E92: un po' pentito | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

E92: un po' pentito

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CICLOPE, 19 Marzo 2008.

  1. mama76

    mama76 Kartista

    241
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    Ma sei sicuri di avere 320?
    E' 7 anni che ho un 320ci e non mi è mai successo di raggiungere i 18km/l in autrostada anche andando a 120km/h costanti.
    Poi lasciamo perdere in urbano ha una media che si aggira intorno ai 6km/l per l' esattezza è sempre stabile sui 5.6km/l.
    Neanche con il 318is che avevo prima riuscivo a fare i 18km/litro in autostrada, non so ma ho quasi l' impressione che hai sbagliato a digitare qualche numero con la tastiera del pc nel caso contrario ritieniti fortunato.
     
  2. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    non vorrei rompere i coxioni oltre il dovuto, ma i 18 non li fa neanche in discesa su.... non raccontiamoci favole dai.....
     
  3. mama76

    mama76 Kartista

    241
    8
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    7.403
    bmw serie5 touring
    Forse in discesa in folle a motore spento potrebbe riuscirci
     
  4. kevin81

    kevin81 Secondo Pilota

    510
    16
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    593
    318ci, X3 e83 3.0d e clk 270 avantgarde
    effettivamente 18km/l sono troppi, diciamo che i 14km/l in collina/pianura a velocità costante 120-130km/h potrebbero essere più realistici
     
  5. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Si tra un po fai 25 al litro come la Smart CDI,posso capire 16 al litro col cruise a 90km/h,ma tu le spari grosse.
     
  6. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92

    siete fissati con sta storia del consuma e non cammina per il 320 i !!!!

    La frase giusta era: " se la fai camminare (e vi assicuro che cammina eccome) consuma. Se non la fai camminare e la usi da polmone consuma poco per essere un benzina."

    Scusate ma guardate che i dati di 7,7 sec ecc. del 320 D che sono stati riportati sopra e di cui tutti siete rimasti sbalorditi non sono molto diversi dai dati del 320 i tirato a dovere (ce l'ho e ogni tanto mi diverto a spingere).
    Certo che se quelli di auto hanno guidato il 120i come il 120 D allora quest'ultimo è una bomba rispetto al benzina.

    Come diceva correttamente qualcuno è ovvio il 320 i per farlo camminare più o meno come il 320 D devi tirare la marcie almeno a 6000 giri ma il risultato sarà pressochè lo stesso.

    C---o le ho provate entrambe con un amico venditore del concessionario BMW e alla fine (lui me la doveva vendere e avrebbe avuto più interesse a vendermi il 320 D perchè costa un po' di più) mi ha detto: "effettivamente anche il 320i guidato così come la guidi tu (ossia tirandogli il collo) è molto vicina al 320 D come prestazioni. Certo che se invece guidi tranquillo sembra un'auto del tutto inferiore". Ripeto quanto detto ieri, dopo pochi metri che ero sul 320 i "ho capito da come guidi che comprerai il benzina"

    E' solo una questione di gusti e di stile di guida ma credetemi le due auto se non si equivalgono come prestazioni sui tempi poco ci manca!!!

    Il TURBODIESEL è semplicemente più facile... schiacci il pedale e spinge

    Bye
     
  7. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    come mai bannato? :-k
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    e che aspettavi a dirmelo......TI VOGLIO!!!!!!!!=P~ =P~ =P~
     
  9. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    in accellerazione e ripresa non cammina uguale......
    tirandogli il collo va forte anche il 320i ma consuma come una motonave!!!!!
     
  10. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Non ho detto uguale ma molto vicine e ti confermo (perchè lo faccio io il pieno) hai ragione! Facendogli fare quelle prestazioni consuma (concedimi un quasi) come una motonave. Però facendo 10.000 Km scarsi all'anno capirai che non era il mio primo problema.

    Bye
     
  11. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    e infatti hai fatto bene però io un 4cilindri benzina non l'avrei preso perchè rompe le palle a guidarlo... fai una strada di montagna poi mi dici come ne esci bastonato da un 320d
     
  12. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92

    Perchè in montagna i 320 D vanno più forte:-k :-k :-k ????

    Se le prestazioni sono vicine, sono vicine anche in montagna. Certo io avrò cambiato almeno il 70% delle volte in più rispetto a chi guida il 320 D (e io mi diverto a lavorare di cambio e frizione) però ti assicuro che se non è più che bravo sui tornanti col cavolo che mi bastona.

    Dopo 1 settimana di patente ero in Valle d'Aosta con il vecchio Alfa Romeo giulietta 1.8 di mio padre a fare il cretino sui tornanti del Colle san Carlo. Mi sono divertito un mondo (non aveva neppure l'ABS altro che DTC) e da allora non ho più smesso.

    Bye
     
  13. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    ok la smetto di parlare allora.... un altro pilota è comparso sul forum ](*,)
     
  14. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ovvio infatti hai fatto bene.......:wink:
     
  15. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Guarda che prima di prendere un po' di confidenza con le TP ne ho fatte di c....te!
    Es. in quell'occasione sul Colle san Carlo ho lasciato una bella grattuggiata con il paraurti posteriore sul muretto. un'altra volta sono finito un un capo di mais dovendo poi provvedere a togliere i rami con pannocchie annesse che si erano infilate tra la marmitta ed il telaio del giulietta.

    Capira i che dopo un po' di danni (peraltro mai riparati tanto l'auto aveva 23 anni) un po' di malizia nella guida l'ho presa. se poi consideri che sono passato da una giulitta ad una classe C ed infine all'attuale E92 capirai che con queste ultime due (soprattutto con BmW) ho notato una bella differenza in termini di tenuta di strada, frenata ecc.

    Il giulietta era divertentissimo e poi aveva un rombo che era la fine del mondo.

    Bye
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per la cronaca, Auto ha come collaudatore un tale Luigi Moccia, che oltre ad aver vinto qualche gara di challenge e aver fatto qualche record al Nurburing, è probabilmente il migliore tester in Italia.

    Dire che non sa partire o non sa far rendere un benzina mi pare un po' eccessivo. Costa tanto essere un po' obiettivi?
     
  17. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92

    Non ho detto che non lo sa far redere, ho detto che se le ha guidate nello stesso modo (e penso che per comparale abbia fatto così) è ovvio che il diesel appare più performante del benzina e più piacevole da guidare.
    Che abbia guidato il benzina senza spingerlo molto lo conferma la dichiarazione sui consumi (per essere un benzina consuma poco).
    Non è vero! se tiri davvero per avere prestazioni degne di nota col cavolo che consuma poco. (io passo dai 12 Km/l a 10 Km/l in pochissimi Km un po' tirati. vuol dire che farà circa gli 8 e non è poco)

    Bye
     
  18. argavi

    argavi Kartista

    131
    1
    20 Febbraio 2008
    Reputazione:
    14
    ex e92 attuale e61 525i
    Quoto Kartista, se non fosse altro almeno per l'enfasi e la gioia di come parla della guida, solo il benzina genere e viene scelto dagli amanti della guida pura, indifferentemente dalla potenza a disposizione, bello vedere tanta gioia, che poi sia pilota o no l'entusiasmo c'è tutto.
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sinceramente, non ti seguo.

    Nello 0-100 avrà tirato la marce a 4000 giri vuoi dire? Nulla di personale, ma mi pare che ti stia arrampicando sugli specchi per sostenere qualcosa che non è sostenibile. Se sei convinto che il 2.0i da 170cv è più performante del 2.0d da 177cv, buon per te che ce lo hai :wink:
     
  20. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Questo era il post che ha dato vita a questo 3d...servono commenti?
    Perchè ultimamente 1 3d su 5 deve finire sempre a "tarallucci e vino"???
     

Condividi questa Pagina