che gli stili di guida siano diversi credo sia normale,pretendevi di far partire il posteriore di una TI,come una TP ?
Xò io un confrontino tra la 330xd e l'A5 3.0tdi lo vedrei bene.... Peccato ke fin'ora nn è stato mai fatto un confronto del genere...
Molte cose sono soggettive, altre oggettive. Se vi dovessi dire, io prenderei 335d tutta la vita (335i anzi :wink: ). Ma bisogna dare atto ad Audi di aver fatto passi da gigante. Quanto al mio commento sui pesi e sull'altezza, rispondevo solo all'amico Enrico che mi provocava ( ) dicendo che la xd sarebbe uscita ancora meglio nel confronto con la A5 di quanto non abbia fatto la 335d. Ovviamente sa anche lui che non è così. Sull'opportunità del confronto, guardate qui: A5 3.0 TDI --> TI, manuale, turbina monostadio 330 xd --> TI, manuale, turbina monostadio (ca. stesso prezzo A5) 335d --> TP, automatico, doppia turina bistadio (ca. 5000 euro in più della A5) Voi con chi l'avreste confrontata?
Non era proprio una provocazione e cmq non intendevo che la 330xd avrebbe fatto addirittura meglio della 335d. Dico solo che la 330d e92 su Auto ha spuntato un ottimo 0-100 (6,2 mi sembra) e non penso che la 330xd faccia peggio. Dinamicamente non saprei ( e ripeto voglio leggere la prova di QR). Circa i prezzi sei sicuro che c'è tutta quella differenza? La mia 330xd e91 Futura con lo step costava quanto la 335d e91 Futura. Cmq i paralleli non vengono fatti dai prezzi di listino imho :wink:
Penso anche le Audi, nel senso che mi sembra di aver letto che il nuovo Quattro possa arrivare al 100% ( o 85% ) di trazione posteriore o anteriore.
Quello che forse non hanno ancora capito in molti è che BMW non intende la trazione integrale nel senso della sportività e del piacere di guida. Lo dimostra, fra le altre cose, il differente assetto e l'impossibilità di montare quello sportivo; le x nascono per i terreni sconnessi o a bassa aderenza, non per la guida su asfalto. Per Audi non è così. Le versioni RS sono tutte integrali, le M sono tutte TP.
Su questo sono d'accordo (anche se parlare di terreni sconnessi è un po' esagerato, non parliamo di una Allroad) ! La macchina sportiva per eccellenza è una TP.
audi può ripartire la trazione fino al 85% o sul anteriore o sul posteriore.e di base 40%ant e 60%post
Questa la tua sicuramente. Mi pareva di aver letto che il nuovo sistema Quattro prevedesse fino al 100% (ma non ricordo la fonte). Se arrivasse all'85% è evidente che quella Bmw è maggiormente vicina ad una TP.
Riporto il confronto tra la 335d e l'A5 3.0tdi: Vel max 253.7km/248.3km 0/100 5.9sec/6.4sec 0/160 13.2sec/15.5sec km da fermo 25.3sec/26.5sec 70-120 4.4-4.9/14.4-18.7 (automatico/manuale) 1km da 70km 24.2sec/29.7sec frenata da 100km a pieno carico sui 41metri x entrambe frenata da 180km sui 126metri x entrambe consumo urbano 9.8km/10.2km consumo statale 12.5km/12.7km consumo autostradale 11.6km/10.9km consumo a 130km 12.2km/11.3km consumo a 160km 10.1km/9.5km test velocità in curva 104km/106km g laterale 1.02g/1g peso 1738kg/1840kg ripartizione pesi 52-48/58-42 pregi 335d: Motore e prestazioni Comportamento sportivo Cambio automatico difetti sospensioni rigide software navigazione lento pregi A5 motore potente e vivace prestazioni elevate qualità stradali difetti visibilità posteriore frizione lunga automatico nn disponibile Voto finale 90/100 BMW 88/100 Audi Se avete domande fate pure!:wink:
L'ho scritto cmq nella vel vince l'Audi (106km/104km); nello g laterale invece vince la BMW (1.02g/1g)! :wink: