in pratica ho notato che quando accendo i tergicristalli, vibra il pedale del freno cercherò di spiegare: quando i tergicristalli vanno a fondocorsa (o nella posizione iniziale oppure nella posizione finale della loro corsa) e ho il piede sul pedale del freno, sento un colpetto nel pedale...una vibrazione. cioè se chiudessi gli occhi e frenassi, capirei tramite le vibrazioni se i tergi sono accesi e quando arrivano in posizione di fondocorsa spero di essermi spiegato bene....ma è una cosa normale? a me non è mai capitato su nessun'altra auto
strano....non cè niente di collegato tra tergi e pedale....posso capire sull'auto dei flinstone ma nel tuo caso no:wink: non è una tua fissazione ? mai sentito niente del genere cmq
no nessuna fissazione perchè quando freno mi dà addirittura fastidio...sento proprio sotto al piede la "botta" (ovviamente piccola...) del tergi che va a fondocorsa sul pedale della frizione e del gas non lo fa
lo fa lo fa... specie se sei al semaforo fermo con il piede sul freno,,,,, ci sono anche altri post sull'argomento, è tutto normale....l'auto vive....
non c'è da spiegare....non si è capito come mai si sente ma si sente....sarà la rigidità dell'auto sarà che l'auto ha un anima e le batte il cuore...non si sa ma non è anomalo, lo fanno tutte le e9x...... il motivo tecnico non è ancora stato spiegato....
ricordato ! se non erro e una interazione tra il gruppo abs e la gestione dei tergi perl 'effetto della funzione distribuita ! in pratica poiche il gruppo abs si trova nei pressi del motorino tergi i comandi vengono inviati tramite bus all centralina dsc (abs ) e raggiungono la centralina dei tergi
confermo: tutte le 1er e 3er (E9x) che mi hanno dato come auto sostitutiva lo facevano, sia al pedale del freno sia a quello della frizione (in modo più lieve)... imho è piuttosto fastidioso...