già...cmq nel mio caso non è tanto il consumo, quanto il fatto che a dare la mia in permuta ci perderei troppo. e cmq, cabrio o non cabrio, la E92 è una bellissima macchina
Quanto avevo il 525i e39 non faticavo a fare 12/13 con un litro, comunque con il 320ì con un uso prevalentemente cittadino arrivo a 13. In autostrada a 140 si attesta a 12,5 , statale 17 senza problemi a una andatura sui 100. Ma in città non vi rendete conto il risparmio dello spegnimento, avete mai guardato azzerando il consumo in quanti pochi minuti di coda aumentate il consumo percentuale? provate e capirete perchè è stata scelta questa strada, per giunta molto intelligente perche con non troppo impegno ingegneristico, minimo sforzo e massimo risultato. 25 anni fà i taxisti di milano se ne erano già accorti e spegnevono manualmente le loro vettura, 20 anni fà la fiat cì provò senza successo, e la bmw se no prende il merito scegliento il momento e il metodo migliore per attuarlo.
Immaginavo che consumasse meno del 325i,anche considerato che è un motore nuovo ed ha iniezione diretta,per i 17km al litro non mi sorprende,anche il TT col cruise a 90 km/h riusciva a fare circa quel consumo.
Con il cruise a 90 sei a 20 i dicevo in statale con relativi sorpassi o semafori, comunque la grande differenza è in citta, dove nessun 6 cilindri non vede neanche i 10, considera che precedentemente dal 97 ho avuto il 525 528 530. Il 2500 era veramente molto parco a velocità costanti anche molto elevate, il 528 era l'unico che avevo preso con step e consumava sempre, regolare sugli 8, il 530 in proporzione più economica anche perche con un semplice filo di gas la macchina riprendeva sempre alla grande, sembrava dopo i 50 di avere un automatica, non occorreva mai scalare e per le statali si potevono alla meglio fare i 14.
per me il coupè ha la linea migliore del cabrio. Poi il cabrio è cabrio. Penso che anch'io cambiero' la mia l'anno prossimo a maggio ma questa volta vado di 6 cilindri (con qualche turbina...) (ma poi chi lo sa tra un anno. Con il diesel che a maggio 2009 sarà a 1,95 euro previsioni non ne faccio)
Ciclope se posso consigliarti tieniti la tua e92..e' insensato perdere circa 10000 e per pochi mesi... e poi rifletti dai dentro la tua e 10000e o piu' per la 320i a conti fatti ti fai un 320i cabrio da oltre 50000€ pure scarno di accessori, e non ci vale nel modo piu' assoluto
Per me le prestazioni contano. Ergo un 320d E92 per un 320i E93 è un cambio che non farei. Per un 335i E93.......SIIIIIIIIIIIIIIIIII
per me contano molto meno, ormai non si può più correre se ci tieni alla patente. ovviamente non sono del tutto trascurabili :wink:
son convinto che le patenti ce le si gioca su provinciali/statali più che in autostrada, dove se c'è un tutor puoi fartela tutta tranquillamente a 250kmh che prima o poi basta che ti fai 5 minuti dietro a due camion che si superano a 90kmh che la tua media precipita sotto i 130 :wink: se poi penso alla E93 vista la mole l'unico motore che la rende emozionante è quello della 335i, per cui se devo prenderla per scabriolare e godermi l'aria aperta tanto vale davvero farsi la 320i e fregarsene delle performances
anche un 320d supera agevolmente i 200, quindi se miri a salvaguardare la patente devi prendere un bel motorino cinquanta.........:wink:
il 320d ti permette di andare se vuoi ma anche di camminare con una buona coppia ai bassi giri e un buonissimo consumo :wink:
ti conviene provarle prima. un aspirato con poca coppia contro un turbocompresso con parecchia coppia. in ripresa il 320d (in confronto al 320i) lascia il vuoto, e relativamente a tali cilindrate è molto più appagante nella guida
sono spiacito per te, se vuoi ti inondo di foto del mio ex 525, se il tuo 520 e troppo assetato non è colpa mia, ma se hai letto bene ho anche detto che in citta nessun 6 cilindri vede neanche lontanamente i 10, quindi o hai letto incompleto o è palese che col 525 intendevo 12/13 non in uso cittadino, invece specificato col 320i. Riguardo alle macchine di mio possesso puoi sempre leggere dove c'è la mia presentazione con relative foto di qualche mia macchina.