quoto...in pieno....devo fare cmq una considerazione...premesso che la M E92 è una grande auto dalle grandi prestazioni (ovviamente superiori alla M e46)...da qualche mese a sta parte però...mi sembra che diversi utenti del forum possessori di 335 e m3 e92, disconoscano la vecchia m, giudicandola, nel confronto con queste ultime, in senso molto più negativo di quanto non sia riscontrabile oggettivamente dai dati strumentali,a livello di prestazioni(nn tutti ovviamente, ma una parte significativa)...mi sembra qualche volta che la pacatezza nelle valutazioni e nei discorsi vada a farsi benedire....e questo secondo me può far scadere anche la qualità generale dei discorsi in un forum...nel senso che..leggendo i vari thread e post di qualche utente 335ista o E92ista ...da qualche mese ultimamente ..salta furoi che la M e46 è l'unica delle delle 3 auto in questione che al banco ha molti meno cv del dichiarato, che alla fine va pure meno di quanto dichiarato dalla casa ((((in comparazione con la 335 e la M e92, vengono citati dati della M e 46 ampiamente peggiorativi rispetto ai dati effettivi.....mi spiego meglio e faccio l'esempio...dati dichiarati dalla casa...E92 0-100 in 4,8 sec...M E46 0-100 in 5,2....alcune prove di riviste e su internet portano la nuova M anche a 4,5 o 4,6 sec sullo 0-100...idem per la M E46..dati strumentali hanno riportato prove dello 0-100 della E46 in 5,1..in 5,0..una rivista addirittura in 4,8..be in proposito, qualche utente prende a confronto i dati migliori dell'una contro i dati peggioro dell'altra ))))... che la 335 va di più della M e46, etc..etc...mi sembra che qualche volta si manchi di serietà..io quando discuto...faccio considerazioni su dati oggettivi..e le faccio in maniera asettica detto questo..ognuno è libero di dire ciò che vuole in questo forum...ma quando la discussione"degenera" in campalinismo..ne perde la qualità che ha sempre distinto questo forum
E qui ti quoto in pieno Io da non possessore di M avendole provate entrambe sia E46 che E92 dico che la sensazione di velocità a bordo non è maggiore nella nuova, semplicemente è molto ovattata e filtrata anche se ovviamente andrà di più:wink:
beh,non posso che riquotarvi ambedue... il fatto è che se si fanno comparazioni sui tempi, andrebbero prese almeno un paio di riviste e raffrontare 2 macchine dalla stessa fonte; è inutile prendere qua e là numeri che si trovano in internet senza nemmeno sapere come hanno effettuato le prove e con quale tecnologie abbiano rilevato i tempi; diventerebbe un calderone da cui non se ne verrebbe più a capo. Stesso discorso lo faccio per i tempi in pista, specie al Nurburgring, che è la pista più lunga,in cui più che la macchina contano 3 cose: 1)la tipologia delle gomme utilizzate 2)quanto il pilota conosca bene la pista e quanto abbia feeling con la macchina 3)quanto ha trovato la pista più o meno gommata il giorno della prova(in un circuito da 1 minuto è una variabile che può far scendere di 1 secondo al massimo, ma su 8 minuti diventano anche 8 secondi) e in cui con la stessa macchina e lo stesso pilota vengono effettuati giri anche discostanti di 2 secondi; figuriamoci cambiando magari pilota, non considerando le gomme poi....io dico che ci perdiamo.
Sai meglio di me che non sono le stesse Cup c'è un "plus" di differenza che dovrebbe essere un "minus".
Con 180kg in più sono pochissimi, prova a girare al Ring con 4 persone a bordo e dimmi se cambia qualcosa.:wink: Tra le Cup vere e le Cup+ c'è 1/2" al km di differenza.
A parte che la CSL pesa 1450 kg buoni quindi la differenza è di due persone a bordo non tre come dici te......poi la differenza sul km tra Cup nuove e vecchie è tutta da verificare, sinceramente 1" al km non ci credo e fin che non vedo...
Nessuna Bibbia, t4f lo conosci bene, inserisci un post e chiedi qual'è secondo loro la differenza fra le Cup vere e le Cup+, vedrai cosa ti rispondono. Comunque mi riferivo al fatto che non sai leggere, io ho parlato di 1/2" al giro e non 1".
SOLITAMENTE QUANDO PARTITE DA FERMI PER UNA ACCELLERAZIONE DI QUELLE TERRIBILI DISINSERITE IL CONTROLLO DI STABILITA? iO NON HO ANCORA PROVATO..E' ANCHE VERO CHE LA LE POCHE VOLTE CHE HO USATO L'AUTO LE CONDIZIONI METEO NON CONSENTIVANO TIRATE..E FORSE NEMMENO AVUTO OCCASIONE DI INCONTRARE AUTO CHE ACCENNINO AD UNA SFIDA IN PARTENZA..FORSE LA GENTE DELLE MIE PARTI E' TROPPO PACATA..A PARTE QUELLI CON MACCHINETTE MODIFICATE E SCARICHI TIPO TUBO DA CALDAIA..
Ovviamente si disinserisce il dsc altrimenti perdi tanto di quel tempo che non riesci a far una buona partenza, dopo è solo questione di sensibilità e gas... inoltre non urlare(scrivere in maiuscolo) altrimenti ti fanno il cazziatone..