e92 anche la mia problemi... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e92 anche la mia problemi...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da blackdog, 24 Ottobre 2007.

  1. SERRA37

    SERRA37 Primo Pilota

    1.006
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    MEGLIO UN BMW 320 CD E92 CON QUALCHE PROBLEMA CHE UNA FIAT COUPè 2.0 TURBO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE....:lol: :lol: :lol: :lol:
     
  2. toni quattro

    toni quattro Collaudatore

    358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    mettila su un piano rivalutazione nel tempo come auto d'epoca, la coupe' avra' una collocazione futura il 320 no......:biggrin:
     
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Vallo a dire a cristian72..
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Porterò sempre nei pensieri la Coupè 2.0 20V Turbo... Altro che..
    Quello era un motore vecchia maniera, peccato che tirasse dalla parte sbagliata, però caz.zo se pedalava..
     
  5. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    Dici che devo trovarne una e metterla da parte?:mrgreen:
     
  6. toni quattro

    toni quattro Collaudatore

    358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    si si trova l'arte e mettila da parte, mettile in qualche rifugio a non prendere freddo oltre a qualche barchetta........

    ....se riesco magari domenica vado in quel di padova a vedere un po' di lamiere vecchie........
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Volevo passare pure io a Padova ma domani mattina presto devo partire per Selva di Val Gardena e non riesco a combinare..
     
  8. toni quattro

    toni quattro Collaudatore

    358
    3
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    50
    quattro anelli
    vai su con il tuo bastimento........... speriamo che nevichi .........:razz:
     
  9. SERRA37

    SERRA37 Primo Pilota

    1.006
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20

    ERA SOLO UNA BATTUTA CHE SU UN FORUM BMW SI PUO' FARE :lol: :lol: :lol:

    GRAN MOTORE PECCATO CHE NON STAVA IN STRADA...
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    no vado con il Rob-4 gommato a neve del mio amico.. Scarichiamo i 177 cv giapponesi!!!:mrgreen:
     
  11. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    non stava in strada in prima ma quando cambiavi dalla seconda in su... letteralmente VOLAVA!!!! Poi il rombo del 5 cilindri con sbrascata dalla marmitta nelle cambiate a limitatore non aveva eguali!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  12. aleefede

    aleefede Collaudatore

    256
    49
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    Salve raga! io ho un 320d 163cv del 2006 con 43000km...ma è normale ke nelle tubazioni c è olio dappertutto? ho smontato il manicotto tra debimetro e turbina...e li c era 1po d'olio dentro...nn moltissimo ma c' era...
    poi ho smontato il tubo ke esce dall'intercoler e va all'acceleratore elettronico...e li altro olio....la cosa + scandalosa...è ke lo pulisco tutte le settimane...! Ho provato a pulirlo bene..l' ho ricollegato e ho accellerato fino a 3000-3500giri...poi l ho ristaccato...e c'erano altri skizzetti nuovi usciti nell'imbocco dell'acceleratore...!
    Comunque la turbiana rende, non è morta...xo ora mi domando....MA E' NORMALE QUESTA COSA??....Allora ho fatto un altra prova...ho incastrato il pedale dell'acceleratore a 1500giri...poi sono andato davanti...e ho staccato sempre il manicotto sull'acceleratore....e indovinate un po???...usciva 1po di fumo..come se lo prendesse dagli scarichi....!
    Secondo me è rotto il cuscinetto o paraoli della girante della turbina...e quindi la mondezza dello scarico passa di qua dalla parte dell'aspirazione...
    Secondo Voi? E' grave? dite ke rompo il motore a camminarci così? Altri accorgimenti...: Controllo periodicamente il livello olio motore...e è tutto a posto...quindi quest'olio da dve lo prende? bhooo.....!
    Dite che è il caso di smontarla e farla revisionare?
    Un' altra cosa...qualcuno sa xke a quasi tutti i 320d modello 2002-2003 150cv restyling a 100.000km si rompono le lamelle dell'aspirazione che poi vanno nei pistoni li spacchi tutto???? Ho paura che questi oli in circolo...aspirati dal motore vadano a depositarsi sulle lamelle di aspirazione..che poi si spaccano...e faccio la fine del 150cv! Può essere? Cosa mi suggerite? 1500e a quei ladrx della bmw nn glieli do di certo!!! Ora che ci penso...una volta l'ho tirata 1° e 2° a 5000giri...l avrò rotta li?? comunque perde poco olio...non all'esterno ma all'interno dei condotti di aspirazione.
     
  13. aleefede

    aleefede Collaudatore

    256
    49
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    Un Consiglio?? Lasciate Perdere Le Tedeske!! Sono Tutti Cessi....alla Fine Sono Meglio Le Fiat O Le Toyota...
    Noi Abbiamo Sempre Avuto Fiat...e Sono Durate...poi 2 Yaris E Corolla 2002...mai Difetti Al Motore.... Forse Fanno 1po Skifo Le Frizioni...xo X Il Resto Sono Affidabili....l'ultima Yaris 1000 Del 2003 Di Mia Madre 1800000km..mai Avuto Probl...la Frizione è Iperfinita...e In + Ha Anke 1ammortizzatore Davanto Rotto....eppure..ancora Cammina...!!!! Ha Fatto Solo Cambi Olio E Tagliandi Regolarmente..!! Non Ha Nemmeno Rifatto La Cinta Della Distribuzione O Candele O Batteria...!! Eppure Quando Ce L'avevo Il L Ho Strippata Bene Bene...fino A 60000km!!ora Ho Da Un Anno Bmw 320d 163cv....laciamo Stare...e' 1cesso E Difetti A + Non Posso!!! Cambiata Frizione A 30000km...2 Pulegge Alb Motore.....alternatore....filtro Anti Particolato Catalizzatre.....piantone Sterzo.....ora Turbina... Ee Caxxo!!!
    ...m Sa Ke La Sfanculero' Presto..!
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Sicuro che non fosse il recupero dei vapori dell'olio?
     
  15. NewFrontier

    NewFrontier Kartista

    131
    2
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    320d E90 177cv
    maxim, quoto! Io ho avuto un'Audi a benzina dell'89 con cui ho percorso 400.000 km senza il minimo problema meccanico e senza la minima usura di interni! Chissà con questa 320d fin dove arriverò...mah :-k
     
  16. aleefede

    aleefede Collaudatore

    256
    49
    2 Luglio 2007
    Roma
    Reputazione:
    3.092.422
    bmw 530d F10
    RECUPERO VAPORI OLIO???? qui con il tempo mi si attappa tutto secondo me!!!
    dove ce lo ha il 320d e90 163??? bhooo...domani faccio una mattata...metto una microtelecamera davanti alla turbina nel condotto....e vedo ke succede...
    Ma il recupero olio sta tra il filtro aria e turbina??? è di plastica nero e è collegato dal manicotto debimetro e turbina???
    ma allora xke se stacco il tubo dall acceleratore elettronico esce fumo e odora tipo di gas di scarico???
    nel caso fosse il recupero vapori...xke fa così??? ma nn è un problema risolto da bmw fin dal 2003 sulla serie 3 restyling??
    Suggerimento??
     

Condividi questa Pagina