pensa che nel 1995 era già nata la tua auto e l'ultima evoluzione del 924 eranato nel 1975 si chiamava 968 ed è stata venduta fino al 1995 e non come auto storic......
Non sono daccordo. Io le ritengo comunque vetture sportive dalle buone prestazioni e dalle ottime doti dinamiche. Certo che poi ci sono anche auto più performanti e potenti, vedi dai 330 in su. Il comportamento di quelle vetture è a mio parere più vicino a quello di vetture di categoria superiore (vedi M3, porsche e ecc.) e va raffrontato con vetture di quel tipo (si avvicinano sempre più a vere e proprie supersportive. Bye
mi correggo, ho controllato per scrupolo. chiedo scusa per aver sbagliato: ha fatto 7.7 con lo step (km da fermo in 28.5 secondi)
Dopo tutti questi zero cento infiniti, avete mai provato a salire su un turbo anni ottanta, con magari cambio zetaeffe con prima ribaltata, con solo differenziale autobloccante 25%, e spingerla seriamente ? credetemi potete avere anche un 0/100 in 4 secondi, ma le sensazioni di guida con auto di oggi con tutta l'elettronica che hanno non sono neanche immaginabili.... mi sovviene quando feci da apripista al rally dei colli orientali con la sierra cosworth... ma macchina lenta con solo 200 o pochi più cavalli...... ma forse sogno troppo la notte.......
Capirai, è un tempo fenomenale!!!! Manuale quindi fa i 7,5? Non so se ci rendiamo conto che stiamo parlando di un 4cil!
Il riferimento è esclusivamente al divertimento di guida tra un motore e l'altro, dove anche se ho un 3000 benzina come la mia precedente, per mio giudizio potrò parlare sempre e solo di andatura veloce ma non di correre causa i troppi blocchi elettronici, e in questo caso che sia benzina o diesel se una curva la prendo a piena velocità con una o con l'altra versione non ci sarà tanta differenza, e sicuramente non penso di poter arrivare a prediligere la una all'altra per un 0,2 su 0 100, piuttosto , con concessionario complice, se mi permettesse di disinserire in controlli e fare 2 curve serie, in base al comportamento globale e alle sue reazioni, indifferentemente dallo scatto potrei davvero decidere per una o l'altra.... ma per ora nessun concessionario mi ha mai invitato a fare cio'
E ti pare poco l'abs.... scherzo.... ma non capisco perchè nelle auto da corsa esistono i ripartitori di frenata forse con un buon abs sarebbe tutto risolto. Non sò mettere le faccine ma stò sorridendo amichevolmente
quattroruote 625 - Novembre 2007 - pagina 220. 320d E92 step attiva (quindi gomme da 18) vedo che la cosa interessa! e sono andato a prenderlo: vmax: 231.121 km/h consumi (medie d'uso - km/litro): città 11.6 statale 17.2 autostrada 14.7 consumi in D (km/l): 100 km/h - 19.1 130 km/h - 15.5 accelerazione 0-100 7.7 s 0-130 12.4 s 400m da fermo: 15.6 s 1 km da fermo: 28.5 s ripresa in D (min/max carico - secondi) 70-100 3.3/3.7 70-120 6.3/7.2 1 km da 70 km/h 25 s