E92 integrale su neve... | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

E92 integrale su neve...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ZSimo, 22 Marzo 2011.

  1. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque
    come mai le trazioni integrali inseribili sono state soppiantate dalle integrali permanenti?
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputation:
    27.116
    320d E92 LCI
    Non è il contrario?
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    no..l'xdrive non è inseribile, è una permanente con distribuzione variabile della coppia
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.590
    7.676
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    più pratiche, meno costose, e nel frattempo è arrivata la tecnologia per gestire abs, esp ecc. con le integrali permanenti (un tempo non era possibile).

    (e viceversa ovviamente, ovvero permanenti torque on demand dove la gestione elettronica è supportata da esp ed abs)
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputation:
    29.526.214
    Funny Car
    No ai fini del consumo non c'è significativa differenza, gli attriti sono all'incirca gli stessi.

    La trazione integrale inseribile rimane nei fuoristrada; il suo limite è che mancando il differenziale centrale, se dimentichi inserita la trazione integrale su asfalto usuri gli organi meccanici molto rapidamente.
     
  6. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputation:
    151.731
    una scatola qualunque
    nel settore automobilistico c'è la gara a produrre meno co2 e a far consumare meno. Motori che spengono ai semafori, iniettori che non iniettano quando non serve e poi producono auto che devono muovere 3 differenziali e che nel 98% del loro impiego si muovono dove di ruote motrici due ne basterebbero.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Le differenze di consumo sono piuttosto limitate.

    Nel caso della 335i sono inferiori al 10%, come rilevato dalle riviste (AUTO) e come osservato nella mia esperienza personale in confronto a quella riportata dai vari possessori di 335i TP ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Questo è verissimo.
     
  9. Andreagen77

    Andreagen77 Kartista

    232
    7
    12 Dicembre 2009
    Reputation:
    244
    320d Cabrio E93 Futura
    mai provata sulla neve! ma OTTIMA tenuta in ogni situazione dal mio punto di vista!
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputation:
    27.116
    320d E92 LCI
    Forse più cavalli ha meglio sopporta il peso in più.....
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, direi di si ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina