWER GENERATION, che riporta (nel bell'articolo sui 6L BMW) 265 CV a 6.600 g/1' sul 3.000 "entry level"...:rolleyes: :rolleyes: .....#-o

    Ero certo del dato, visto riportano tutto di questo motore: rapporto di compressione (10,7:1), Alesaggio/Corsa (85/88), valvole aspirazione/scarico (32,4/29), pressione media effettiva (13,2 bar), velocità media del pistone (19,4 m/sec) e picco di pressione max (77 bar)...:eek: :eek: :eek:

    Cioè, hanno scritto TUTTO QUESTO e poi hanno SBAGLIATO LA POTENZA???:eek: .....:rolleyes: ............#-o ...............:lol: :lol: :lol:

    ...:wink:



    P.s. Momo, mi sa che ti sei confuso tu: ho visto (sul listino 4R) che i 218 CV sono dati al vecchio 2.500 cc....:rolleyes:
     
  2. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    mi dispiace bruno, ma ha ragione mamo. ho appena controllato sul configuratore bmw:

    "motori a benzina con sei cilindri in linea della BMW 325i e della 330i vantano rispettivamente una potenza di 218 cavalli e 272 cavalli. Entrambi i modelli hanno un’erogazione di potenza ideale basata su una combustione efficiente del carburante. La BMW 325i raggiunge i 100 km in 7,6 secondi, la BMW 330i in soli 6,5 secondi. Il piacere della guida a cielo aperto e un consumo ridotto di benzina accrescono l’attrattività della Serie 3 Cabrio."
     
  3. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    penso che convenga per quanto riguarda la produzione su larga scala.

    ovvero, così facendo si elimina la produzione del 2.5cc dalla catena di montaggio.

    evidentemente con l' iniezione diretta il nuovo 325 consuma meno di quello vecchio e resta comunque un motore 6l da 218cv. un compromesso tra sound consumi e prestazioni per chi non ha necessità (o non può permettersi) 272cv.
     
  4. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
  5. Fil_Bari

    Fil_Bari Kartista

    211
    4
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    17
    Bmw 525D Futura F10 autom

    Quoto in pieno: prima di "supercriticare" il 170 cavalli di NUOVA generazione, aspettiamo (e aspettatemi) il suo utilizzo sul CAMPO... chi vivrà vedrà!
    P.S. ieri ho utilizzato la modesta yaris di pochi cavalli di mia moglie e vi garantisco che sono riuscito ad andare dove volevo andare! (e non mi dite che la yaris è più leggera, perchè è vero, ma è vero che sono molto più leggeri i cavalli !!!!)

     
  6. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Nessun problema raga, come spiegato io stavo ai dati di quella rivista... che essendo TENNIKA credevo fossero veritieri... invece #-o #-o #-o !!!

    Strano che il vecchio 2.500 abbia gli stessi CV del nuovo 3.000 "depo"... ma sarà stata una combinazione....:rolleyes:

    Strano che il nuovo 3.000 "depo" abbia così tanti CV in meno del 3.000 a iniezione diretta (oppure anche qui la rivista ha sbagliato e pure il "depo" ha l'iniezione diretta!:eek: )... anche se da una parte è anche giusto, altrimenti (come detto) li avrei trovati troppo sovrapponibili...:-k


    Domanda: qualcuno sa dove trovare (e postare) la coppia del 3.000 "depo"?

    :wink:
     
  7. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    non so dove trovarla, però non penso sia difficile, è lo stesso 3.0 depo che è stato venduto in usa nelle 325I E90
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Bruno, anche il 3.0 218cv è a iniezione diretta
    sulla e93 ci sono tutti gli ultimi motori bmw :wink:

    in pratica bmw con lo stesso motore fa tre versioni, sia per i benzina (3.000 nelle versioni 218cv, 272cv e 306cv-biturbo) che per i diesel (3.000 nelle versioni 204cv, 231cv e 286cv-biturbo)
     
  9. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Mamo, anche su questa cosa sto a quello che ha scritto QUELLA rivista specializzata... e diceva appunto che, a fronte della stessa tecnologia Valvetronic, nel 3.000 "depo" l'iniezione era ancora nei condotti....:rolleyes:


    Bohhh, cosa volete che vi dica.....8-[


    P.s. In ogni caso 2 motori sono profoondamente diversi: il 335i (oltre ad avere il biturbo), ha Alesaggio/corsa differente dal 330i... e pure il basamento è in materiale differente...
     
  10. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    in effetti c'è un po' di confusione sull'argomento :wink:
     

Condividi questa Pagina