E92 coupé zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SniperBMW, 7 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Esatto....

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Troppo vaga cm prova,entrano in gioco tanti fattori...in primis chi c'è alla guida
     
  2. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    ..e in secondis se il 525 ha realmente 220cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Rettilineo.. sport+ e cambio s entrambi partiti di fianco io vado avanti di brutto .. chi guida conta poco in questo caso

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  4. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Bha.....appena hai possibilità posta la tua rullata finale così già qualcosa si può capire
     
  5. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    per dare potenza ad un diesel sappiamo che serve ARIA e GASOLIO e fino a qua ci siamo

    agendo solo sugli anticipi di iniezione volendo si ottengono circa 30cv senza toccare pressione rail e turbo ma con qualità di combustione discutibile (incombusti allo scarico)

    per avere potenze nell'ordine dei 235-240cv (che poi è il limite fisico oltre il quale la turbina originale non va) con una bella erogazione e qualità combustione serve parecchia pressione turbo e pressione rail unita anche alla modifica degli anticipi iniezione

    al di fuori di questi 3 parametri non esistono altri modi per incrementare le prestazioni (in mappa poi a contorno ci sono un miriade di limitatori e controllo fumi ma servono solo ad ottimizzare il lavoro)

    dunque tirare fuori 235-240cv da un N47 184cv dichiarando di non agire su rail e turbo è a mio avviso non possibile... anzi per arrivarci servono almeno 0,4bar di pressione turbo e 200bar di rail con lavoro di fino sugli anticipi monitorando le temperature di scarico a pieno carico

    @AR147 potrebbe dare un contributo a conferma se vuole scrivere 2 righe
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    sta nascendo una discussione inutile e vorrei che finisse. i cv che siano 200 210 220 0 225 0 235 poco mi importa lo ripeto di nuovo sono solo numeri, ripeto anche che mi e' stato detto anche che non e' stato toccato il turno ma per intendere che e' stato corretto poco.mi e' bastato vedere il cambiamento radicale. ripeto appena ho modo di spostarmi la faccio rullate.

    ho dati certi rilevati sul 100 200 quanto dovrebbe stare una mappa fatta bene? detto questo chiuso il discorso. perche onestamente quel che e' stato fatto poco mi importa. ci ho fatto gia 20000km e sono contentissimo!

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    come ti ho scritto in privato, se l'auto va forte e sei contento va bene

    ma non è quello il punto del nostro scrivere

    è l'informazione che stai divulgando passata dal tuo preparatore, che tale potenza te l'ha "creata" senza agire su pressione rail e pressione turbo

    oggettivamente meccanicamente non possibile

    poi se va come un missile noi siamo contenti non l'hai capito forse
     
  8. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    e forse non mi sto spiegando.. il turbo e' stato toccato poco. era quello il senso il resto vi ho detto non ho strumentazione per rilevarlo. sicuramente avrete ragione voi ma potrei avere ragione anche io.. rimane il beneficio del dubbio

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ah ma allora avevo capito che non fosse stato toccato nulla tra turbo e rail

    almeno dalle pagine indietro pareva così

    non è la gara di chi ha ragione, non metterle sul personale

    è un argomentare per capire se il tuo preparatore ti sta passando informazioni veritiere o meno

    visto che hai pagato il lavoro sarebbe bello conoscere cosa ti ha "manovrato" sull'auto non credi ?
     
  10. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Appunto è questo il discorso..

    Su cosa è intervenuto e quanto.

    Non per scatenare polemiche o mettere in dubbio la tua parola,ci mancherebbe!

    È solo per curiosità tecnica.

    Fermo restando che almeno da parte mia,c'è la soddisfazione di sentire un utente contento delle prestazioni ottenute dalla sua auto.

    Quando e se potrai,fai una rullatura al banco frenato
     
  11. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    100 200 18.7sec con gps... credo sia un ottimo risultato

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  12. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Per una f30 2.0d è un ottimo risultato
     
  13. Denilson86

    Denilson86 Kartista

    244
    13
    7 Marzo 2013
    Reputazione:
    11.278
    ...318d e91 futura...
    buonasera ragazzi, averi da fare un regalo a un mio amico che compie gli anni e ha un e92 msport del 2009. qualcuno sa dirmi che lampadine servono per farla tutta a led? in teoria servono 10 t10 (tuttovetro) poi per baule alette parasole e cassettino portaoggetti ci sono le siluro quindi altre 3. siamo a 13 ne mancano altre??? grazie mille a tutti
     
  14. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    Quelle ai lati del tunnel centrale posteriore sono 4 t5

    Inviato a fatica
     
  15. Denilson86

    Denilson86 Kartista

    244
    13
    7 Marzo 2013
    Reputazione:
    11.278
    ...318d e91 futura...
    t5 come quelle del cronotachigrafo?? così piccoline?
     
  16. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance


    Inviato a fatica
     
  17. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Quoto

    Ri quoto
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    18.7s di GPS nel 100 - 200 sono un gran bell'andare per un N47, decisamente!

    Detto questo, è possibile arrivare a simili risultati anche senza toccare la pressione rail e lavorando solamente sull'iniezione di carburante. E' un lavoro più difficile ma per la CP04 (pompa alta pressione) che viene impiegata su questi motori è la strada migliore da seguire.

    Si lavora semplicemente sui tempi di iniezione e sulle tabelle di anticipo, mentre per la pressione turbo la correzione è minima e sopratutto ai regimi intermedi mentre ad elevato regime, specie se in presenza del DPF, è preferibile addirittura restare sui valori di serie.

    Così facendo si raggiungono comunque circa 220cv e 460 - 480 Nm.
     
  19. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    perfetto. spero che ora si mettano gli animi in pace chi fino ad oggi ha insistito a dire che ul mio preparatore mi ha preso in giro!! esattamente quello che ha fatto. correzione minima di turbo!! ma 0 rail!!! appena tolgo il fap corregge per bene e arrivero intorno ai 240.! grazie per l intervento!

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
     
  20. Denilson86

    Denilson86 Kartista

    244
    13
    7 Marzo 2013
    Reputazione:
    11.278
    ...318d e91 futura...
    grazie mille a tutti
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina