:wink: certo quando vedrò una E93 rosicherò , come l'altro giorno in tribunale ho visto parcheggiata una E93 320i grigia e ho rosicato un pochino
la 320I e' un vero polmone, lascia stare tieniti il 320d che va benissimo........ scusami se te lo dico ma come fate a spendere 40-45 mila euro senza prima pensarci bene su?..................
anche se sono un sostenitore dei benzina, tra 320i e 320d probabilmente sceglierei il 2.0d (anche perlando di prestazioni) Poi ovvio, se non ti interessano per nulla le prestazioni ma vedi l'auto unicamente come mezzo di trasporto e ti vuoi godere il paesaggi con il tetto apribile è un altro discorso. In quest'ultimo caso 320i o 320d poco importa
Io sono molto modesto e mi basta la mia...però quando vedo questa che vi ho descritto...mortacci sua..
Un po' di chiarezza. Il 320 i su E 92 nel ciclo urbano a mè fa circa i 11,5 Km/l con meno di 2000 Km. ritengo pertanto che col passare del tempo diventando più efficente il motore arrivi trnquillamente ai 12 Km/l Il consumo è dato da un utilizzo in città in media tra i 1700- 2500 giri al minuto. non spinge un gran che ma non è sicuramente un polmone come da tanti definito, è silenziosissima e poi chi se ne frega tanto col traffico che c'è sei subito fermo. Se vuoi usarla nella piena consapevolezza che non sia un polmone, allora gira sempre sopra i 3500 giri e vedrai che la differenza con il 320 D diventa del tutto irrisoria in termini di prestazioni. Spinge bene e forte senza problemi fino ai 6000 giri. D'altra parte i dati dichiarati dalla casa per le due auto sono piuttosto simili. (non parlatemi confronti di ripresa da IV a V marcia a tot velocità perchè è ovvio che se con il 320 D riprendo in quarta col 320 i devo farlo in terza a molti più giri) Ovvio i consumi salgono un po' in questo caso (io sono intorno ai 10,9 Km/l) ma considera che il 320i costa abbastanza meno del 320 D e poi vuoi mettere l'assenza di vibrazioni tipiche del diesel e il rombo di un benzina a 5000 giri ben diverso dal rumore di un trattore... Tutto ciò vale se fai al massimo 20.000 Km all'anno altrimenti è ovvio che i consumi del diesel sono senza dubbio più vantaggiosi. Non venitemi a dire però che il 320 D è una scheggia e il 320i un polmone. Dai vuol dire dichiarare di non capire nulla di auto. sono due vetture che vanno usate in modo diverso ed alle quali si chiedono cose diverse. Entrambe sono però due ottime auto. N.B. le ho provate tutte e due tirandole entrambe. Bye
non ci si accontenta mai !!! io sono nella tua stessa situazione , ma con modelli diversi .. io ho una E91 320d da dicembre 2007 e non mi si toglie dalla mente il chiodo che dovevo farmi la E92 . piu' ne vedo in giro e piu' mi prende il nervoso ... io ho preso la station per via del mio bimbo di 2 anni e quindi ho pensato : passeggino , borse varie etc etc . alla fine mi sono reso conto che ci sarebbero entrati perfettamente anche nella coupe' ... non so' darmi pace ... VOGLIO UNA E92 !!!!
No daiiiiiii...hai famiglia! La E91 è stata la scelta giusta. Anche io avrei preso la E92 ad ottobre dell'anno scorso ma...guarda la firma!!! Non avessi avuto famiglia sarei andato di E92 senza pensarci
lo so' , la touring e' piu' comoda quando si ha i figli ma io , facendo l'agente di commercio , sto in auto da solo 6 giorni su 7 , quindi ....
Certo che pensare che due macchine, 320 benzina e diesel una possa essere una scheggia e l'altro un polmone mi fà ridere anche perche i cv alle ruote sono i medesimi, visto servo elettrico, recupero energia freni e sistema di sgancio totale del compressore ac del benzina. Che l'erogazione sia completamente differente è vero ma per una guida sportiva è sicuramente meglio aver molti regimi di rotazione, quella di mia moglie comunque a 90 velocità costante fa tranquillamente 19/20, ma a nessuno in questo forum pensa che una macchina si possa comprare per altre cose in'oltre alle prestazioni ? non si parla d'altro... io posseggo anche una porsche con la quale ogni tanto mi diverto a impostare qualche curva ma oramai il mio unico timore è di trovarmi la paletta dietro l'angolo. E proprio per questo quando sono in giro con la bmw godo dal sapere che avendo dato dentro un 530 benzina, ogni giro costa la metà di carburante e che con i soldi risparmiati di bollo e all'acquisto giro gratis per 6 mesi ( p.s. ho fatto anche tutti i tagliandi prepagati pacchetto advancedes così per 3 anni non penso neanche a freni pastiglie e spazzole tergi).
Ma il mio 325ci Cabrio fa anche 14km al litro in extraurbano,percui il nuovo 320i dovrebbe quantomeno fare altrettanto.
no, chi lo possiede ed è onesto, ammette che fa max 10-11 a litro. ovviamente se non lo scanni...altrimenti....
Dipende dal tipo di utilizzo,se la si usa solo in città farà circa 10km/litro fuori città senza stirarala fa anche 14km/litro,ma chi prende auto come quella o come il mio 325i in genere non guarda qualche litro in più all'anno,ovvio che se uno fa molti kilometri annui è meglio lasci stare.