E92 o E93? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E92 o E93?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da aigor, 26 Agosto 2009.

  1. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Lucio, io non ho lo step, ma ora non esageriamo:wink: La E93 è pesantina e non ha chissà quali vocazioni sportive, ma da qui a pensare che in montagna si possano avere problemi di sorpasso...ce ne passa:biggrin:
    Ci sono sempre 177 cavallucci sotto il cofano:mrgreen:
     
  2. aigor

    aigor Aspirante Pilota

    21
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio
    che cosa intendi per gommatura differenziata?
     
  3. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Misura differente tra gomme anteriori e posteriori.
    Posso darti un consiglio? Passa in conce e fatti dare le brochoure (o scaricale da internet)
    della e92 e della e93. Oltre a scoprire cose utili (come, ad esempio,
    la gommatura differenziata), a mio modesto parere aumenta ancora
    di più il bello della scelta della vettura... ;)
     
  4. aigor

    aigor Aspirante Pilota

    21
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio
    che cosa intendi per maggiori costi di gestione sul 330d, puoi tentare di essere più preciso, per esempio su base annua rispetto al mio 318ci, e rispetto al 325i? continuo ad essere perplesso sulla risposta ai bassi regimi del 325i, sulla carta rispetto al 330d sembra esserci un abisso
    grazie
     
  5. aigor

    aigor Aspirante Pilota

    21
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio

    azz... grazie
    ho già la brochure, e ho riguardato l'offerta del conce ... sorpresa! la 330d futura che mi è stata proposta prevede pneumatici anteriori 225/40 e posteriori 255/45!!
    a voce il conce mi ha detto che non c'è il navigatore (benisimo, a me non serve) devo intendere che manca il display centrale controllato con la manopola dietro la leva del cambio? la consideri una mancanza grave?
     
  6. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.162
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS

    Allora nn è una futura, il navigatore è di serie sulla futura!!!!!!!
     
  7. Monaco72

    Monaco72 Collaudatore

    498
    20
    31 Gennaio 2009
    Reputazione:
    14.515
    E91 320D/E93 325d
    Se posso esserti utile..
    come costi di gestione rispetto alla tua dovresti trovare un risparmio di carburante ma un aumento di costi per gomme e tagliandi.

    per il navigatore troverai pareri discordanti
    io non lo uso e non lo prendo mai usando un altra auto per le gite fuoriporta.
    altri lo trovano indispensabile e nel momento di rivendere la macchine puo essere determinante.
     
  8. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Beh ke con un 330d non gli aumentino i costi di consumo mi lascia perplesso, cmq mi interessa far sapere all'utente ke l'utilità del navigatore è relativa, in quanto ad alcuni può esser utilissimo, mentre ad altri inutile!!! Io infatti nella mia a3 ho deciso di prendere un tom tom successivamente, andando a spender molto meno per un prodotto forse più pratico! Quì il discorso è differente, nel senso ke il navigatore ti permette di avere molte più funzioni grazie al display nella palpebra centrale, oltre a dare un senso di bellezza generale maggiore, in quanto la mancanza rende il cruscotto come una mensola, e a me nn piace per niente (però questo è ovviamente il mio parere). Ultimo, ma nn per importanza, quando in un futuro andrai a rivenderla, farà la sua bella differenza la presenza del navi, sia in termini di prezzo, ke di semplicità di vendità!!!
     
  9. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sì lo so, i sorpassi li facevo anche con l'e46 136 cv step, solo che adesso con l'e90 è tutt'altra cosa. Trovo solo strano che con 14 cv in + ma anche 300 kg in + Bmw dichiari le stesse potenzialità. Altre macchine con simile rapporto peso/potenza fanno ben peggio. Tutto qua.
     
  10. aigor

    aigor Aspirante Pilota

    21
    0
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 330d cabrio
    ok, ma fatto 100 la spesa annua attuale, a cosa vado incontro, 150? 120? riesci a darmi anche questa info?
    circa il navigatore, io non acquisto l'auto pensando di rivenderla, ma pensando di sfruttarla e farla durare, non mi interessa per niente il navi, ma mi interessava capire quanto funzionale o indispensabile è il sistema idrive comandato dal manopolone sulla consolle centrale
    grazie comunque
     
  11. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Beh, considera pure che il 177cv è un motore nuovo rispetto al 163...
    Comunque ti posso dire una paio di mie impressioni sulla e93 320d (sai che non sono ne un pilota ne un corsaiolo e che la precedente era un'alfa GT 1.9 mjt 150cv):
    - il peso si sente, soprattutto in curva (senza assetto M, con assetto non so): l'auto tende ad adagiarsi sull'interno curva anche se riprende perfettamente l'assetto senza ondeggiamenti. Di sicuro non è da misto stretto sportivo;
    - il motore, che inizialmente mi sembrava "sornione" :zzzz(come successo a tutti coloro che vengono da turbodiesel fiat, alfa o audi, da ciò che mi sembra di capire), in realtà è semplicemente progressivo. Sale bene e in modo continuo. Se affondi con decisione vedi il tachimetro salire molto velocemente e molte auto sparire nello specchietto retrovisore:wink:;
    - non ho mai avuto problemi di sorpassi: ogni volta che ho dovuto farli anche su strade tortuose e in salita, al massimo ho dovuto scalare marcia (anche perchè solitamente vado abbastanza tranquillo e quindi marcia alta e regimi bassi) e usae il pedale destro, ma li si fanno in sicuezza.

    Come già detto altre volte la GT era più divertente nel misto (grazie all'agilità e al minor peso) e dava la sensazione di avere più brio. La e93 320d è più paciosa. Proprio per sua impostazione ti porta ad avere una guida tranquilla e a contemplare il paesaggio (anche la mia ragazza ha notato un diverso stile di guida da quando ce l'ho... e ne è contenta:mrgreen:). Ma, se servono, i cv sono lì sotto il cofano ad aspettarti. Non ne ha 300 e non è un peso piuma, ma son sempre 177 puledrini pronti a toglierti di impaccio (sorpasso in montagna) o a farti godere un bell'allungo...:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2009
  12. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport

    Quoto, anch'io passando da una golf TDI al vecchio 320d 150 cv, ho subito notato che il motore Wolksvagen/Audi
    era più pronto sotto, dava tutto subito, ma si poteva scordare il maggior allungo del motore BMW,
    e mi sembra che sia la stessa cosa anche sul 320d 177 cv che non trovo prontissimo sotto i 2.000/2.200 giri,
    però ha un bel allungo non come i benza, ma ti fa godere le marce. :multi:

    p.s.
    l'ho sempre voluto usare l'omino che salta....mi ricorda Chobin.....
     
  13. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io sono 1.83 e nella e93 ci sto bene
    il 320d sulla e92 ci va pure bene ma sulla e93 ci vuole qualcosa di più potente perchè la macchina è pesantuccia, io direi che un 330d fa al caso tuo se ti piace la coppia in basso.
    come abitalità posteriore e bagaglio, la e92 è di un 20% più comoda ed abitabile.
    a tetto chiuso la e93 diventa praticamente una e92 con qualche scricchiolio in più ma niente di fastidioso

    in definitiva prendi la e93 che è il cabrio più bello che esiste nella sua fascia :mrgreen:
     
  14. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Cavolo! Adesso sì che ci siamo! Non si poteva parlare di E93 senza Ciclope! Eh!:biggrin:
     
  15. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Guarda, il JTD Alfa 150cv sotto i 2000 non è che cambiasse molto... Solo che a circa 2.000 dava la botta che sembrava un missile, ma finiva lì.
    Se non ricordo male la zona rossa del contagiri inziava a 4.400/4.500 g/min, mentre sul 320d BMW da 177cv arriva più o meno a 4.800 g/min e, comunque, sale di potenza fino al limitatore...:wink:

    Allora avanzo da bere perchè te ne ho dato la possibilità:biggrin::mrgreen:
     
  16. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Grazie x le precisazioni sul 320d.

    X dare un'idea dei costi ad aigor io non so quanto spendi x il 318ci, comunque devi considerare

    bollo (200 euro x 325, 250 x 330 in + circa xchè varia in base alla regione)

    assicurazione (150 euro in + al max, differenza tra 325i e 330d circa 50,00 euro)

    su 15.000 km al 325i servono 2.100 euro (10 km/lt x 1,40) al 330d 1.375 euro (12 km/lt x 1,10) andando calmi i consumi dovrebbero essere questi, al 318ci lo sai te

    manutenzione essendo 6 cilindri calcola un 100,00 euro in + a tagliando (325i forse leggermente meno del 330d)

    gomme dipende da cosa monti (misura delle gomme, se rft o no, etc.) comunque non durano come sul 318ci, diciamo un po' + 20.000 km x il 325i, il 330d meno del 325i (x le posteriori), le anteriori durano di +.

    Quindi se fosse giusto mi darebbe un risparmio col 330d di 500 euro circa rispetto al 325i scontando un sound inferiore ma prestazioni ben superiori.

    Queste sono 2 orette di conti che avevo fatto x me e ti passo volentieri, se qualcuno non è d'accordo prego dica xchè visto che mi interessa molto.
     
  17. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Infatti anche la mia Golf dava tutta la coppia nel range di 1.000 giri, a differenza del BMW che è più distribuita e senza picchi.


    Tutti uguali voi romani.......sempre pronti ad aprofittarvi di noi poveri polentoni.........:wink:
     
  18. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.579
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Guarda ke non scherzava, Monaco viene a Milano qualche volta, perciò preparati ad accoglierlo ....:-F
     
  19. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    :gulp.....:-s.....:-k.....:mrgreen:
     
  20. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Attenzione che Monaco viene a Milano minimo minimo una volta ogni 2 settimane... se non "rubo" un po' di soldi a voi polentoni (:wink:) come faccio a pagare il mutuo della casa a Roma?:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina