wow ... che velocità! vi ringrazio di cuore per la fantastica accoglienza! non ho problemi di capelli, ma non per questo scarto l'E93 mi suggerite il 325i: sono sicuro che il sound del 6cil benzina è strepitoso, ma non è che per sentire un po di spinta lo devo tenere a regimi impossibili (come ad esempio l'alfa 166 6 cilindri benza di mio padre)? statura no problem. i problemi di carico mi preoccupano un po' di più: io sono un appassionato ciclista e sulla mia 310ci la bici ci entra perfettamente abbattendo lo schienale dei sedili posteriori, questo sulla cabrio sarebbe un bel problema, ma non nascondo che più ci ragiono e più mi viene voglia di provare il mondo che sta dietro il pulsante magico con tutte le info che mi avete fornito mi sembra che la scelta (nel caso di E93) si restringa tra 325i e 330d. e allora vi chiedo: ci sono grosse differenze fra i due riguardo alla risposta a bassi regimi? ci sono differenze nell'uso di cambio automatico? @trech: delle foto che tu pubblichi della tua cabrio, mi sembra di notare un bell'assetto (da punto di vista prettamente estetico) è un assetto standard o cosa? grazie ancora a tutti
Se dovessi segliere io andrei di E92 335I, hai anche una buona risposta ai bassi ed allo stesso tempo un sound pazzesco.
Beh, sulla E93 la bici te la scordi (a meno di non aprire la capote e appoggiarla sui sedili posteriori )...pero', anche sulla E92 non so se c'entra...muble muble...lascio la parola ai possessori del coupe.
niente cabrio, mi piacciono chiuse le auto (imho). intendiamoci, la E93 è bellissima ma quella cappotta iper sofisticata mi spaventa non poco in termini di affidabilità anche nel tempo (infiltrazioni,rotture varie ecc), qui sul forum ho già sentito alcune lamentele di cappotte rotte.
Questo dilemma è sorto anche a me perchè la mia prossima macchina sarà o una e92 o una e93.... Io penso che il cabrio è tutto un altro mondo...E' come avere 2 auto in una, solo che si fà notare di più....Per il motore:se non hai problemi di costi di gestione, vai di 330d, motore fantastico, consumi contenuti e una spinta eccezzionale!! Se invece guardi di più i consumi e i costi di gestione vai di 320d.....Penso che ti sembrerà aver qualche cavallo in più rispetto alla tua 318(qualche per via del peso in più)....Altrimenti una 325i....Lì la potenza non manca e il sound è fantastico.... Comunque sia, indipendentemente da quello che scegli i consumi saranno inferiori rispetto alla tua 318
Step 1: sgrat! sgrat! sgrat! Step 2: non mi pare di aver sentito tutti questi problemi, che poi sia un meccanismo complesso e, in quanto tale , delicato, sono d'accordo. Credo (spero) basti farci un po' di attenzione pero'... (Arisgrat! ) Step 3: motivo della preferenza delle auto chiuse? Estetico o altro?
Se ti rispondesse uno col 325i preferirei, comunque la coppia del 325i fino a 3000 giri, dicono, dovrebbe essere buona, certo non come un 330d ma comunque + che sufficiente. X la bici ho visto e93 con portabici http://www.bmw.it/it/it/owners/accessories/accessoryfinder/finder.html quindo puoi prenderlo come optional originale bmw Il cambio automatico è perfetto x un 330d, sul 325i è un pelino + lento x via della coppia minore comunque dovrebbe viaggiare bene
anzi tutto costa meno:wink:, poi prediligo l'aspetto sportivo dell'auto e non sono affatto attratto dall'andare a capelli al vento, abitassi al mare sarebbe già un'altra cosa.........ma visto che abito in pianura padana (Parma) dove d'estate si muore di caldo (quindi aria cdz a go go).
Spero che tutti 'sti problemi vengano risolti quanto prima visto che l'anno prossimo vorrei prenderne una anch'io. Comunque fa piacere che intanto qualcuno faccia da cavia e collaudatore x i tecnici di Monaco.
Sono qui per questo! Infatti a me l'hanno data in prova per poter riportare le impressioni su questo forum @beppe: sull'aspetto economico e "sportivo" nulla da dire. Sulla pianura padana...ci sara' anche da voi primavera ed autunno scherzi a parte, neanche a Roma d'estate alle 14 vado aperto, ma la mattina fino alle 9:30 e la sera, d'estate, è una vera goduria E poi, quando l'auto è un forno a vapore perché é rimasta sotto il sole, apri, fai "cambiare aria", richiudi e a accendi l'AC
Il problema è che mi hanno dato l'auto per il test ma non i soldi per la nafta! Cmq, sono sempre ad HT aperto (spero fino ad ottobre se il clima romano fara' il bravo ) quindo sono un buon tester! Buona notte a te vecio!
Beh io sono di parte ma voglio essere sincero: TUTTA LA VITA e93 ! Di fatto hai due auto in una .E se scappotti anche solo una volta all'anno : TI RICONCILIA CON LA VITA ! Unica coupè che può avere un senso è IMHO la 330xd (o le x a benzina se sei un fanatico della benzina ad ogni costo!) perchè hai la trazione integrale per un'utilizzo a 360 gradi tutto l'anno!
QUOTO AL 100% e aggiungo che se quei furboni di BMW avessero messo di serie l'apertura della capote in movimento sarebbe stata una figata ! Invece ho dovuto spendermi altri 500 euro su un'auto che di listino ne costava 70.000 per averla...Ma la soddisfazione è enorme specie quando passi davanti a concessionari Bmw e venditori, titolari e clienti ti guardano con sguardo "ebete" perchè non capiscono come mai tu la apri e la chiudi in movimento e loro no...!
anche io ti consiglio la E93, e come potrei fare diversamente. Quando metti la mano sulla consolle e sollevi quel piccolo interruttore cambia tutto. Dicono il portabagagli è piccolo, è vero ma io questa estate ci ho infilato la sansonite più grande che c'è, varie borse, un beauty-case e un porta abiti, su un sedile posteriore un'altra valigia ed eravamo in tre, certo devi viaggiare chiuso come i "comuni mortali" , ma quando hai scaricato risollevi l'interruttore e tutto cambia. Mi è stata consegnata a giugno, e tranne per il viaggio questa estate e quando ha piovuto non sono mai andato a tetto chiuso. Io ho il 320D con lo step e credo che vada abbastanza bene, anche perchè mentre gli altri hanno la necessità di correre per godere a te basta passeggiare guardando il cielo o le stelle (naturalmente stò scherzando) . L'unica cosa che ritengo indispensabile sono gli interni in pelle se non vuoi sederti sulla polvere dopo aver viaggiato aperto per un pò. Fatti un giro di prova senza HT e vedrai che non vorrai più scendere. A proposito sbrigati che la bella stagione termina
Scusami, 320d step sarebbe quella ke probabilmente andrò a scegliere l'anno prossimo (preferirei il 325i ma il discorso sarebbe lungo), ora ho l'e90 step 163 cv e secondo Bmw le prestazioni sono uguali, essendoci 15 cv di differenza ma anche 300 kg in + ciò mi suona strano. X esempio indicano un'accelerazione 0-100 in 8.7 ti sembra veritiera? In montagna col 163 cv i sorpassi non sono un problema (Verona ha delle splendide collinette attorno) come ti trovi tu? Grazie e scusa del disturbo.
Si ha l'assetto m la mia infatti, con cerchi da 18 a gommatura differenziata...tenuta incredibile con un confort cmq degno di nota!!!