E92: un po' pentito | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
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E92: un po' pentito

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 19 Marzo 2008.

  1. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92

    Perchè sei convinto che l'abbia scannata sempre a 7000 giri e alla fine ha dichiarato "per essere un benzina consuma poco".
    E' impossibile perchè in quel caso o io ho un'altra macchina (perchè a me a qui regimi consuma tanto), ho ha dichiarato il falso dicendo che l'ha tirata a tutta, o ha dichiarato il falso dicendo che per essere un benzina consuma poco.

    Per la precisione non ho mai detto che il 320 i è più performante del 320 D, Ho sempre detto che il 320 D va più forte (ha più CV e dati dichiarati superiori) ma il 320 i se tirato a dovere gli è molto vicino.
    Ergo ho il 320 D non è una scheggia come dite o (più veritiera la cosa) il 320 i tirato a dovere non è un POLMONE.

    Bye
     
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    rapporto consumo prestazioni il 320i non ha senso di esistere.....
     
  3. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92

    Perchè? Io quando c'è traffico giro tranquillo tranquillo a 2500 giri , in assoluto silenzio, senza vibrazioni e con consumi piuttosto parchi (in città circa 11,5 -12 Km/l). Ovvio andando piano.

    quando voglio un po' divertirmi su strade poco trafficate e prive di autovelox scanno a 7000 giri consumando un po' di più ma divertndomi come un matto a lavorare di frizione, cambio e acceleratore e a sentire il sound del motore.

    I 4000 € risparmiati col benzina spesi per il carburante fanno circa 3077 litri per gli 8 Km/l tirando, fanno 24616 Km a disposizione per scannare nella vita della mia E92. Considerando che faccio 10.000 Km all'anno di cui circa 2500 scannati. Sono quasi 10 anni. A me conviene. No
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Perchè secondo te il consumo lo rilevano quando fanno le prove di accellerazione? Hai idea di come viene testata una qualsiasi auto?

    Mi pare che non valga neppure la pena discutere, chiudiamo qui.
     
  5. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    a parte che la differenza è 3000 euro sulla serie 3....sulla 1 è ancora meno.
    poi 12 in città li sogni.
    quando lavori di gas e frizione sei sui 7
    io quando sono a tutta sono sugli 11...tranquillo sui 17 gon maggiore godibilità e senza sforzi.
    poi cmq son gusti
     
  6. Dupont

    Dupont Kartista

    143
    2
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    43
    320d touring attiva
    sembrano le solite storie, da bar-sport, tra velisti e motoscafisti, harleysti e giapponesisti, e via dicendo. come si fa a dire se è meglio il calcio o la pallacanestro? sono due cose diverse. punto. ma perchè ognuno non si gode quello che ha?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
     
  9. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92

    Parlo per me!
    Sto portando avanti una civilissima discussione, su due diversi tipi di motore BMW. Da appassionato cerco di apportare le mie conoscenze e le mie esperienze in maniera mi sembra molto educata e senza voler dare giudizi su nessuno.
    Non si sta discutendo cosa è meglio o cosa è peggio, si sta cercando di capire e di confrontarsi in base alle proprie esperienze.

    A cosa servono se no i forum
     
  10. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto,
    io cmq son convinto della superiorità del 320d
     
  11. mama76

    mama76 Kartista

    241
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    E' sette anni che vado in giro con un 320 2200 da 170cv e a mio parere e un motore che va bene se vai tranquillo perchè appena schiacci il pedale, si il motore spinge (relativamente perchè secondo me non sarà mai come quello di un diesel con la turbina) ma la lancetta della benza la vedi scendere e come scende. Ho avuto sensazioni più godose a sentire l' accelerazione della focus 2000 tdci di mio suocero piuttosto che con la mia considerando che è una macchina che gli tiene una media dei 15km/litro anche schiacciando un pochino il pedale e non andando con il piede/piuma.
    Certo acquistando il nuovo uno deve fare i conti con i km/anno e con la differenza di prezzo tra le due versioni però se parliamo di consumi in rapporto alle prestazioni il diesel è 100 volte meglio del benza ovviamente parlando della versione 320
     
  12. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Cari Nicco e Specialista,
    è vero: i forum esistono perchè ci sia un confronto civile, costruttivo e anche divertente ed ironico fra i vari partecipanti.
    Purtroppo spesso succede che un utente chieda consigli e poi si degeneri andando spesso OT. E questo non lo trovo giusto.
    E allora ben vengano i confronti...anche gli scontri (se pur nel limite del rispetto e della civiltà)...ma ciò dovrebbe avvenire all'nterno di 3d molto più generici o creati appositamente, altrimenti può accadere che gli altri utenti che ricercano spesso info all'interno di determinati argomenti possano rimanere annoiati o fuorviati leggendo frasi del tipo: "Chi gasa la macchina è un barbone, chi ha il diesel possiede un trattore, chi ha il 4L da 2 lt. ha un polmone, etc. etc."
    IMHO credo sia più corretto così...per il bene di tutti noi e di tutti quelli che arriveranno!!!
     
  13. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Certo. il consumo lo avranno testato alla fine di tutte le prove condotte. non penso che abbiano provato l'auto scanannandola per rilevare i tempi e successivamente siano andati a farsi 100 Km a 2000 giri per dire che consuma poco. siamo seri dai.

    Non voglio mettere in dubbio l'operato di auto e del loro collaudatore, penso abbiano provato il 120 i tirando le marcie intorno al massimo ai 5000 giri (solo 1000 giri a piena potenza) rilevando i dati che hanno rilevato e ritenendo che alla fine della prova avevano in proporzione consumato poco.

    Se per contro avessero fatto tutte (ho detto tutte!! non solo quella di accelerazione) le prove a 7000 giri di massimo, non credo che alla fine avrebbero dichiarato ("abbiamo consumato poco" perchè non sarebbe possibile).
    Comunque sto solo supponendo. Se sai per certo come vengono condotte sono ben lieto di ascoltarti. Imparerei una cosa nuova e magari mi ricredo.

    Bye
     
  14. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Abbiamo capito, è inutile che scrivi sempre la stessa cosa: Ciclope è arrivato alla conclusione che vuole tenersi la sua 320d quindi in questa discussione possiamo tranquillamente parlare d'altro che cmq inerisce a quanto domandato da lui, visto che voleva passare dal 2 litri diesel al benza.
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    e cmq il 320i era 2200 e 6 cilindri....quindi un'altra storia....
     
  16. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto hai ragione:wink:
     
  17. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Conosci il detto "Repetita iuvant?"
    Non sono d'accordo, così facendo i 3d si sporcano e basta...create topic appositi e converrai anche tu che, così facendo, sarà più facile per tutti trovare notizie interessanti con la conseguenza di avere tutto un po' più in ordine...IMHO ovviamente...
    Mi permetto di insistere non certo per essere pedante e rompiBIP ma solo perchè ultimamente le diatribe nascono troppo facilmente...basta una piccola scintilla (non mi riferisco all'utente omonimo :mrgreen:) per innescare un incendio infinito!!!
    La chiudo qui, ciao!
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    spero tanto che tu stia scrivendo solo per prenderci per il c.ulo
     
  19. Dupont

    Dupont Kartista

    143
    2
    5 Dicembre 2007
    Reputazione:
    43
    320d touring attiva
    no, non mi sono spiegato e chiedo scusa. volevo semplicemente dire che il tema è di quelli che non arriveranno mai a conclusione perchè tratta di grandezze non omogenee, benzina-diesel. forse qualcuno sbaglia a fare le proprie valutazioni nella scelta finale del prodetto da acquistare. ma mi sembra inutile e ozioso stare a paragonare le due motorizzazioni perchè hanno caratteristiche e destinazioni diverse, prescindendo dal fatto che ambedue viaggiano sulle stesse strade. non volevo dare giudizi su nessuno
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non è vero.
    che il 2.0d vada di più del 2.0i è un dato oggettivo, non una supposizione.
     

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