E92 coupé zone | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E92 coupé zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SniperBMW, 7 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    Si infatti si evidenzia di più la linea e tutti gli spigoli della vettura , io ho optato per il bianco appunto per questo !
     
  2. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Spacegray & Dakota Grey... Peccato per il non cielo nero come la tappezzeria...

    L'esterno con il reni neri, la Shadow nera riescie ad essere sportiva... L'interno rimane elegante..

    Tornassi indietro... Non saprei... Interni saddle brown con modanature nero lucido e carrozzeria nera oppure potendo frozen grey e interni neri o rossi
     
  3. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Mi aggiungo anche io 330d silver pieno di optional (il keyless è una figata!!)

    In arrivo

    Cerchi da 19

    Para msport ant e post

    Oscuramento vetri

    Rimappatura centralina (anche se gia cosi è un mostro)
     
  4. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    :mrgreen: :mrgreen:

    Sicuro che non arrivi da una fiat a gas? :lol:
     
  5. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    ehi come ti permetti! io arrivo da un alfa (fiat) a gas! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Ahahahah!!! Non e un vanto eh! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq ti accetto lo stesso dato che ora hai un Biemme anche tu :lol:
     
  7. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    Sarebbe anche ora....
     
  8. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    ed è anche più bella della tua :lol: >8P
     
  9. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    vedo solo ora che sei anche tu conterraneo, eventualmente qualche volta ci si incontra per un caffè! per quanto riguarda gli interni anch'io preferisco il nero al rosso, anche perchè son sicuro che resiste di più al tempo, e si nota meno il tipico logorio dei fianchetti
     
  10. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    ragazzi scusatemi ma ho avuto tanti problemi e non mi son più potuto ricollegare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque ho belle cose da dire ai possessori di 325i 190cv...allora allora allora, la meta di dicembre circa viene un mio amico con una 330ci e46 chiedendomi di dare un po di animo alla sua bmw, lui mi ha proposto di montare un volumetrico (cosa non tanto buona per i nostri 6 cilindri in linea) e quindi mi sono messo a cercare una soluzione per trovare sti maledetti muli senza montare il volumetrico, soluzione? su monoblocco originale ho montato pistoni, bielle, bronzine, e cammes dell' m3, morale della favola? l' auto dopo una riprogrammata segnava la bellezza di 327cv alla ruota !!! ora voi mi direte cosa centra l' e92, benissimo sarà stato i primi di febbraio che un mio amico possessore di 325i a metano mi chiedeva una mano per estrapolare un po di cv, quindi ho montato testata e blocco del 530i e39 e pistoni, bielle, bronzine, e cammes sempre dell' m3 (gli iniettori del 325i sono gli stessi del 530i e39 e del 330ci e46) dopo una mappata con l'aggiunta di scarico e filtro l'auto segnalava sul banco la bellezza di 327cv a metano e 331cv a benzina, cosa ancora più sconvolgente e che con 16 euro fa la bellezza di 400 e passa km!!!
     
  11. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    aggiornato...
     
  12. Sylar

    Sylar Kartista

    169
    12
    17 Maggio 2011
    Reputazione:
    337
    325d E92 Msport
    bentornato!! :biggrin:
     
  13. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    senti killaz, da quel che scrivi sei un mago con gli L6 bmw, se tu avessi tra le tue mani una 325i e92 2500cc iniezione indiretta dunque, che lavoretti faresti per stapparla un pò?
     
  14. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    dipende anche dal budget e dalle aspettative che il cliente si aspetta, se vuole un po di brio penso che con uno scarico completo un kit intake ed elettronica, magari anche uno sprint booster e arriviamo giusto sui 230cv invece se vuole qualcosa di più suggerirei un intervento come quello riportato sopra(con questo intervento la differenza si vede solo al pedale cioè accelerando,l'estetica del motore e della macchina e invariata da una 325i e92 di serie ) e siamo sui 300cv con consumi bassissimi, e invece vuole il top dei top consiglio aumento di cilindrata sino a 3.7, bielle rovesciate ad H, pistoni maggiorati, lavorazione luci d'aspirazione e di scarico, cammes, condotto olio rinforzato, flauto rail, corpi farfallati con tromboncino, elettronica completa, scarico completo e nuovi ingranaggi cambio; qui siamo sulla soglia dei 600cv! oppure uno swap con un v8 o ancor meglio v10 o v12...dulcis in fundo, io consiglierei la seconda preparazione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2012
  15. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ma sai cosa significa 600cv? dai per favore....facendo tutti quei lavori su un aspirato dei suoi 218cv non superi i 350.
     
  16. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    io parlavo di cose leggere, senza stravolgere la meccanica e pregiudicare l'affidabilità e i consumi, quindi prendo per buono il primo step, dici che potrebbe giovare anche l'eliminazione del debimetro? ho sentito dire che alcuni lo fanno per aumentare la portata d'aria nei collettori
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    guarda catanese, parlando con beppe (utente ar147) siamo arrivati alla conclusione che per fare un lavoro leggero - scarico completo dai collettori ARTIGIANALI fino al terminale, mappa adeguata, kit aspirazione SERIO - arrivi ad una 30ina di cavalli. il lavoro da fare però anche se leggero, è dispendioso.

    calcola che i collettori artigianali sono sul migliaio di euro, centrale cat 200 celle e terminale aggiungi un altro migliaio buono...una bella mappa (spesa minore) e un kit d'aspirazione come il bmw performance o il kit stupendo della gruppeM sono altri 1000 e passa....vedi tu se ne vale la pena
     
  18. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    no, infatti, non ne vale la pena
     
  19. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> già
     
  20. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    se tu tornassi indietro riprenderesti la 320i o preferiresti una 325i? forse so già la risposta
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina