E93 320i secondo voi.. | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E93 320i secondo voi..

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da henry_z4, 24 Maggio 2007.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    :mrgreen: :mrgreen: =D> =D> =D> :mrgreen: :mrgreen:



    Ieri sono stato su/giù dalla "montagna" (750 mt slm), da solo... strada iperconosciuta... Andras, non sarà una macchina sportiva... ma ti giuro che mi sono divertito come un pazzo, con il motore che ULULAVA: sul dritto non è facile capire cosa voglia dire avere questo motore, ma tra le curve/tornanti/allunghi SI!!!:razz: :razz: :razz:

    La e92 andrà sicuramente meglio... MAAAAA.... ma secondo te, QUANTO VA PEGGIO LA E93?:rolleyes:
    ...così PEGGIO da non essere una vettura sportiva? Per il solo peso?
    Allora, e ritorno su questo punto, una e92 con 4 persone a bordo NON E' più una vettura sportiva?:-k :-k :-k

    ...PAZZO ESTREMISTA CHE NON SEI ALTRO!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .........:wink:
     
  2. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Una golf 1.6 fsi ha una centinaio e passa di cavalli, la e93 2.0 177.... la prima pesa 1250 kg, la seconda 1800 circa... non solo va come una golf, ma visto l'ingombro mi sa che è più agile la golf... l'unica cosa su cui possiamo discutere è al trazione posteriore rispetto all'anteriore. Per il resto, parliamo pure delle finiture, del fatto che si scapotti, dell'immagine (:-k) e di quello che volete... ma con quel motore, quella macchina è un polmone!
    Te lo dice uno che ha provato il 335i e una 330d sempre e92, una di fila all'altra, addirittura la prima con step e seconda manuale (apertissimo a comprare finalmente un bel diesel, mi avesse entusiasmato)... e ti dico che quando sono sceso il naftone l'ho soprannominato turbodaily... e di cavalli ne ha 230 quella e un bel po' di coppia in più... immaginati con 200 kg in più...e una 50ina di cavalli in meno...e quanti Nm in meno di coppia...
     
  3. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Non vorrei difendere troppo la e93 perchè sono "di parte" tuttavia anche quattroruote precisa che se in inserimento di curva la cabrio è leggermente più lenta del coupè, in uscita e con il tetto aperto, grazie al baricentro più basso ed al peso nel bagagliaio, è più equilibrata nelle masse e più gratificante. Poi magari sul giro di pista la cosa si traduce in un secondo in più, ma chi se ne frega. La mia mi sembra attaccata al suolo! altro che auto da viali!
    Tra l'altro su e90 post ho appena letto che una rivista tedesca di primo piano ha fatto un test della e93 335 (tra l'altro con assetto e cerchi normali) contro la Porsche 997S cabriolet al Nurburgring e la Bmw è rimasta dietro di soli 2 secondi. Contro una regina della pista!
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Ieri ho passato una M3, ma eravamo già sulla provinciale.... questo mi si è lanciato all'inseguimento e me lo son trovato dietro che eravamo giunti ad un semaforo di un paese....:mrgreen:
    Dovevo fermarmi proprio lì (avevo lasciato la family ad un compleanno di un bimnbo) e poi MAI mi sarei attaccato sul dritto tra altre macchine...[-X
    Però se dovesse succedere ancora e magari su strade poco trafficate...
    ...beh, lo steep da 400 CV e il Differenziale ce lo vedrai molto alla svelta, Stefano!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Massì, io non parlavo ovviamente del 335i e93 ma mi riferivo al 320i e93. Non a tutti possono interessare prettamente le prestazioni per cui penso sia piu' adeguata paradossalmente la 320i e93 piuttosto che la e92 e92. L'ho sempre detto anche in altre discussioni che la 335i e93 seppur con quel peso maggiore è un'auto godibilissima come e forse piu' della 335i e92!
     
  6. antoe93

    antoe93 Aspirante Pilota

    45
    0
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    e93 320i
    io non credo che questa sia un'auto con un'immagine così sportiva semmai una cabrio 4 posti lo sia mai stata. penso che sia semplicemente una serie 3 cabrio. non capisco perchè un 320i touring vada bene e un 320i cabrio no: sono varianti della stessa macchina in un caso dedicata più alla comodità ed al trasporto nell'altro più all'immagine ed al passeggio ma comunque entrambe adatte anche a chi deve portarci la famiglia (vedi br1). credo che auto dall'imagine sportiva siano altre.
    per quanto riguarda la rivendibilità tra qualche anno non credo di perderci più di quanto ci perda chi rivenderà il 335i, non credo proprio.
    è vero che con i miei 46000 euro potevo prendere un'altra macchina con un motore più importante come è vero che con i 70000 di una 335i accessoriata si possono prendere altre macchine più prestigiose.
    non sopporterei di spendere 70000 euro su di una macchina che so esistere anche in versione "polmone chiodo" quattro cilindri da soli 170cv.
    sbaglierò ma per questo tipo di auto un onesto 2000 non sfigura più di tanto e a quanto pare in bmw la pensano come me.
     
  7. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    non critico la potenza, sicuramente più che onesta, ma la mancanza di un paio di cilindri...


    comunque sia ottimo acquisto :wink:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    8-[
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.479
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    vero, ma tra una 320i con pelle navi e menate varie e allo stesso prezzo un 335i con stoffa e magari anche finestrini e clima manuali, tutta la vita la seconda..

    se voglio una cabrio da passeggio, mi prendo la EOS 1.6, almeno consuma e costa poco :mrgreen:
     
  10. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Anto, perchè come concetto di base un touring deve essere una macchina comoda, trasportare tante cose e non deve necessariamente andare a 300 km/h (vedi RS4 avant). Se compri un coupè, normalmente lo fai con in testa l'idea di avere qualcosa di sportivo fra le mani... una motorizzazione 2.0 da 177 cv con 1800 kg è un pochino chiodo, e non rispecchia i 46000 euro che io vado, a questo punto sì, a regalare alla BMW per questo tipo di macchina. Visto che stiamo parlando di cifre abbastanza importanti e non mi pare che tu abbia problemi ad investire qualche euro in più, stiamo cercando di dirti in 10 o 11, la stessa identica cosa... ti prego ripensaci. Non pensare che siamo tutti maniaci dello 0-100 e degli spari a 250... immaginati per un attimo di avere delle persone che hanno esperienza su questo veicolo e ti stanno dando dei consigli utili. Sii per un attimo meno refrattario...se dirai, prendo il 325i... già è un'altra cosa... alcuni diranno, ora vai meglio, altri ti diranno che è ancora un semi polmone... però è già un passo in avanti. Quindi ti prego, provala prima di trasformarti in un muro ad ogni nostro consiglio. Ti assicuro ti cadranno le braccia appena proverai a spingere un po'...per quanto tu voglia far passeggiate nei viali con il tetto aperto...

    In secondo luogo con 70000 euro hai detto che puoi prendere macchine più prestigiose... quali?
    Mi pare che tu debba sborsarne almeno 30000 in più per avere qualcosa di prestigioso e di progettualmente valido ed avanzato come un e93, se vuoi un cabrio (997 cabrio). Se vai sull'usato è un'altra cosa... però non è più un valido confronto.
     
  11. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata

    Se posso dire la mia........io la golf 1.6fsi l'ho provata e tenuta una settimana, anche se pesa meno della mia che è 1500 kg e 150cv ti assicuro che ha così da correre........agilità ......mah se lo dici te.....quindi figurati con 170cv e non 1800kg ma 1670. Poi ripeto a 46000 euro prenderei meno opt. e il 2500i 6L ma credo che il 2000 la spinga + che bene
     
  12. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    lopez io avevo una golf gti 1.8 T IV 150cv... l'e93 2.0i impallidisce in confronto... Da questo penso che il nuovo FSI VW con un peso decente possa comunque essere pari all'E93 e viste le dimensioni se la giochi nel misto; ripeto poi la trazione posteriore migliorerà di tantissimo le cose, ma per me non siamo molto distanti...
    Lopez, provala sta e93 con quel motore... la tua è una macchina con un'altra impostazione, molto meno sportiva... se io salgo su un ferrari che è alto 1 cm da terra... mi aspetto una bomba! Invece lì ti cadono le braccia perchè t'aspetti qualcosa, che con quel motore non può esserci.
     
  13. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Ben detto! quoto tutto!!!!
     
  14. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    la 1.8 T non l'ho provata ma ripeto la golf fsi 1600 l'ho avuta e piange confronto alla mia 150cv quasi 11sec. da 0/100 immagino col 170cv. A partire guardavo sempre se avevo dimenticato il freno a mano ....dai .
    non paragonare una golf 150cv con un 115cv legno
     
  15. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Con la differenza che il 2.4 Volvo è un 5 cilindri. Ciò significa motore con più coppia e più pieno ai bassi/medi regimi.
    Il 2.0 BMW è un 4 cilindri da 170CV, perfetto per una 120i ma sul peso transatlantico della E93, nelle riprese ai bassi/medi regimi, sopratutto se abbinato a cerchi di enormi dimensioni, soffre parecchio.
    La velocità massima e l'accelerazione da 0-100 contano poco come dato.
    Per inciso: una eventuale 320d E93 177CV ti farebbe vedere i sorci verdi...in tutte le situazioni
     
  16. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    quoto al 100%
    il nuovo 2.0i va bene sulla 1er ma sulla 3er tutta la vita il 2.0d
     
  17. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    El Nino ti quoto, a parte che se non hai provato mai una macchina l' accelerazione 0-100 ti dà un dato oggettivo su come quella macchina riprenda. Ovviamente va ponderato con il valore di coppia... però tanto inutile non è...
     
  18. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Non dico che sia inutile, però se ho una macchina che mi fa lo 0-100 Km/h in 5" e poi, ci impiega 40" nello 70-120 in V....beh, IMHO è da starci alla larga.
    :wink:
     
  19. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    E che è na macchina coi rapporti da rally? :mrgreen: Dai non penso esista...
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le macchine vanno guidate, meglio se si possono confrontare affiancate con altre di cui si conoscono bene le prestazioni.
     

Condividi questa Pagina