E92: un po' pentito | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E92: un po' pentito

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 19 Marzo 2008.

  1. argavi

    argavi Kartista

    131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    pensa che nel 1995 era già nata la tua auto e l'ultima evoluzione del 924 eranato nel 1975 si chiamava 968 ed è stata venduta fino al 1995 e non come auto storic......
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.474
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ok e allora?
    pensa che il mio motore non ha subito sostanziali evoluzioni dal 1993
     
  3. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Non sono daccordo. Io le ritengo comunque vetture sportive dalle buone prestazioni e dalle ottime doti dinamiche.
    Certo che poi ci sono anche auto più performanti e potenti, vedi dai 330 in su. Il comportamento di quelle vetture è a mio parere più vicino a quello di vetture di categoria superiore (vedi M3, porsche e ecc.) e va raffrontato con vetture di quel tipo (si avvicinano sempre più a vere e proprie supersportive.

    Bye
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: davvero??
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.474
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    mi correggo, ho controllato per scrupolo.
    chiedo scusa per aver sbagliato:

    ha fatto 7.7 con lo step (km da fermo in 28.5 secondi)
     
  6. argavi

    argavi Kartista

    131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    Dopo tutti questi zero cento infiniti, avete mai provato a salire su un turbo anni ottanta, con magari cambio zetaeffe con prima ribaltata, con solo differenziale autobloccante 25%, e spingerla seriamente ? credetemi potete avere anche un 0/100 in 4 secondi, ma le sensazioni di guida con auto di oggi con tutta l'elettronica che hanno non sono neanche immaginabili.... mi sovviene quando feci da apripista al rally dei colli orientali con la sierra cosworth... ma macchina lenta con solo 200 o pochi più cavalli...... ma forse sogno troppo la notte.......
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.474
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ma cosa c'entra col discorso in oggetto?
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    20 anni fa con 100cv ci si divertiva.
    Ma le macchine pesavano la metà, avevano meno gomma, ecc ecc.
     
  9. morobolognese

    morobolognese Kartista

    79
    1
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11
    serie3 coupè E92 320d attiva
    non male visto che dichiarano 7.8 da 0 a 100.e in allungo a quanto sarebbe arrivata?
     
  10. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Capirai, è un tempo fenomenale!!!!

    Manuale quindi fa i 7,5?

    Non so se ci rendiamo conto che stiamo parlando di un 4cil!
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.474
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ho corretto, 7.7 0-100 (step) e 28.5 sul km
     
  12. morobolognese

    morobolognese Kartista

    79
    1
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11
    serie3 coupè E92 320d attiva
    e in velocità massima quanto farebbe?
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.474
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    osti devo tornar su a vedere :mrgreen:
     
  14. argavi

    argavi Kartista

    131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    Il riferimento è esclusivamente al divertimento di guida tra un motore e l'altro, dove anche se ho un 3000 benzina come la mia precedente, per mio giudizio potrò parlare sempre e solo di andatura veloce ma non di correre causa i troppi blocchi elettronici, e in questo caso che sia benzina o diesel se una curva la prendo a piena velocità con una o con l'altra versione non ci sarà tanta differenza, e sicuramente non penso di poter arrivare a prediligere la una all'altra per un 0,2 su 0 100, piuttosto , con concessionario complice, se mi permettesse di disinserire in controlli e fare 2 curve serie, in base al comportamento globale e alle sue reazioni, indifferentemente dallo scatto potrei davvero decidere per una o l'altra.... ma per ora nessun concessionario mi ha mai invitato a fare cio'
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    ma quattroruote di che mese? E' una E92?
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Volendo si libera tutto e rimane solo l'ABS.
     
  17. argavi

    argavi Kartista

    131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    E ti pare poco l'abs.... scherzo.... ma non capisco perchè nelle auto da corsa esistono i ripartitori di frenata forse con un buon abs sarebbe tutto risolto. Non sò mettere le faccine ma stò sorridendo amichevolmente
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mi fai un esempio di auto stradale con ripartitore di frenata???:-k
    Io non so se scherzi o sei serio.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.474
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quattroruote 625 - Novembre 2007 - pagina 220.

    320d E92 step attiva (quindi gomme da 18)

    vedo che la cosa interessa!:mrgreen:
    e sono andato a prenderlo:

    vmax: 231.121 km/h

    consumi (medie d'uso - km/litro):
    città 11.6
    statale 17.2
    autostrada 14.7

    consumi in D (km/l):
    100 km/h - 19.1
    130 km/h - 15.5

    accelerazione
    0-100 7.7 s
    0-130 12.4 s

    400m da fermo: 15.6 s
    1 km da fermo: 28.5 s

    ripresa in D (min/max carico - secondi)

    70-100 3.3/3.7
    70-120 6.3/7.2

    1 km da 70 km/h 25 s
     
  20. morobolognese

    morobolognese Kartista

    79
    1
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11
    serie3 coupè E92 320d attiva
    però mica male per un 2000 diesel.grazie per esserti scomodato:wink:
     

Condividi questa Pagina