anche se l'unico vantaggio che riesco a trovare nei naftoni è il basso consumo rispetto al rispettivo motore benzina, tra 320i e 320d probabilmente opterei per il naftone anche per le prestazioni. Il fatto è che una serie3 pesa sui 1500Kg, e quindi la coppia del naftone fa comodo. con cilindrate e potenze più grosse, il diesel lo vedo bene soltanto su fuoristrada, furgoni, autocarri e trattori
non ci sono santi se dev'essere benzina deve essere 6cilindri prima di prendere la mia volevo benzina ma i preventivi erano solo per 2.5 o 3.0 benzina.... poi per varie ragioni sono andata sulla mia io un 4 cilindri benzina BMW non l'avrei presa... semplicemente perchè consuma e non cammina... :wink:
esatto.il 325 da 218cv è tutt'altra musica e anchio mi sarei orientato su quello se avessi scelto il benzina
se tiriamo in ballo il gpl a cosa ci stanno a fare i naftoni? 330i a gpl e si spende in carburante tanto quanto il 320d, ma con tutti i vantaggi del 3 litri 6 cilindri!
Ho fatto un pò di conti (tanto ignorante non sono). Con la benzina a 1.40 Euro faccio: In autostrada a 130km/h costanti quasi 18km Nell'extraurbano 14km Urbano 8/10 km A me sembrano siano consumi più che soddisfacenti, senza avere il puzzo del diesel
Sembrano anche a me tanti 18km in autostrada...però se i conti non mi ingannano..... Occhio che in autostrada vado a velocità costante
infatti io faccio i 17 circa ma spero di migliorare siccome ho la macchina con pochi chilometri:wink:
Di questo non mi stupisco. la 320i è molto parca nei consumi in autostrada. Comunque i conti sono quelli: a meno che i distributori non mi mettano più benza di quella che chiedo....