E92: accelerazione 0-100 e 0-200 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

E92: accelerazione 0-100 e 0-200

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Lakki, 14 Febbraio 2008.

  1. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

    quando parli..nn dare dati a caso..documentati prima..nessuno dice che la tua M vada poco..ho solo detto che se :

    0-100 m3 e92 fa 4,8 e m3 e46 fa 5,1
    0-200 m3 e92 fa tra i 15-16 sec(non lo so di preciso perchè nn l'ho trovato) e l'm e46 fa 16,8......dove lo vedi sto abisso incredibile? con questo nn voglio assolutamente dire che l'E92 nn sia meglio dell'E46....guarda in faccia la realtà e nn sparare numeri a caso
     
  2. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ecco altri dati da un sito tedesco:

    BMW M3 Coupé mit 18-Zöllern - 2003 (Serie)

    Motorart R 6
    Hubraum 3246 ccm
    Aufladung Sauger
    PS - UMin 343 PS - 7900/Min
    Nm - UMin 365 Nm - 4900/Min
    Motorlage/Antrieb Frontmotor/Heck
    Gänge/Schaltung 6/manuell
    Test in ams 1/2003
    Gewicht 1570 kg
    0 - 80 km/h 3,5 s
    0 - 100 km/h 4,8 s
    0 - 120 km/h 6,5 s
    0 - 140 km/h 8,5 s
    0 - 160 km/h 10,9 s
    0 - 180 km/h 13,7 s
    0 - 200 km/h 16,8 s
    1 km, stehender Start - s
    Vmax 250 km/h
    100 - 0 km/h (kalt) 35,7 m
    100 - 0 km/h (warm) 35,7 m
    Nordschleife - min
    Hockenheim, kleiner Kurs - min
    Querbeschleunigung - g
    Slalom 18 m 66,8 km/h
    ISO Ausweichtest 135,2 km/h

    Testverbrauch 12,5 L/SP
    Grundpreis 54.000 Euro

    Bemerkungen:
    Bereifung: 225/45 ZR 18 - 255/40 ZR 18.
     
  3. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
  4. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    l'ho trovato lo 0-200 della M E92:15,2 sec. (non mi sembra un abisso contro i 16,8 della E46)

    ecco gli altri dati sotto dal sito tedesco:

    Technische Daten [Bearbeiten]
    • Motorenbezeichnung: S65B40
    • Hubraum: 3.999 cm³
    • Zylinder/Ventile: 8/32
    • Nennleistung/Nenndrehzahl: 309 kW (420 PS)/8.300 1/min
    • Max. Drehmoment/Drehzahl: 400 Nm/3.900 1/min
    • Höchstgeschwindigkeit: 250 km/h (elektronisch abgeregelt) / 280 km/h mit M-Drivers-Package
    • Beschleunigung 0-100 km/h: 4,8 Sekunden
    • Beschleunigung 0-200 km/h: 15,2 Sekunden
    • Verbrauch
    cmq sotto il link con dati e prestazioni di tutte le M della storia..

    http://de.wikipedia.org/wiki/BMW_M3
     
  5. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    uffa! su AUTO l'M3 E92 fa 4,5 sullo 0-100 e 22,8 ai 1000, non me ne frega dei dati che porti, hai una macchina datata, va più piano e non di poco stop!

    Nicola partendo male ha fatto 14,8 sullo 0-200 vedi un po' te...

    Avevo il 335i E92 che probabilmente va appena più forte della M3 E46, e ti assicuro che la M3 E92 va molto più forte del 335i

    mio padre prima del CLS 63 e prima del 997 4S aveva il 996 4 da 320 cavalli e in un paio di garini con un M3 E46 del padre di uno dei miei migliori amici è stata dietro vedi un po' (non sono un gran manico) dietro a una macchina da 320 cavalli e non ho fatto molto sforzo...
     
  6. rick81

    rick81 Kartista

    243
    7
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.637
    ma ragazzi ancora stiamo a discutere di che differenza c'è tra l'una e l'altra? ma scherziamo? se uno vuole giustificare a se stesso il fatto di avere un e46 e non voler o poter prendere l'e92 è un conto....ma altrimenti....prendiamo 996 e 997 base, ci sono 5 cv di differenza, ma provatele poi vedete che differenza di handling tenuta, sterzo, sensibilità, percorrenza in curva ecc...c'è! i numeri servono per i discorsi da bar....le realtà sono altre....
     
  7. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
  8. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Quoto Muresan,e da possessore di E46! perchè ogni volta che escono i nuovi modelli succedono ste cose? Un discorso sono i gusti estetici,le preferenze personali,il peso,il suono ecc,un'altra i rilevamenti cronometrici.
    Se a questi livelli di prestazioni balla oltre un secondo e mezzo da 0 a 200,vuol dire che di motore c'è un abisso,stop.
     
  9. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    mi auto quoto

    c'era molta differenza tra il 996 e il 997S figuriamoci tra la M3 E46 e la E92...

    P.s. l'M3 E46 va come il 335i, forse...
     
  10. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

    sono d'accordo..nn metto assolutamente in discussione che l'M E92 sia superiore in handling...e tutto quello che vuoi...però quando qualcuno esagera (sostenendo, nel caso in questione che tra le 2 c'è un abisso...)... citando poi dati a caso...non lo trovo serio
     
  11. rick81

    rick81 Kartista

    243
    7
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.637
    dipende cosa intendi per abisso, al ring la differenza tra le 2 mi pare sia attorno ai 15 secondi......quello è un abisso....poi lo 0-100 e 0-200 delle riviste, non lo rifate su strada....quindi lascia il tempo che trova.....sullo 0-1000 ci sono un paio di secondi mi pare, diciamo che non è un abisso, però.....
     
  12. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    Ma la Scaglietti tirava? Perche vedendo come ha frantumato l'M5 Touring.....
     
  13. Luca67

    Luca67 Collaudatore

    465
    3
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    8
    997 - X3 3.0d
    15 secondi? Peccato che la nuova avesse le Cup e la vecchia le Continental.....mettiamo le stesse gomme sulla E46 e vedrete che lo svario sta sotto i 10:wink:
     
  14. rick81

    rick81 Kartista

    243
    7
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.637
    la e 46 gira in 8:22 mi pare.....la e92 in 8:05 quindi sono stato anche stretto....poi magari arriveranno i più esperti....
     
  15. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Fallo venire domenica a monza...
    che glielafò cabrio!!!!!
     
  16. rick81

    rick81 Kartista

    243
    7
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.637
    ho appena ricontrollato e sport auto da 8:22 per e46 e 8:05 per e92, poi non so che gomme avessero.....
     
  17. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    Ancora col solito discorso... è normale che la e92 vada di più della e46 se no la bmw che la faceva a fare ??



    inoltre ci tengo a precisare che 0,5-1 sec non fanno differenza se si parla di accellerazioni di 12-13 secondi.
    ma quando si sta in zona 0-100 in 5 sec o meno , mezzo secondo è un 10% in meno o in più , avete idea di cosa significhi a livello motoristico questa differenza quando si raggiunge la soglia dei 5 secondi o 4,7 come la nuova e92 ???????????????
    scherzate o cosa ???? altro esempio : nel parco auto mondiale sono tantissime le auto che possono accellerare nello 0-100 in 4,2 -4,3 secondi , provate però a contare quelle che ce ne mettono 3,8-3,9 .........
    fate 2 conti . a questo livello si parla addirittura di differenze di centinaia di cavalli e centinaia di kg per aver un insignificante 0,3 sec in meno nello 0-100 come pare a voi.
     
  18. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    ps1 la prima e sportcup nuove(quindi non quelle serie la nuova).E' una gomma da 7-8 secondi,per cui diciamo 8.22 contro 8.12,però in anni e condizioni diverse,la e46 aveva le ps1 che fanno schifo,si dice che poi abbiano fatto giri migliori ecc
     
  19. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se per quello la CSL ben più leggera e con le Cup Vere e non quelle della e92 dà appena 8" alla M nuova.:wink:
     
  20. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    beh, che la e92 sia superiore alla e46 è normale...

    però non mi si venga a dire che quando si scende da una e46 e si monta su una e92 si senta l'abisso...o almeno io nn l'ho sentito pur ammettendo la superiorità.
     

Condividi questa Pagina