1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

e92 anche la mia problemi...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da blackdog, 24 Ottobre 2007.

  1. blackdog

    blackdog Kartista

    112
    15
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    1.279
    E92 32OD
    E92 320D 2.000 Km. Esco dl garage dopo 2 km sento che non è più lei accelerando strappa, non va e sento un rumore dal motore tipo "bussolotti", e..."dong" spia gialla simbolo motore. Eccolo ho pensato nonostante gli "sgrat sgrat" problema turbina. Vado in conc. gentilissimi mi controllano subito il mezzo, mi dicono chè un "sensore" (non ho capito di che mi sembra dell'aria, boh?). Il pezzo arriva domani ma ci vorrà mezza giornata per poi riprogrammare l'elettronica boh 2?. Vado via con la mia macchina che sembra un APE 50 scarburata. La riporterò domani, mah certo che dura mandare giù che dopo soli 2000 km arrivano problemi... con le altre serie 3 ne avevo fatti 250.000 senza problemi...
     
  2. kunack

    kunack Collaudatore

    402
    2
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    19
    e92 320d Attiva
    ...ecco perchè ho deciso di aspettare l'A5 2.0 tdi CR, ero arrivato quà (inteso il sito) perchè affascinato dalla e92 però queste cose mi lasciano perplesso...spendi un capitale e già sai che quasi sicuramente avrai stò problema....non và bene[-X ...certo qualcuno ci passa sopra e accetta la cosa sperando che non gli capiti e tu eri uno di questi mi sembra...poi però vedi che chi a 1600, chi a 2000 come te, chi a 6000 o 12000 (basta spulciare il sito...) ....insomma la BMW non ci fà una bella figura#-o
    Mandi,:wink:
     
  3. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    purtroppo questo problema,incomincia ad essere troppo comune...io ci rimarrei davvero male,con l'auto nuova.
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    idem
     
  5. filli

    filli Kartista

    86
    0
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    E93 320i
    ma siete così sicuri che una marca (audi) sia meglio di MB e Bmw ? , ormai gran parte dell'elettronica (dove ci sono i problemi) è comune a tutte , tutti ormai vogliono ridurre i costi al limite , è chiaro che sulle prime si sperimenta e qualcuno cade nella sfiga ,a me è successo anche con MB :sad:
     
  6. biolage

    biolage Primo Pilota

    1.283
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Ti potrei elencare tutti i possessori di audi e volkswagen (compreso io ) che hanno avuto problemi molto più seri della turbina...

    Io nella passat variant ultima versione a 60.000km. mi è scoppiato il turbo e la pompa del gasolio.......:-k :eek: :eek:
    Mio padre audi a6 3.0 tdi sw a 100.000km. l'ha buttata al ferro vecchio...
    Mio padre audi a8 4.0tdi a 80.000km. fuso la testa del motore....
    Mio agente a6 3.0 tdi rotto pompa gasolio e principio di incendio retro treno 36.000km.

    E tu.....

    Auguri e divertiti con la tua nuova audi...
     
  7. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    il problema del motore 2.0 da 177cv,è che è nato male,tanto è vero che sin dalle prime serie1 che utilizzavano questo motore,ha subito avuto problemi.
    ora,è vero quello che dici che anche audi e mercedes nascono con problemi,ne è un'esempio la nuova classe a che abbiamo in famiglia,ma è anche vero che ormai sono mesi che problemi del genere,affliggono questo motore,ma soluzioni definitive nn se ne vedono,ne richiami preventivi,allora capisci che questo comportamento nn è molto serio...secondo me.
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ma quelli che hanno cambiato le turbine, hanno avuto ancora problemi?
     
  9. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    so di una persona che sulla serie1,ne ha cambiate due,nel giro di 10-15000km.poi il discorso del richiamo,mi irrita nn poco,visto che un difetto noto come il piantone difettoso sulla serie1,nn ha subito richiami,stesso discorso del dumper,allora se mi fosse accaduto fuori dalla garanzia?.....avrei dovuto pagare io per un difetto conosciuto...
    nessun richiamo è mai stato fatto,e questo nn lo ritengo molto serio.
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    se dite così annullo il contratto. ma seriamente
     
  11. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ti ripeto io sò di un caso,poi altro nn sò dirti.
     
  12. arcus

    arcus Kartista

    227
    1
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.308
    bmw 320D e90 attiva 190CV
    ragazzi avete fatto una ricerca in germania? credo che il problema non dovrebbe essere poi così diffuso, se no credo che avrebbero fatto un modifica definitiva :confused:
     
  13. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    solo qui sul forum,almeno 5 persone col nuovo coupè 320d hanno avuto problemi....
     
  14. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    741
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    tantissimi problemi dipendono anche dall'uso che se ne fa. Comunque non è che andando su altre marche si può star tranquilli. I 2.0tdi 140cv con il filtro antipartoclato hanno avuto serissimi problemi, ad alcuni la macchina andava addirittura in protezione e ad altri andava senza il turbo. Sempre in casa VW il 2.0TDI aveva le teste così delicate che in pochi km saltavano e venivano sostituite in garanzia.
    Io finalmente sto per prendere il 320D da 177CV nuovo nuovo. Mi darebbe parecchio fastidio avere dei problemi su di una macchina nuova, però alla fine la macchina mi piace e al cuor non si comanda. Spero che non mi capitino problemi tecnici.
    Comunque nei forum è logico che si sente parlare spesso di problemi, ma quanti sono i possessori di E90 con 320D da 177cv in tutta Europa? Tantissimi. Quanti di questi possessori sono iscritti al forum? Una minima parte. Quanti di questa minima parte hanno avuto problemi? Non tutti. Questo mio discorso è per far capire che su N prodotti è "capibile" che qualche prodotto esca con qualche "difetto".
    Comunque il piacere di guida poi mi fa passare sopra a tutto
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho


    si però qui sul forum rappresentiamo un numero molto basso di proprietari BMW
    eppure di gente che ha avuto problemi ce n'è anche troppa
     
  16. arcus

    arcus Kartista

    227
    1
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.308
    bmw 320D e90 attiva 190CV
    l'incidenza del guasto secondo bmw dovrebbe essere prevista nella norma, il fatto è che uno che lo sa già prima di comprarla che potrebbe esserrci il difetto, psicologicamente parlando non è poi così portato ad acquistarla ad occhi chiusi:eek: mi dispiace solo che la nuova 177 abbia una incidenza di guasti forse superiore alla 163 o così sembra, vuol dire che proprio in bmw non hanno preso minimamente in considerazione l'ipotesi di risolverlo o meglio lo sanno e non gli conviene per adesso modificare...
    a me scade a novembre la garanzia e sicuramente si romperà li:sad: cmq ho percorso 31000 km senza accusare nulla
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    cmq la turbina ha 4 anni di garanzia
     
  18. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    741
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    Comunque internet non ci da un'idea chiara della situazione. Ora io non so quante vetture la BMW ha venduto, ma se 10 del forum hanno avuto problemi non è che io non compro la macchina. Io la macchina la compro per altre motivazioni, poi spero che non mi capitino problemi ovviamente e nel caso dovessero capitarmi in 2 anni almeno so che non devo sganciare altri soldi.
     
  19. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho


    sono 4 gli anni (salvo limitazione chilometrica che se non erro è di 100 mila km)

    in ogni caso se tu prendi un piccolo campione di (esempio) 100 persone e di queste 40 hanno problemi alla turbina, è facile che anche in un campione molto + vasto la percentuale sia elevata.
    un campione basso può avere la valenza di un campione alto, oppure dobbiamo pensare che molti degli sfortunati siano concentrati tutti qui? :razz:
     
  20. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    741
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    lo so che la turbina è coperta da 4 anni di garanzia, ma la garanzia che copre il resto della macchina mi sembra che sia di due anni, quindi mi sembra più giusto parlare di garanzia di due anni anzichè 4.
    Comunque per quanto riguarda l'esempio che mi riporti, non è detto che se il campione è molto più vasto la percentuale aumenti, spesso diminuisce.
     

Condividi questa Pagina