E92: un po' pentito | Page 5 | BMWpassion forum e blog

E92: un po' pentito

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by CICLOPE, Mar 19, 2008.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9,857
    277
    Jul 19, 2007
    Reputation:
    10,389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    già...cmq nel mio caso non è tanto il consumo, quanto il fatto che a dare la mia in permuta ci perderei troppo.
    e cmq, cabrio o non cabrio, la E92 è una bellissima macchina :razz:
     
  2. argavi

    argavi Kartista

    131
    1
    Feb 20, 2008
    Reputation:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    Quanto avevo il 525i e39 non faticavo a fare 12/13 con un litro, comunque con il 320ì con un uso prevalentemente cittadino arrivo a 13.
    In autostrada a 140 si attesta a 12,5 , statale 17 senza problemi a una andatura sui 100.
    Ma in città non vi rendete conto il risparmio dello spegnimento, avete mai guardato azzerando il consumo in quanti pochi minuti di coda aumentate il consumo percentuale? provate e capirete perchè è stata scelta questa strada, per giunta molto intelligente perche con non troppo impegno ingegneristico, minimo sforzo e massimo risultato.
    25 anni fà i taxisti di milano se ne erano già accorti e spegnevono manualmente le loro vettura, 20 anni fà la fiat cì provò senza successo, e la bmw se no prende il merito scegliento il momento e il metodo migliore per attuarlo.
     
  3. Steve///

    Steve///

    17,625
    2,035
    Jul 5, 2006
    Reputation:
    6,248,476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Immaginavo che consumasse meno del 325i,anche considerato che è un motore nuovo ed ha iniezione diretta,per i 17km al litro non mi sorprende,anche il TT col cruise a 90 km/h riusciva a fare circa quel consumo.
     
  4. argavi

    argavi Kartista

    131
    1
    Feb 20, 2008
    Reputation:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    Con il cruise a 90 sei a 20 i dicevo in statale con relativi sorpassi o semafori, comunque la grande differenza è in citta, dove nessun 6 cilindri non vede neanche i 10, considera che precedentemente dal 97 ho avuto il 525 528 530.
    Il 2500 era veramente molto parco a velocità costanti anche molto elevate, il 528 era l'unico che avevo preso con step e consumava sempre, regolare sugli 8, il 530 in proporzione più economica anche perche con un semplice filo di gas la macchina riprendeva sempre alla grande, sembrava dopo i 50 di avere un automatica, non occorreva mai scalare e per le statali si potevono alla meglio fare i 14.
     
  5. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1,765
    44
    Jul 13, 2007
    Reputation:
    727
    寶馬535ð
    per me il coupè ha la linea migliore del cabrio.
    Poi il cabrio è cabrio.

    Penso che anch'io cambiero' la mia l'anno prossimo a maggio ma questa volta vado di 6 cilindri (con qualche turbina...)


    (ma poi chi lo sa tra un anno. Con il diesel che a maggio 2009 sarà a 1,95 euro previsioni non ne faccio)
     
  6. dady

    dady Secondo Pilota

    508
    4
    Jul 2, 2007
    Reputation:
    26
    E 92 335I Msport
    Ciclope se posso consigliarti tieniti la tua e92..e' insensato perdere circa 10000 e per pochi mesi... e poi rifletti dai dentro la tua e 10000e o piu' per la 320i a conti fatti ti fai un 320i cabrio da oltre 50000€ pure scarno di accessori, e non ci vale nel modo piu' assoluto
     
  7. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    9
    Feb 21, 2008
    Reputation:
    3,372,194
    BMW 330i E90
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bella questa!
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ciclope, ma te non eri per l'effetto pompa del diesel??
    Cos'è, non ti piace più?
     
  9. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9,857
    277
    Jul 19, 2007
    Reputation:
    10,389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    in effetti non posso darti torto,ormai conviene che mi tengo la mia bella E92 =D>
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9,857
    277
    Jul 19, 2007
    Reputation:
    10,389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    si sono ancora dello stesso parere infatti l'ideale sarebbe una E93 d ma nn si puo'avere tutto :mrgreen:
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    Reputation:
    13,172,876
    MB B200CDI
    Per me le prestazioni contano.
    Ergo un 320d E92 per un 320i E93 è un cambio che non farei. Per un 335i E93.......SIIIIIIIIIIIIIIIIII
    :razz:
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9,857
    277
    Jul 19, 2007
    Reputation:
    10,389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    per me contano molto meno, ormai non si può più correre se ci tieni alla patente.
    ovviamente non sono del tutto trascurabili :wink:
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19,690
    1,284
    Jun 10, 2004
    Reputation:
    13,172,876
    MB B200CDI
    son convinto che le patenti ce le si gioca su provinciali/statali più che in autostrada, dove se c'è un tutor puoi fartela tutta tranquillamente a 250kmh che prima o poi basta che ti fai 5 minuti dietro a due camion che si superano a 90kmh che la tua media precipita sotto i 130
    :wink:
    se poi penso alla E93 vista la mole l'unico motore che la rende emozionante è quello della 335i, per cui se devo prenderla per scabriolare e godermi l'aria aperta tanto vale davvero farsi la 320i e fregarsene delle performances
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    Reputation:
    22,748,875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    anche un 320d supera agevolmente i 200, quindi se miri a salvaguardare la patente devi prendere un bel motorino cinquanta.........:wink:
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9,857
    277
    Jul 19, 2007
    Reputation:
    10,389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    il 320d ti permette di andare se vuoi
    ma anche di camminare con una buona coppia ai bassi giri e un buonissimo consumo :wink:
     
  16. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9,857
    277
    Jul 19, 2007
    Reputation:
    10,389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sì infatti la E93 ha senso anche col 320i
     
  17. Steve///

    Steve///

    17,625
    2,035
    Jul 5, 2006
    Reputation:
    6,248,476
    Cabrio 6cilindri e altro

    =D> =D> =D>
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,570
    7,664
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA
    secondo me il 525i non l'hai mai avuto..
    col 520i non arrivo ai 9 al litro
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,570
    7,664
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    493,751,409
    otuA
    ti conviene provarle prima.
    un aspirato con poca coppia contro un turbocompresso con parecchia coppia.

    in ripresa il 320d (in confronto al 320i) lascia il vuoto, e relativamente a tali cilindrate è molto più appagante nella guida
     
  20. argavi

    argavi Kartista

    131
    1
    Feb 20, 2008
    Reputation:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    sono spiacito per te, se vuoi ti inondo di foto del mio ex 525, se il tuo 520 e troppo assetato non è colpa mia, ma se hai letto bene ho anche detto che in citta nessun 6 cilindri vede neanche lontanamente i 10, quindi o hai letto incompleto o è palese che col 525 intendevo 12/13 non in uso cittadino, invece specificato col 320i.
    Riguardo alle macchine di mio possesso puoi sempre leggere dove c'è la mia presentazione con relative foto di qualche mia macchina.
     

Share This Page