E92 o E93? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E92 o E93?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aigor, 26 Agosto 2009.

  1. aigor

    aigor Aspirante Pilota

    21
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio
    pochi, 10/15 mila
     
  2. aigor

    aigor Aspirante Pilota

    21
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio
    a me piace l'auto, mi piace goderne e anche cincischiarci
    ma resta essenzialmente un mezzo di trasporto e spostamento
    la mattina deve accendersi e andare
    e darmi meno rogne possibili
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io, francamente, non mi porrei nemmeno il problema: per 10/15 mila km l'anno, andrei di benzina al 100%!
    Anche perchè il 6L Bmw è un Signor Benzina :wink:
     
  4. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Mica una signora diesel :D
    Scherzi a parte, non ho fatto i conti (qui Lucio potrebbe, una volta
    tanto, servire a qualcosa ;)), ma non sono cosi' sicuro che, anche
    facendo pochi km, il 6L benza sia + economico del 320d...
    Magari mi sbaglio pero'
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se è davvero così, perdonami, ma mi sa che hai sbagliato forum :-k:wink:
    In ogni caso, stai tranquillo che i motori benzina Bmw non ti darebbero più rogne di quanto potrebbero darti i rispettivi diesel.
    Qualcuno storcerà il naso, ma io il diesel continuo a vederlo una scelta dettata da ragioni legate essenzialmente alle economie di esercizio.
    Ripeto, se fai 10/15mila km l'anno e sei indirizzato sull'E.93, non privarti del piacere di ascoltare la "voce" del 6L :razz:!
    Certo che, viste le tue - peraltro rispettabilissime - opinioni sull'auto in generale, non credo che la citata caratteristica "sensoriale" rappresenti per te un quid plus degno di apprezzamento... :wink:
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Oddio, il confronto andrebbe fatto, tra il 330i e il 330d, oppure tra il 325i e il 325d... :wink:
    Comunque 10/15mila km l'anno sono, imho, davvero pochi per apprezzare i vantaggi - economici - di un diesel.
    Poi, c'è chi lo prende, indipendentemente dalle percorrenze annue, perchè apprezza la coppia in basso e non ama tirare le marce, però... :-k
    :wink:
     
  7. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Se ti sente Ciclope... :D :lol:
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ha detto la verità, il diesel ha molta coppia in basso e poco allungo
    io pure faccio 10-15 mila km l'anno ma ho preso il diesel lo stesso anche per una questione di rivendibilità futura
     
  9. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Lo so che ha detto la verita' e che tu lo hai scelto per quei motivi,
    mi riferivo al suo "pero'" ;)
    Ti leggo "nervosetto" o sbaglio?
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    eh sì oggi mi girano un po':wink:
     
  11. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    I soliti 5 giorni che hai ogni 28 giorni, eh? :D
    Scherzi a parte, spero nulla di grave ma che semplicemente il
    pensiero stia andando a lunedì' ;)
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    Quisquilie & pinzillacchere come diceva il mitico Totò :biggrin:
     
  13. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Su 15.000 km/anno il 330d è + economico di 500 euro circa del 325i ergo il 320d è ancora + economico (del resto l'avevo già evidenziato alcune pagine fa).
    Però dicevo anch'io ke potendo andrei volentieri sul 325i, la miglior scelta come sound, prestazioni (non al livello del 330d ma + ke soddisfacenti).
    Poi bisogna vedere il costo d'acquisto, la rivendibilità futura, etc. tutte cose ke ad Aigor mi sembra non interessino visto ke ha dichiarato ke la macchina la terrebbe x un bel po' d'anni.
    Semmai io sottilinerei ke di 325i e93 usate in giro c'è ne sono veramente pochine, perciò a meno ke vada a prenderla in Germania dove c'è + scelta, qui dovrebbe accontentarsi di quello ke trova o aspettare. (xchè se non capito male gli interessava un usato).
     
  14. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Meglio cosi' ;)
     
  15. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Se il confronto è tra il 330d e il 325i, allora non credo siano i 500€
    l'anno ad essere discriminanti. A questo punto le variabili da prendere
    in considerazione sono altre, come dicevi tu:
    - prestazioni e tiri ai bassi da una parte
    - sound e allungo dall'altra
    oltre, naturalmente, alle "configurazioni" che offre il mercato dell'usato...
    Azz...m'è cascato vale :evil:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2009
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma perchè mi confronti il 330d con il 325i?
    Mi pare più logico accostare il 325d al 325i...
    Se poi raffrontiamo il 325i con il 320d è evidente che quest'ultimo è più economico :wink:...
    Mah, ragazzi, resto dell'avviso che se si percorrono 10/15mila km l'anno il fattore "costi di esercizio" pesi molto poco.
    Ciao a tutti :wink:
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    cmq se vuoi un 330d ti vendo il mio :mrgreen:
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma perchè mi confronti il 330d con il 325i?
    Mi pare più logico accostare il 325d al 325i...
    Se poi raffrontiamo il 325i con il 320d è evidente che quest'ultimo è più economico :wink:...
    Mah, ragazzi, resto dell'avviso che se si percorrono 10/15mila km l'anno il fattore "costi di esercizio" pesi molto poco nella scelta tra benzina e diesel.
    Ciao a tutti :wink:

    Opps, doppio post, chiedo venia!
     
  19. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Cosa stai dicendo roberto???????????? :evil:
     
  20. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    [​IMG]

    che cavolo stai dicendo Willis?! :cool:
     

Condividi questa Pagina