E92 M-sport: mi faccio gli interni in pelle. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E92 M-sport: mi faccio gli interni in pelle.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Umby, 13 Marzo 2008.

1. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    in media un interno in pelle costa 1800-2000 euro come optional ufficiale.
    il cliente paga questi 1800-2000 e facendolo fare da un artigiano il costo si dimezza, quindi ha un guadagno di 800-1000 euro contro un 10% (penso sia il margine sugli optional)dei 1800-2000

2. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

E CHE CENTRA?? anch'io metto solo jeans, e gli interni (Lemon) sono ottimi ancora... 100.000 km...basta curarli a dovere!!

3. cortina

cortina Aspirante Pilota

32
    0
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E92

Ok ma questo è un caso completamente diverso: se una vettura arriva per errore senza gli interni in pelle, oppure se il cliente decide successivamente all'ordine di farli montare è ovvio che ci si deve rivolgere ad artigiani aftermarket, e spesso il risultato è veramente eccellente.

Altra cosa è affermare che sistematicamente tutte le BMW arrivano dalla Germania con gli interni in stoffa e poi vengono modificate da ditte private.

in media un interno in pelle costa 1800-2000 euro come optional ufficiale.
    il cliente paga questi 1800-2000 e facendolo fare da un artigiano il costo si dimezza, quindi ha un guadagno di 800-1000 euro contro un 10% (penso sia il margine sugli optional)dei 1800-2000

Non conosco nello specifico il caso di BMW, ma ti assicuro che quasi tutte le Case riconoscono ai concessionari margini più alti sugli optional e sugli accessori.

4. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    non penso che TUTTE escano con interni in stoffa, però qualche conce furbo c'è.
    e' capitato anche ad un paio di utenti del forum e un amico mi aveva confermato questa cosa.

5. stefano7171

stefano7171 Direttore Corse

1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Hai fatto bene, ma avresti fatto meglio a prenderli in pelle al momento dell'ordine. La pelle su Msport costa 1500 (1450 fino al mese scorso), perchè ti scontano gli interni Msport (300 euro in meno, vedi listino), meno sconto 10% circa fa 1300 e sul grigio avresti ottenuto anche moquettes, plastiche plancia e portiere, cinture, tutto in tinta, con un effetto molto più lussuoso.
    Non voglio smorzarti l'entusiasmo, magari la qualità della pelle sarà migliore, ma credo che se uno non ha già la macchina e pensa di mettere la pelle, conviene farlo all'ordine. :wink:
    Ciao!

6. Lucaliu

Lucaliu Aspirante Pilota

47
    0
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    320d cabrio E93 blueWATER ;)

Con gli interni beige di un CLK di un mio amico è un dramma.....
    c'è il blu dei pantaloni che si sta sposando con la pelle dei sedili.....
    solo per quello l'ho detto....ma se leggi più indietro, prima della tua risposta, mi sono anche già ricreduto dopo le esperienze di altri di bmwpassion!!:biggrin:

7. Legolas37

Legolas37 Aspirante Pilota

32
    0
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    520d F10 Futura
    avete ragione entrambi

di fatto avete ragione entrambi
    le bmw ordinate dal concessionario appositamente con gli interni in pelle arrivano direttamente dalla fabbrica già allestite così, solo che i concessionari spesso fanno un'altra cosa ovvero il cliente ordina a loro la macchina con la pelle ma loro trasmettono l'ordine in fabbrica senza la pelle e poi, nelle loro officine o da terzi fanno montare i kit ufficiali della stessa bmw.
    Con la serie E90 che ha di serie volante e cuffia cambio e freno a mano in pelle il Kit comprende solo coperture sedili poggiatesta e pannelli porte quindi facilmente montabile

al contrario con la E46 il gioco era più difficile perchè di serie la macchina non aveva il volante in pelle ad esempio quindi si vedevano in giro moltissime E46 vendute con l'optional 'interno pelle' ma con il volante senza pelle chiara evidenza del post montaggio del kit

molte concessionarie hanno nella stessa officina 'reparti tappezzeria' destinati proprio a questo e non è una cosa segreta visto che di fatto non è una vera e propria truffa perchè il cliente riceve esattamente ciò per cui ha pagato (con la e90 kit e produzione in fabbrica coincidono) è il conc che con il kit lucra 'qualche banconota' di euro e questo può essere o meno condivisibile

tra l'altro per vedere se si ha la macchina con la pelle/fabbrica o con la pelle/concessionario, tanto per capirci basta andare in qualsiasi officina ufficiale bmw e farsi fare la stampa con la data di produzione e gli optional montati in fabbrica che risulta sul database ufficiale bmw e da lì capire come sono andate le cose... :wink:

per quanto mi riguarda due settimane fa ho ritirato una 320d 177 con sensatec beige (cioè plastica) e sto facendo montare un kit in pelle simile alla dakota ma ad un costo di corca 1000 euro, a questo punto qualche banconota rimane attaccata e me :wink:

buona giornata in controsterzo

8. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    questo è già un altro discorso....

9. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    No, sistematicamente no :wink:
    Volevo solo dire che lo fanno più spesso di quanto non si creda, tutto qui :wink:

10. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Oltre a risparmiare ti trovi un materiale di qualità maggiore. Ottima scelta!

11. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Era uscita anche qui sul forum una cosa del genere, un ragazzo che aveva ordinato una BMW e poi aveva scoperto che gliela avevano fatta arrivare senza (apposta ovviamente), per poi mandarla in uno di questi atelier. Giustamente si incazzò, e minacciò (a ragione) di denunciarli per truffa (perchè di truffa si tratta, io la pelle la pago 1800€ come da listino, e poi il conce la fa mettere con 1000 e si fa la cresta sul resto) e finì che gli fecero fare gratis tutto l'interno in pelle bellissima primo fiore, più due o tre tagliandi, con tanto di macchina sostitutiva gratis.

12. Umby

Umby Kartista

203
    5
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    -6
    320d coupè M-sport E92 177cv
    tengo a precisare che il lavoro di montaggio pelle si svolge in 1 giorno... quindi anche tempi brevissimi...

13. *lopez*

*lopez* Amministratore Delegato BMW

2.660
    304
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    belli ...tieni conto però che ti smontano mezza macchina.......con possibili scricchiolii dopo

14. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

E quelli ti fanno incazzare a vita !!!=D>

15. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Qualche anno fa avevo acquistato un'A3 in pronta consegna e mi ero fatto mettere gli interni in pelle dal concessionario Berti Audi di Bassano del Grappa, dove l'avevo presa. Da nuovi erano molto belli e identici come colore a quelli originali, ma dopo due anni si sono consumati molto sui fianchetti, qualche filo di cucitura si è allentato e la pelle non era più tirata come da nuova. Sicuramente era di qualità inferiore a quella originale perchè il concessionario sarà andato a super risparmio, come fanno sempre. Ti consiglio di controllare la qualità della pelle prima che te la montino e di scegliere la migliore disponibile, anche se magari non ci risparmi.

16. Legolas37

Legolas37 Aspirante Pilota

32
    0
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    520d F10 Futura

No aspetta io intendo una cosa diversa
    non parlo del concessionario che si fa pagare l'optional e poi fa montare dei kit pelle non originali magari alla metà del costo, in questo caso la truffa è evidente...
    io parlo del caso molto frequente in cui il concessionario monta after market il kit ufficiale previsto dalla casa dove dopo il montaggio non esiste nessun tipo di differenza con un'auto cui la pelle è stata montata in fabbrica.
    in sostanza in questo caso può lucrare si... ma solo la differenza sul margine tra nuovo (auto nuova con pelle in fabbrica) e margine sul ricambio e sul montaggio.
    non per difendere i concessionari con cui spesso litigo ma spesso lo fanno perchè la macchina con la stoffa magari arriva prima di quella con la pelle e di fatto loro ci guadagnano qualcosa ed il cliente ha la macchina prima, sarebbe quasi 1 a 1 e palla al centro

17. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    L'importante è Che Il Lavoro Sia Fatto A Regola D'arte E Con Materiale Di Qualità...dopo Prima Dopo O Durante Vabene Lo Stesso

18. scumpi83

scumpi83 Kartista

156
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    138
    Cooper S 184cv;TT
    guarda io li ho fatti due anni fa alla New Car di Pavia sulla mia ex tigra twin top....lavoro fatto con i piedi,soprattutto l'imbottitura...mi hanno montato male anke le casse...voto 4

19. Umby

Umby Kartista

203
    5
    20 Dicembre 2007
    Reputazione:
    -6
    320d coupè M-sport E92 177cv
    ovviamente ho 2 anni di garanzia su qualsiasi inconveniente ed ovviamente rispondono loro per ogni danno o danneggiamento.

dicono che i lavori li eseguono ad opera d'arte... certo se ci sarà qualcosa di fuori posto nella mia car lo noterò subito e lo farò sistemare..

20. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Bè... direi ottima scelta a nche se a me la pelle non piace, per quelle striature ed usure che appaiono dopo 2/3 anni....forse mi sbaglio ma continuo a dire ottima scelta la pelle è sempre pelle..=D>

Condividi questa Pagina