Si lo so potrebbe essere un post assurdo... ma ho mille dubbi tra a5 (non male e soprattutto diversa dal solito), e92 ed e93. Sono un gplista ma con in fatto che nei nuovi e92 hanno riempito il foro a ciambella del baule (PERCHE' LO HANNO FATTO????) praticamente sono costretto a prendere diesel 2000 o 3000... e quindi le porte aperte sono tante. 320d - 330d e92 o e93 e 3000tdi quattro a5. In base alle esperienze che difetti hanno le e92 ed e93? Mi riferisco soprattutto a noie meccaniche appurate, scricchiolii interni, infiltrazioni d'acqua, ... Ad esempio il cabrio mi spaventa tanto per rumori, invecchiamento guarnizioni e infiltrazioni d'acqua.. a dire il vero ne ho vista una di un conoscente ritirata il giorno prima con ad entrambi i lati le guarnizioni arricciate sui montanti di fianco al vetro!!!
2.0d 177CV: turbine che saltano a gogò... è pieno di thread in questo senso; poi: alcuni hanno lamentato scricchiolii nella zona posteriore nelle e92 (dovute credo all'attacco delle cinture posteriori), per le e93, molti inizialmente hanno avuto noie con il tetto (infiltrazioni d'acqua, spifferi e scricchiolii), ma allo stato attuale dovrebbero aver risolto... per maggiori dettagli lascio la parola ai possessori...
Io in base alle mie esperienze posso dirti che avendo provato il 6 cilindri benzina ed il 6 cilindri diesel per poi aver acquistato 3 mesi fa un 320 cd da 177cv, ho notato che il 6 cilindri benzina è il top, però i diesel attuali sono molto vicini, per non dire uguali con unica differenza del motore diesel che è più rumoroso. Tutto ruota in base alla percorrenza annuale che hai tu. Io avevo acquistato il 6 cilindri benzina inizialmente nel 2004 e facevo circa km 20.000 all'anno, poi cambiando lavoro e diventando lavoratore improprio ho acquistato un diesel E90 e sono rimasto molto soddisfatto anche per quella vettura; l'unica nota stonata di queste due vetture è il fatto della rivendita che essendo cilindrate grosse si svalutano un pò di più e hai meno acquirenti. Io fortunatamente l'ho sempre piazzata a privati tirando un paio di mille euro in più rispetto al concessionario. Infine volevo il nuovo coupè E92 e sono andato in concessionario per vederla e sopratutto provarla, dato che ero indeciso sulla motorizzazione. Mi hanno fatto provare il 325cd ed il 330cd ed effettivamente vanno molto bene, il 330cd è una bomba, ma conoscevo già il motore avendolo avuto sulla E90. Infine ho richiesto di provare il 320cd e sono rimasto molto impressionato sul motore di un "piccolo" 2000 diesel. Avendo fatto quattro conti e calcolando i km attuali che faccio che sono circa 45.000 all'anno, il fatto che tra 2/3 anni la rivenderò, il fattore consumi/prestazioni, il fattore svalutazione...per finire ho deciso sul 320cd attiva Bianca con cerchi da 19". A tre mesi di distanza dall'acquisto sono contentissimo perchè consuma poco e quando vuoi sfidare qualcuno non sei fermo. Io ti consiglio il nuovo 320cd perchè credo che le prestazioni siano molto buone, i consumi molto buoni, la rivendibilità e la svalutazioni siano più vantaggiose e poi sei sempre sulla più bella vettura che circoli in questo momento. Spero di non averti stancato!!
su E92/E93 da prima metà del 2007 in poi non si può comunque mettere l'impianto a gas, sono motori i.d.
Su e93 (uscita sul mercato fine marzo 2007) i motori benzina sono sempre stati tutti i.d. mentre su e92 sono sempre stati i.d. il 335i uscito a settembre 2006 e il 320i uscito a marzo 2007. I 6L aspirati benzina sono i.d. sulla e92 da settembre 2007 con l'arrivo del MY2008; fino a quella data vi era il 325 2500 di cilindrata e il 330 3000 di cilindrata iniezione indiretta e valvetronic. Da settembre 2007 anche il 325 è 3000 come nella e93 e la 330 è anche'essa 3000 ma con iniezione indiretta. Potenze sempre identiche 218cv per il 325 inidipendentemente dalla cilondrata e 272 per il 330. Coppia leggermente migliore per il 325 i.d. vista la maggior cubatura. Concordo in pieno col fatto che allo stato attuale non sono gasabili
Anche io ce l'ho da due mesi e non ho ancora trovato difetti degni di nota, o da essere chiamati difetti.
Un anno abbondante, 20.000 Km: la ricomprerei domani!!! Difetti: ruote da 19" troppo dure, frenata migliorabile (montato pastiglie anteriori racing), mancanza del ruotino per montare gomme NON RF con tutta tranquillità. Pregi: tutto il resto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao, 330 cd del sett. 07, 29345Km il cb segna altri 2200 al 1° tagliando, anche se ho prenotato per il 31 /07/08 per motivi personali. Nessun problema! perfetta!
Ho una 330d da Dicembre 2007, difetti degni di nota NESSUNO, per un paio di mesi mi scricchiolava lo specchietto retrovisore lato guida all'apertura della portiera, ora è sparito. Unica pecca le Runflat che non metterò più, trooooooooooooppo dure!! A saperlo prendevo le 19" e senza runflat mi sa che erano più morbide
QUOTO! Se fai molta strada ti consiglio anch'io un 330d e93 manuale. La mia è automatica , ma, va benissimo. Ora ho pure messo lo smart top per apertura tetto in movimento e con il telecomando con il solo tocco di un pulsante. Una figata autentica! Ultimo intervento sarà mappatura centralina per raggiungere i fatidici 272cv (spero!). Unico difetto che trovo nel diesel i consumi con il cambio automatico e i 19 non riesco a superare i 12-12,5 km/litro Mentre quando sono in città e sali-scendi in collina non supero neppure i 10 km/litro. Speravo leggermente meglio sinceramente. Per questo ti dico se fai poca strada e non hai vantaggi con il gasolio prendi senza dubbi il 335i e93 ed hai tutto!
La penso esattamente come te ! Io ho le 19 RF e fanno pietà. Prossimo cambio sicuramente il top delle performance quindi P-zero "the hero" e stop alle RF. Se buco come diceva Carlo Verdone "Sono socio Aci "
Vado un secondo OT: Ti trovi bene con l'X su una coupè? E' piuttosto raro vederne per questo te lo chiedo . Grazie
Se posso darti un consiglio scegli il 6 cilindri 325d o 330d. Io ho il 320d da 177 e francamente lo trovo non particolarmente brillante e molto rumoroso. Tra l'altro la sonorità del motore è davvero pietosa (fruscii, rotolamenti, cigolii e trascinamento). Ottimi i consumi pero'...che di sti tempi! Ciao
Ciao a tutti! mi presento sono girarmim. possiedo una 320 d coupe futura da un anno. Maledetto quel giorno! Ho problemi di perdita di potenza in marcia e da fermo. Mi hanno sostituito per ben due volte valvola AGR e turbina, Ad oggi problema non risolto. Nessuno di voi ha avuto lo stesso problema?
direi proprio nessuno prova a cercare nel forum, ne troverai di amici! comunque il problema all'attuatore della turbina è già risolto da tempo, strano che ti facciano ancora dannare. anche perché la soluzione ha un costo di 12 euro (a carico del conce ovviamente)