E92 coupé zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SniperBMW, 7 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: E92 coupé zone

    Guarda che gli pneumatici riportati sulla carta di circolazione non è che se li inventa la motorizzazione, vengo applicati quelli che sono riportati sulla scheda tecnica della vettura che viene rilasciata dalla casa.

    Perciò chi meglio di loro??

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  2. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Lo dicevo che ci stavano!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    4mm... (da ET24 a ET20)

    Oggi sei proprio fuori fase VP! =P

    O intendevi da 8,5" a 9"... Allora sì, 6 e rotti mm a parità di ET... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ma l'utente (non ricordo più chi), chiedeva lumi sul canale 8,5" anteriore. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Se hai gli ALC si

    Ma se cambi solo la ballast non mi risultano codifiche
     
  4. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Ma con i 9 et 20 rispetto a questi in foto (8.5 et24) esci di 10mm

    invece 8.5 et 24 ed 8.5 et 20 allora si 4mm!!!
     
  5. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Fuso...

    il mezzo canale=-6mm

    et 20=-4mm

    Un centimetro totale!

    Con canale 8,5 invece hai solo 4mm in più..

    Mettendo il Camber ai valori oem non ci stai
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  6. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Per capire bene ciò che scrivi devo sempre rileggere i tuoi post almeno un paio di volte...

    Comunque...

    Oltre la scheda tecnica si fa fede all' "OE", che racchiude le specifiche di Omologazione Europea, MA, non in tutti i paesi funziona come in Italia!

    Ad esempio in Cruccolandia le misure degli pneumatici NON sempre sono riportate sul loro "libretto", e se non erro basta una scheda tecnica rilasciata dal costruttore di pneumatici che certifica la possibile installazione su un determinato veicolo e si è a posto (senza Nulla Osta del Costruttore del veicolo e relativa visita di Visita e Prova in MCTC, come invece accade in Italia)!

    In USA invece mi pare possano fare un po' come caXXo gli pare, o almeno è quello che ho capito leggendo decine/centinaia di thread su e90post.com! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    :wink:

    La gente seria ha valori di Camber seri! :vamp:
     
  8. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    R: E92 coupé zone

    è arrivato...... dalla germania risparmiando 200€ in soli 3 giorni;)

    [​IMG]

    pensavo arrivassero prima le gomme azzarola....:banghead:finchè non monto i 18 non posso buttarlo su.

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: E92 coupé zone

    Pensa te, figurati quando leggi quelli di Zeno.

    Ti affidi ad un traduttore simultaneo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    Con scheda tecnica intendevo l' "OE" che quello è.

    Il fatto che in Germania ed USA gli enti preposti non sono restrittivi è solo una mera questione economica.

    Poi però se succede qualcosa e il danno è da imputare al montaggio di cerchi e pneumatici non omologati dalla casa?

    Su questo ti sei documentato?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  10. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Spettacolo, vedrai che soddisfazioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    E pensare che io non ho ancora aperto lo scatolone che mi hai mandato tu ad Ottobre!!!

    Non è che ci trovo dentro solo pesi di piombo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  12. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Filippo non quotare ogni volte le immagini!!! cancella la foto e lascia il messaggio..
     
  13. Filippo83

    Filippo83 Amministratore Delegato BMW

    4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Beh, in tal caso "Chi se ne frega!"... Io sto in Italia e la cosa non mi tange! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Neanche dovessi fare un incidente con auto straniera, che sia assicurata o meno poco cambia, se ho ragione piglio i soldi comunque! :wink:

    NB: le auto straniere circolanti su solo italiano sono coperte da un accordo assicurativo che "protegge" noi poveri abitanti del Bel Paese da rogne di tale genere.
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Io mi riferivo agli utenti di quegli stati in quegli stati.

    Possono cambiare misure senza tante menate, ma se la macchina dovesse avere un problema imputabile alle dimensioni di cerchi e gomme non omologate dalla casa?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  15. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    C'è il Tuv che omologa cerchi a cui si possono mettere gomme di determinate misure
     
  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    E92 coupé zone

    Se cambi cerchi hai il tuv o chi per esso allegato che certifica che quel cerchio con x misure è omologato per quel determinato veicolo quindi l'ass risponde..
     
  17. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ci siam letto nel pensiero >:>
     
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    E92 coupé zone

    Non per niente siamo soci.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ok per il discorso assicurativo non dubitavo, io parlavo di eventuali problemi tecnici che si verificano sotto garanzia e che possono essere imputati al montaggio di cerchi e pneumatici che non rientrano nelle loro omologazioni.

    La casa ne risponde o se ne lava le mani?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2014
  20. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Si xche il Tuv è un organismo riconosciuto
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina