occhio che prima o poi capita una curva, quindi bisogna staccare e FARLA la curva cmq altroche' "pelino di pressione in più"..... fidati davide :wink:
Per me con 0,2 bar in piu' il 335i va via . Peccato che la mia abbia dovuto venderla per esigenze di famiglia , se no se andava dritta dritta alla Racing Dynamics . @ Andrew Massi' , sono d'accordo che la M3 è progettata per dare il meglio in dinamica , senno' che senso avrebbe ? L'N54 gia' da stock ha bisogno di un bell'upgrade alle masse radianti , soprattutto intercooler e radiatore olio (consiglio Mocal 22 file) per non fondere diopo una decina di giri al palo . A maggior ragione se pistolata , e fin qui tutti d'accordo . Per la parte telaistica si puo' fare tutto quello che vuoi come dice Gimax . Basta avere soldi e tempo . Assetto KW dedicato , pastiglie , liquido freni e tubazioni racing etc. Poi si passa a frizione , volano etc... A quel punto ci si chiede : Perche' allora non prendere una M3 che è gia' bell'e pronta ed alla fine costa meno ? Perche' non è turbo e non se puo' pompa' Ehi , senza polemica , adoro l'M3 , soprattutto sedan come la tua Te l'ho detto anche in PM . E non dimentichiamoci che poi ci vuole il manico , oltretutto . E qui Andrew tu sei bello preparato :wink: Io forse un pochino meno . Ma che mi frega , tanto adesso c'ho il naftone . Che pero' spinge da bestia , non credevo proprio !
Prova a girare con un 335i pompato a millemila bar in un pomeriggio di Agosto al Mugello con temperatura di 35°
non so quanti cv intendi con +0,2bar di pressione, io ti dico solo che col procede 2, accreditato di 390cv, stava dietro, sempre. Cmq di poco. neanche io avrei mai detto, quel 6L pompato va da bestia be' Simo, tu hai fatto un lavoro della madonna :wink: a proposito, quando ci vieni a trovare in pista?
hai ragione enri, il 6L andrebbe in protezione dopo 1 giro.... pero' devo dirti che la M un po' mi ha deluso col gran caldo.... pensavo reggesse qualche giro in piu'.... caxxo le porsche non hanno nessun problema
pompala finchè vuoi, fai pure un assetto iper super specialistico ma l'autobloccante manca sempre (e con le potenze in gioco è un dettaglio non da poco)
Se hai letto attentamente il mio post noterai come abbia specificato come gia' l' N54 stock per fare piu' di 10 giri di pista abbia bisogno di incrementare le masse radianti . Ho avuto la 335 i coupe' e non nascondo che soprattutto l'olio motore abbia la tendenza a scaldarsi troppo . Figuriamoci da pompata :wink: Ma a tutto c'e rimedio . @ bateyes Cerca in rete e di differenziali autobloccaznti meccanici (perche' elettronico gia' ce l'ha a partire da fine 2007) per la 335i ne trovi quanti ne vuoi . Ad esempio la factory Hartge lo monta , basta pagare .
La M è la M. non è solo differenziale mancante ma anche distribuzione di pesi e assenza di almeno 2000 giri nella parte nobile del contagiri. Che poi la 35 possa essere portata a livelli eccelsi è indiscutibile ma non confondiamo la ricca borghesia con la nobiltà!
Avete ragione un po' tutti , anch'io dovendo scegliere acquisterei l'Emmona , sia chiaro . Dico solo che come tutti i motori turbo , poca spesa tanta resa . Sempre che uno si limiti a qualche sparo ignorante sul dritto e non pretenda di girarci in pista . Beninteso , puo' farlo , ma se non vuole spaccare tutto la condizione è piu' o meno questa : A a me la Racing Dynamics aveva fatto a suo tempo un preventivo di 28k Euro per portare la mia 335i a 480 cv senza il pericolo di fonderla , con garanzia di 3 anni su motore e parti lubrificate . Il programma di tuning comprendeva , oltre alla centralina , due turbine piu' grandi , bielle e pistoni Mahle , interrcooler maggiorato , radiatore olio , bulloni testa in titanio , aspirazione racing con airbox in carbonio , scarico completo da downpipes a finale , puleggeria , volano , frizione , assetto e freni . Senza cerchi e bodykit . In realta' le modifiche al motore comprendevano anche assi a camme , valvole speciali etc. non ricordo neanche piu' bene . Fatto sta che la cifra l'ho ritenuta esagerata e non comprendeva neanche il differenziale meccanico Quaife ( optional a circa 2k esclusa manodopera ) . Sul sito Racing Dynamics sono presenti alcuni step di elaborazione , ma a richiesta è possibile superare i 550 cv . Basta pagare , appunto :wink: La domanda è : Ne vale la pena ? Per me no , mi limiterei ad un modulino o mappa poco spinte , masse radianti e scarico . Diciamo per circa 370-380 cv . Che poi vada di piu' o di meno dell'Emmona in fondo che importa ? La 335i nasce come granturismo e snaturarla troppo non credo abbia senso . Un po' di coppia e qualche cavallo in piu' bastano ed avanzano imho .
vedi, ti sei risposto da solo quando ho citato l'autobloccante è proprio perchè è una modifica che non farei, sarebbe da aggiungere a mappa, aumento masse radianti e scarico. ci si avvicina troppo al prezzo di una M3 quindi tanto vale, mi prenderei la ///M
Concordo , e l'ho scritto piu' volte del resto . Nel mio post d'apertura mi sono solo limitato a dire che una 335i con mappa va di piu' di un M3 con mappa . Ogni altra considerazione è venuta fuori dopo e comunque mi trova d'accordo :wink:
Se vengo in pista con te mi fai pelo e contropelo Cmq se riuscissi a venire (stò cercando di trascinarci il Peos ) il 13 settembre vado a Leluc....................e sarebbe una buona occasione per fertela provare, mi daresti oltretutto un giudizio sincero, visto che sicuramente qui dentro sei uno dei pochi che dice le cose come stanno senza troppe menate :wink:
La mia adsesso c'è la Darsch83 . Sono proprio curioso di vedere se sta dietro anche lui dopo i lavori che ci ha fatto , mi interesserebbe davvero . Io con quella ma stock gli M3 e 46 li ho sempre bastonati , da che mi risulta tra M3 V8 e 335i coupe' manuale c'è poca differenza in accelerazione (una media delle riviste italiane e straniere la da per circa 5 alto (Edmund 4,8 , Auto Bild 5,3 , gli estremi sono questi) , mentre sul km l'N54 si becca circa un secondo . Non voglio confutarti Andrea , ma o la tua M3 V8 proprio stock non era , oppure il tipo aveva il lo Step (ma non basta a spiegarlo) , oppure c'erano altre variabili , perche' con 80 cv in piu' è veramente strano che una 335i pistolata stia dietro . Puo' anche essere che quei cv in piu' non fossero quelli , che la tua avesse un motore uscito particolarmente bene (capita piu' spesso di quel che si crede) . In accewlerazione pura conta parecchio anche la coppia tra un passaggio di marcia ed il successivo , e una 335 mediamente pompata ne ha parecchia di piu' , oltre 54 kgm contro i 43 circa del V8 M .