E92 coupé zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SniperBMW, 7 Luglio 2009.

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  1. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Se la mappa è fatta cm si deve nn ci saranno problemi di fumo e quindi inquinamenti vari....riguardo al prezzo di 500 euro tra mappa,Dp,istallazione Dp direi che è un'ottimo prezzo!
     
  2. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Mmhh..io di levare il dpf,fossi in te,non me la sentirei proprio..più che altro dal punto di vista legale.

    Sembra che si stia andando incontro ad un periodo di forti controlli (già le revisioni con le telecamere sono un chiaro segno)

    Dal punto di vista meccanico/prestazionale però sono solo vantaggi (tranne l'odore acre di scarico)

    Io,se non ha troppi km,mi limiterei alla mappa..è sempre un 330,sai come va anche solo con mappa e basta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    È questo questo che mi invoglia.... Il preparatore le conosco, ha già lavorato con successo sulla mia vecchia 330cd! Quindi è molto affidabile...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Solo con la mappa arriverei alla potenza della 335d, ma il dpf mi sta sulle scatolette, già quando la portai per il 330cd il preparatore, praticamente fumava molto meno che da originale...

    Quindi il dubbiò è solo sui controlli che potrebbero fare in sede di revisione!
     
  4. zar384

    zar384 Amministratore Delegato BMW

    2.632
    50
    5 Gennaio 2014
    Reputazione:
    83.442
    Bmw 320d touring
    Per ovviare al problema dei controlli, anziche mettere un downpipe libero, ce ne metti uno con catalizzatore sportivo (100 o 200 celle)... ma i prezzi lievitano... un downpipe libero lo trovi pure a 150-200€.... uno con catalizzatore vai sulle 350-450... dipende tanto da quanto sono fiscali dalle tue parti... altrimenti dovresti, tenere il fap e ad ogni revisione farcelo rimontare e riportare la centralina a stock...
     
  5. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    spendere per spendere, le 150€ in più per un down pipe con catalizzatore le posso anche spendere, da ste parti non mi hanno mai fermato neanche con quella vecchia....

    Grazie dei suggerimenti!
     
  6. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Se è un problema di "controlli" basta svuotare il dpf (lasciando il cat all'interno) e risolvi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> visivamente hai il dpf originale e nessun problema alla revisione (ma quello neanche con il downpipe ad oggi) Il catalizzatore a 100/200 celle invece è inutile sotto tutti i punti di vista.
     
  7. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Il "problema" più che altro è che si annerisce lo scarico..segno inequivocabile che o il dpf ha dei problemi o proprio non c'è..e per vedere le uscite del terminale non c'è bisogno di certo del ponte..a beccare il revisionatore o l'agente in giornata no,che queste cose le sa (e le sanno,almeno dalle mie parti)c'è da ritrovarsi a dover andare alla motorizzazione a fare la revisione straordinaria,per poter ritornare in possesso del libretto.

    Per questo io non lo levo per nessun motivo..una preoccupazione in meno
     
  8. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Dal punto di vista revisione, ad oggi, non c'è nessun problema se non hai il dpf, non serve neanche un dp con cat 100/200 celle per passarla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Quoto!
     
  10. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Passata la revisione due volte.

    Fermato una decina di volte e nessun problema.
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ottimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> =D>
     
  12. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    mio fratello ha tolto il dpf sul suo 120d.. il problema è l'odore di camion anni 70!! è uno schifo!! quando sta fermo un attimo, se poi in un garage, non si resira.

    però se si vuole guadagnare cavalli è l'unica cosa da fare.
     
  13. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    Se svuoti il dpf e lasci il cat la puzza è molto più attenuata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    E92 coupé zone

    Io ho sentito ad un raduno il 320d di

    [MENTION=2756]Fast01[/MENTION]"che hai il cat 200 celle ma la puzza è uguale.

    Il problema puzza nel garage c' è visto che anche io parcheggio li,ma non so se è capito anche a voi col dpf.. quando era freddo,da appena accesa faceva puzza uguale.
     
  15. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Da quel che so la puzza e' la stessa sia con 200 celle sia senza...
     
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  16. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    E92 coupé zone

    Infatti ho detto che con il cat a 200 celle è la stessa cosa.. è inutile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io dicevo di svuotare il dpf e lasciare il cat interno (saranno 3/4000 celle direi ben diverso)
     
  17. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Comfermo la puzza è uguale, d'altronde 200 celle è niente confrotato con i catalizzatori di serie :wink:
     
  18. lessino79

    lessino79 Amministratore Delegato BMW

    2.620
    246
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    331.400
    320d E91 Msport LCI
    :eek::eek::eek: una decina di volte????Albe organizzati e una volta al mese passa direttamente in caserma!:mrgreen::mrgreen:
     
  19. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Di inverno si..l'odore di dpf in riscaldamento lo sento chiaramente,ma non è paragonabile alla mia ex E90 alla quale l'avevo levato (e dopo 2 anni rimesso,dopo il numero di prestigio che mi fecero quel giorno..)
     
  20. gruietta

    gruietta Direttore Corse

    2.233
    85
    25 Febbraio 2010
    Reputazione:
    61.846
    z4 E89 20i stage 2 :)
    E92 coupé zone

    Ahahahah ahahah peppe sei sempre il solito!!!
     
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