e92-e93 difetti | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e92-e93 difetti

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da FabX, 27 Luglio 2008.

  1. FabX

    FabX Secondo Pilota

    988
    10
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Si lo so potrebbe essere un post assurdo... ma ho mille dubbi tra a5 (non male e soprattutto diversa dal solito), e92 ed e93.
    Sono un gplista ma con in fatto che nei nuovi e92 hanno riempito il foro a ciambella del baule (PERCHE' LO HANNO FATTO????) praticamente sono costretto a prendere diesel 2000 o 3000... e quindi le porte aperte sono tante. 320d - 330d e92 o e93 e 3000tdi quattro a5.

    In base alle esperienze che difetti hanno le e92 ed e93? Mi riferisco soprattutto a noie meccaniche appurate, scricchiolii interni, infiltrazioni d'acqua, ...

    Ad esempio il cabrio mi spaventa tanto per rumori, invecchiamento guarnizioni e infiltrazioni d'acqua.. a dire il vero ne ho vista una di un conoscente ritirata il giorno prima con ad entrambi i lati le guarnizioni arricciate sui montanti di fianco al vetro!!!#-o
     
  2. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    2.0d 177CV: turbine che saltano a gogò... è pieno di thread in questo senso; poi: alcuni hanno lamentato scricchiolii nella zona posteriore nelle e92 (dovute credo all'attacco delle cinture posteriori), per le e93, molti inizialmente hanno avuto noie con il tetto (infiltrazioni d'acqua, spifferi e scricchiolii), ma allo stato attuale dovrebbero aver risolto...
    per maggiori dettagli lascio la parola ai possessori...
     
  3. Mongi

    Mongi Kartista

    159
    5
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    19
    Bmw F32
    Io in base alle mie esperienze posso dirti che avendo provato il 6 cilindri benzina ed il 6 cilindri diesel per poi aver acquistato 3 mesi fa un 320 cd da 177cv, ho notato che il 6 cilindri benzina è il top, però i diesel attuali sono molto vicini, per non dire uguali con unica differenza del motore diesel che è più rumoroso.
    Tutto ruota in base alla percorrenza annuale che hai tu.
    Io avevo acquistato il 6 cilindri benzina inizialmente nel 2004 e facevo circa km 20.000 all'anno, poi cambiando lavoro e diventando lavoratore improprio ho acquistato un diesel E90 e sono rimasto molto soddisfatto anche per quella vettura; l'unica nota stonata di queste due vetture è il fatto della rivendita che essendo cilindrate grosse si svalutano un pò di più e hai meno acquirenti. Io fortunatamente l'ho sempre piazzata a privati tirando un paio di mille euro in più rispetto al concessionario.
    Infine volevo il nuovo coupè E92 e sono andato in concessionario per vederla e sopratutto provarla, dato che ero indeciso sulla motorizzazione. Mi hanno fatto provare il 325cd ed il 330cd ed effettivamente vanno molto bene, il 330cd è una bomba, ma conoscevo già il motore avendolo avuto sulla E90. Infine ho richiesto di provare il 320cd e sono rimasto molto impressionato sul motore di un "piccolo" 2000 diesel. Avendo fatto quattro conti e calcolando i km attuali che faccio che sono circa 45.000 all'anno, il fatto che tra 2/3 anni la rivenderò, il fattore consumi/prestazioni, il fattore svalutazione...per finire ho deciso sul 320cd attiva Bianca con cerchi da 19".
    A tre mesi di distanza dall'acquisto sono contentissimo perchè consuma poco e quando vuoi sfidare qualcuno non sei fermo. Io ti consiglio il nuovo 320cd perchè credo che le prestazioni siano molto buone, i consumi molto buoni, la rivendibilità e la svalutazioni siano più vantaggiose e poi sei sempre sulla più bella vettura che circoli in questo momento. Spero di non averti stancato!!
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    su E92/E93 da prima metà del 2007 in poi non si può comunque mettere l'impianto a gas, sono motori i.d.
     
  5. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Su e93 (uscita sul mercato fine marzo 2007) i motori benzina sono sempre stati tutti i.d. mentre su e92 sono sempre stati i.d. il 335i uscito a settembre 2006 e il 320i uscito a marzo 2007. I 6L aspirati benzina sono i.d. sulla e92 da settembre 2007 con l'arrivo del MY2008; fino a quella data vi era il 325 2500 di cilindrata e il 330 3000 di cilindrata iniezione indiretta e valvetronic.
    Da settembre 2007 anche il 325 è 3000 come nella e93 e la 330 è anche'essa 3000 ma con iniezione indiretta.
    Potenze sempre identiche 218cv per il 325 inidipendentemente dalla cilondrata e 272 per il 330. Coppia leggermente migliore per il 325 i.d. vista la maggior cubatura.
    Concordo in pieno col fatto che allo stato attuale non sono gasabili
     
  6. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    io ce l' ho da un mese e non ho trovato difetti...... se vuoi un consiglio prendi il 330d manuale
     
  7. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    122
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

    Tra l'altro con il listino di settembre debutta il nuovo motore a gasolio single turbo da 245cv :biggrin:
     
  8. fedeio

    fedeio Secondo Pilota

    526
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Anche io ce l'ho da due mesi e non ho ancora trovato difetti degni di nota, o da essere chiamati difetti.
     
  9. Supercis

    Supercis Secondo Pilota

    692
    5
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    127
    E92 330i Attiva Bianca/Rossa
    Circa 1 mese , nessun difetto degno di nota.
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Un anno abbondante, 20.000 Km: la ricomprerei domani!!! =D>

    Difetti: ruote da 19" troppo dure, frenata migliorabile (montato pastiglie anteriori racing), mancanza del ruotino per montare gomme NON RF con tutta tranquillità.

    Pregi: tutto il resto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:razz:=D>
     
  11. ema72

    ema72 Aspirante Pilota

    10
    0
    9 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3 E92 330d
    Ciao,
    330 cd del sett. 07, 29345Km il cb segna altri 2200 al 1° tagliando, anche se ho prenotato per il 31 /07/08 per motivi personali.
    Nessun problema! perfetta!
     
  12. kellyC

    kellyC Secondo Pilota

    641
    4
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    104
    X5 E70 xDrive 30d
    Ho una 330d da Dicembre 2007, difetti degni di nota NESSUNO, per un paio di mesi mi scricchiolava lo specchietto retrovisore lato guida all'apertura della portiera, ora è sparito. Unica pecca le Runflat che non metterò più, trooooooooooooppo dure!! A saperlo prendevo le 19" e senza runflat mi sa che erano più morbide #-o
     
  13. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    QUOTO!
    Se fai molta strada ti consiglio anch'io un 330d e93 manuale. La mia è automatica , ma, va benissimo.
    Ora ho pure messo lo smart top per apertura tetto in movimento e con il telecomando con il solo tocco di un pulsante.
    Una figata autentica!
    Ultimo intervento sarà mappatura centralina per raggiungere i fatidici 272cv (spero!).
    Unico difetto che trovo nel diesel i consumi con il cambio automatico e i 19 non riesco a superare i 12-12,5 km/litro
    Mentre quando sono in città e sali-scendi in collina non supero neppure i 10 km/litro. Speravo leggermente meglio sinceramente.
    Per questo ti dico se fai poca strada e non hai vantaggi con il gasolio prendi senza dubbi il 335i e93 ed hai tutto!
     
  14. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    La penso esattamente come te !
    Io ho le 19 RF e fanno pietà.
    Prossimo cambio sicuramente il top delle performance quindi P-zero "the hero" e stop alle RF.
    Se buco come diceva Carlo Verdone "Sono socio Aci "
     
  15. fedeio

    fedeio Secondo Pilota

    526
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Vero !!

    RUNFLAT, assolutamente da eliminare !!
     
  16. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.705
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Io l'unico difetto che ho trovato è stata l'interminabile lista di optional #-o
     
  17. TOMCRUISE

    TOMCRUISE Collaudatore

    400
    4
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    -45
    Z4 M
    Vado un secondo OT: Ti trovi bene con l'X su una coupè?
    E' piuttosto raro vederne per questo te lo chiedo .
    Grazie
     
  18. Ernesto

    Ernesto Kartista

    83
    2
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    -30
    simca 1000
    Se posso darti un consiglio scegli il 6 cilindri 325d o 330d. Io ho il 320d da 177 e francamente lo trovo non particolarmente brillante e molto rumoroso. Tra l'altro la sonorità del motore è davvero pietosa (fruscii, rotolamenti, cigolii e trascinamento). Ottimi i consumi pero'...che di sti tempi!
    Ciao
     
  19. girarmim

    girarmim Aspirante Pilota

    1
    0
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d coupè
    Ciao a tutti! mi presento sono girarmim. possiedo una 320 d coupe futura da un anno. Maledetto quel giorno! Ho problemi di perdita di potenza in marcia e da fermo. Mi hanno sostituito per ben due volte valvola AGR e turbina, Ad oggi problema non risolto. Nessuno di voi ha avuto lo stesso problema?
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    direi proprio nessuno :lol:

    prova a cercare nel forum, ne troverai di amici!

    comunque il problema all'attuatore della turbina è già risolto da tempo, strano che ti facciano ancora dannare.
    anche perché la soluzione ha un costo di 12 euro (a carico del conce ovviamente)
     

Condividi questa Pagina