e92 / a5 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e92 / a5

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ORMAIDECISO, 29 Agosto 2007.

  1. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    che gli stili di guida siano diversi credo sia normale,pretendevi di far partire il posteriore di una TI,come una TP ?
     
  2. coupe

    coupe Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    vw passat
    Si lo so bene però volevo sapere se con queste nuove ripartizioni la macchina scodava tutto qui
     
  3. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    i presupposti sono 60-40,la vedo dura.
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    o meglio 40 60 ..... 40 ant e 60 post (come Bmw)
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Xò io un confrontino tra la 330xd e l'A5 3.0tdi lo vedrei bene....:-k
    Peccato ke fin'ora nn è stato mai fatto un confronto del genere...:rolleyes:
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Molte cose sono soggettive, altre oggettive.

    Se vi dovessi dire, io prenderei 335d tutta la vita (335i anzi :wink: ).

    Ma bisogna dare atto ad Audi di aver fatto passi da gigante.

    Quanto al mio commento sui pesi e sull'altezza, rispondevo solo all'amico Enrico che mi provocava (:razz: ) dicendo che la xd sarebbe uscita ancora meglio nel confronto con la A5 di quanto non abbia fatto la 335d. Ovviamente sa anche lui che non è così.

    Sull'opportunità del confronto, guardate qui:

    A5 3.0 TDI --> TI, manuale, turbina monostadio
    330 xd --> TI, manuale, turbina monostadio (ca. stesso prezzo A5)

    335d --> TP, automatico, doppia turina bistadio (ca. 5000 euro in più della A5)

    Voi con chi l'avreste confrontata?
     
  7. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    era quello che intendevo,ma le bmwx possono andare oltre questa differenza,a favore della tp.
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Lo dici a me??? Non so cosa darei per vedere come va l'XD!
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Qua sono d'accordo con te, io infatti avrei fatto il confronto tra le integrali!:cool:
     
  10. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Non era proprio una provocazione e cmq non intendevo che la 330xd avrebbe fatto addirittura meglio della 335d. Dico solo che la 330d e92 su Auto ha spuntato un ottimo 0-100 (6,2 mi sembra) e non penso che la 330xd faccia peggio. Dinamicamente non saprei ( e ripeto voglio leggere la prova di QR).
    Circa i prezzi sei sicuro che c'è tutta quella differenza? La mia 330xd e91 Futura con lo step costava quanto la 335d e91 Futura. Cmq i paralleli non vengono fatti dai prezzi di listino imho :wink:
     
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Penso anche le Audi, nel senso che mi sembra di aver letto che il nuovo Quattro possa arrivare al 100% ( o 85% :-k ) di trazione posteriore o anteriore.
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Quello che forse non hanno ancora capito in molti è che BMW non intende la trazione integrale nel senso della sportività e del piacere di guida. Lo dimostra, fra le altre cose, il differente assetto e l'impossibilità di montare quello sportivo; le x nascono per i terreni sconnessi o a bassa aderenza, non per la guida su asfalto.

    Per Audi non è così.

    Le versioni RS sono tutte integrali, le M sono tutte TP.
     
  13. teo256

    teo256 Secondo Pilota

    598
    1
    2 Febbraio 2006
    Reputazione:
    11
    530D E60

    uscirà anche l'RS5 ?
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Su questo sono d'accordo (anche se parlare di terreni sconnessi è un po' esagerato, non parliamo di una Allroad) !

    La macchina sportiva per eccellenza è una TP.
     
  15. Desmo78

    Desmo78 Kartista

    54
    0
    26 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    A4 2.5tdi quattro
    audi può ripartire la trazione fino al 85% o sul anteriore o sul posteriore.e di base 40%ant e 60%post
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Questa la tua sicuramente. Mi pareva di aver letto che il nuovo sistema Quattro prevedesse fino al 100% (ma non ricordo la fonte). Se arrivasse all'85% è evidente che quella Bmw è maggiormente vicina ad una TP.
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si e si prevedono circa 450cv!:cool:
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Riporto il confronto tra la 335d e l'A5 3.0tdi:

    Vel max 253.7km/248.3km
    0/100 5.9sec/6.4sec
    0/160 13.2sec/15.5sec
    km da fermo 25.3sec/26.5sec
    70-120 4.4-4.9/14.4-18.7 (automatico/manuale)
    1km da 70km 24.2sec/29.7sec
    frenata da 100km a pieno carico sui 41metri x entrambe
    frenata da 180km sui 126metri x entrambe
    consumo urbano 9.8km/10.2km
    consumo statale 12.5km/12.7km
    consumo autostradale 11.6km/10.9km
    consumo a 130km 12.2km/11.3km
    consumo a 160km 10.1km/9.5km
    test velocità in curva 104km/106km
    g laterale 1.02g/1g
    peso 1738kg/1840kg
    ripartizione pesi 52-48/58-42

    pregi 335d:
    Motore e prestazioni
    Comportamento sportivo
    Cambio automatico

    difetti
    sospensioni rigide
    software navigazione lento

    pregi A5
    motore potente e vivace
    prestazioni elevate
    qualità stradali

    difetti
    visibilità posteriore
    frizione lunga
    automatico nn disponibile

    Voto finale 90/100 BMW 88/100 Audi


    Se avete domande fate pure!:wink:
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Test di velocità in curva?? Chi vince?
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    L'ho scritto cmq nella vel vince l'Audi (106km/104km); nello g laterale invece vince la BMW (1.02g/1g)! :wink:
     

Condividi questa Pagina