E92 coupé zone | Pagina 948 | BMWpassion forum e blog
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E92 coupé zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SniperBMW, 7 Luglio 2009.

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  1. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Certo! 525 euro compreso lavaggio scambiatore di calore da Trasmatic a Bologna.
     
  2. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    525€???? Cavolo, speravo costasse di meno!! Io ho 91 mila km e dovrò farla a breve anke io! Hai notato miglioramenti nelle cambiate? Comunque x gli ammortizzatori aspetta di sentirli spompi! X la pompa dell'acqua, cinghie servizi e cuscinetti non so a quanto s cambiano.
     
  3. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.715
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    io gli ammo li ho cambiati sui 260.000 per mettere b8 + mollre h&r ma i miei non erano così spompi almeno 3 su 4.

    cuscinetti delle ruote? se non fanno rumore non cambiarli

    io ho cambiato cinghia e pompa acqua e revisionato l'alternatore a 290.000 ma solo per precauzione perchè ho cmabiato la puleggia albero motore e visto che ero li ho cambiato anche il resto con poca spesa, comunque la pompa acqua non aveva assolutamente niente e la cinghia non era rovinatissima tirava avanti ancora parecchi km.
     
  4. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    E92 coupé zone

    Concordo, io a 105mila ho fatto tagliando completo a motore (olio e filtri), freni, step6m e differenziale: spesa totale circa 1000€

    Tutto il resto non è stato toccato e rimarrá tale x altri 100mila km

    Mica è una fiat che ogni 3 anni devi buttare tutto xk cade a pezzi >:>
     
  5. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Grazie per i pareri ragazzi. Vorrei sostituire anch'io l'olio del differenziale come feci sulla E46 intorno ai 100k. Dovrebbe essere un lavoro abbastanza semplice e poco dispendioso come manodopera. Per il resto leggevo che il liquido refrigerante andrebbe cambiato ogni tanto quindi a quel punto non conviene cambiare anche la pompa?
     
  6. Giovanta2

    Giovanta2 Secondo Pilota

    708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92
    E92 coupé zone

    Be si in effetti è un po' tantino ma se il lavoro è stato fatto da professionisti e fatturato ci può stare... A me un meccanico della zona (il più onesto a detta di tutti) mi ha detto che non dovrei sforare sui 200€ max 250. Ora devo decidere se farlo a 200k o prima visti i 168 di adesso. Hai notato differenze sostanziali??
     
  7. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2.725
    183
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.279.319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Da quello che so a meno di 450 euro è difficile trovare il meccanico che ti fa il lavoro ammesso che nn è un super conoscente/parente. Le cambiate sembrano più morbide. Comunque mi hanno detto di aspettare un migliaio di km per sentirlo ancora più sciolto.
     
  8. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Io mi sn informato in ZF a Brescia e cn 350 mi facevano cambio olio,coppa,allineamento frizioni/centraline,lavaggio cambio
     
  9. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    occhio perchè mi sembra davvero bassa come cifra, con 200€ forse ci compri solo il materiale (non originale BMW)

    io l'ho fatto a 105k km e ho pagato 380€ mi pare (ho fatto altri lavori quindi dovrei cercare il dettaglio fattura) con ricambi originali bmw ma fatto dal mio preparatore

    fossi inte lo farei subito senza aspettare i 200k km ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Giovanta2

    Giovanta2 Secondo Pilota

    708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92
    E92 coupé zone

    Ora purtroppo causa ferie e lavoro non posso tenere l'auto ferma quindi al massimo se ne riparla a metà settembre. Anche se tuttavia non ho mai notato cambiate strane oppure sfasamenti nel n di giri ecc ecc. Ma la sensazione di avere un cambio apposto appaga già di per sé ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Giovanta2

    Giovanta2 Secondo Pilota

    708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92
    Avrei una piccola domanda per quelli che hanno un 320d Rimappato.... Ho notato che a tirarlo sul dritto oppure anche solo facendo qualche km in salita normalmente scalda veramente tanto, o sicuramente più di quanto mi ricordassi. Sarà sufficiente cambiare l'intercooler magari montando quello di un 335 oppure necessitano modifiche più sostanziali? C'è qualcuno che ha fatto qualche cosa a riguardo e che soluzioni ha trovato?
     
  12. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    E92 coupé zone

    A me non succede affatto, comunque cambiando intercooler non abbassi la temperatura del motore, ma a quanto ho capito solo la parte relativa al turbo!

    Il motore dovrebbe raffreddarlo il radiatore

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  13. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    E92 coupé zone

    Come fai a capire che scalda? Da cosa?
     
  14. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.720
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    quoto

    quoto
     
  15. kikko93

    kikko93 Collaudatore

    335
    7
    22 Settembre 2014
    Reputazione:
    24.284
    Bmw 325d e92
    Ragazzi, finalmente sono riuscito a risolvere per le centraline ballast dei fari allo xeno , le ho comprate nuove e adesso devo montarle, il problema è che gli elettrauto sono tutti chiusi per ferragosto. Ho assolutamente bisogno di avere i fari funzionanti perché devo andare per qualche giorno in vacanza quindi l ultima soluzione che mi resta è montarle io... Ho bisogno del vostro aiuto però. C e qualcuno che può farmi un piccolo reportage oppure indicarmi a grandi linee come fare o indicarmi un sito magari dove è spiegato ? Innanzitutto so che bisogna togliere i cerchi e smontare il passaruota , poi devo soltanto svitare la centralina staccare i connettori ' attaccare quella nuova è collegare il tutto ? Grazie mille in anticipo , le mie vacanze sono nelle vostre mani :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    p.s buon ferragosto e buone vacanze a tutti!
     
  16. Giovanta2

    Giovanta2 Secondo Pilota

    708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92
    E92 coupé zone

    Lo capisco semplicemente dal calore che viene furi dal motore, non mi ricordavo scaldasse tanto prima facendo gli stessi tratti alle stesse velocità ovviamente, boh, so che la bmw quando rimappa grazie al power kit non cambia intercooler ma monta una ventola più grossa infatti, proprio perché so anche io che l'intercooler raffredda l'aria del turbo e quindi al massimo ci guadagni in cv. Boh magari provo a mettere un liquido migliore come un water free
     
  17. marcks4r

    marcks4r Amministratore Delegato BMW

    4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    E92 coupé zone

    Ma col powerkit bmw hai anche l'intercooler Performance che è piu grande

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. Giustyle

    Giustyle Presidente Onorario BMW

    10.303
    515
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    E92 coupé zone

    Misurare la temperatura in base al calore che senti dal cofano non mi sembra un metodo "sensato"
     
  19. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    ma infatti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    poi dipende anche dalla temp esterna

    i primi gg di luglio la mia sembrava un forno quando scendevo e mi ero pure spaventato, invece ora nonostante le tirate non c'è più la sensazione di vampata di calore quando scendo
     
  20. magog

    magog Secondo Pilota

    508
    15
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    100.263
    BMW 320d Coupe
    E92 coupé zone

    Quoto

    Per di più siamo in agosto e c'è un caldo suino... la mia che non è rimappata quando la metto in garage sembra un forno e tale rimane fino al giorno dopo quando la riprendo... scommetto che in dicembre sarà diverso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dalla padella nera da 1 kg tonto tondo
     
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