E92 AUTO START-STOP del C....

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da MrBorrelli, 22 Aprile 2008.

  1. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    penso che i 4 cilindri abbiano l'alternatore che fa da motorino di avviamento, e sul 6 cilindri per ora non ce la fa! quindi fra qualche tempo mi sa che sarà anche sui 6 cilindri!
     
  2. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.704
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    O si ha l'azienda che ti impone come cilindrata un 2.0 #-o
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non è così, BMW utilizza i classici motorini di avviamento

    :wink:
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Il vento è "freddo" solo in inverno? :eek:

    A me hanno sempre insegnato che il motore si riscalda e raffredda in movimento visto che da fermo impiegherebbe un'eternità.

    E, senza essere tecnici, mi pare anche una cosa piuttosto logica.
     
  5. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Non è questione di raffreddare il motore, ma di raffreddare in modo omogeneo.
    In ogni caso, concordo con te che qualche km fatto piano sia nettamente la soluzione migliore, in quanto tutti i lubrificanti sono in circolo e un pò di calore è sottratto dal movimento.

    Ma quando non c'è modo di fare "qualche" km in modo turistico dopo una bella tirata, allora il cool down da fermo è una soluzione, non la migliore, ma è una soluzione.

    Guarda, io sono l'esempio, per arrivare al lavoro faccio 15km di una strada 4 corsie completamente rettilinea in zona industriale, con traffico pari a zero, e quindi sempre a tavoletta, non per fare il figo ma perchè.. è come essere nel deserto, 15km di nullità.
    Esco all'uscita con un curvone e 100mt e sono al parcheggio dell'ufficio.
    Se non facessi il cool down credo che la turbina l'avrei persa già da un pò :)
     

Condividi questa Pagina