4r di settembre Bellissimo alla fine dell'articolo quando fanno la comparazione perchè comprarle e perchè no soprattutto quando all'audi A5 viene scritto perchè odiarla" Perchè ci sarà sempre una bmw che ti sfanala dietro chiedendoti strada. Dagliela...."Ciao a tutti
Veramente occorre tenere conto da dove partivano, e cioè da auto sottosterzanti croniche poco piacevoli da guidare anche nelle versioni sportive. E con questa A5 (quindi immagino anche con la nuova A4) si sono avvicinati paurosamente alle prestazioni/piacere di guida BMW, senza però perdere terreno nelle qualità in cui Audi da sempre domina. Pare che Audi abbia soffiato un po' di tecnici cardine da BMW, e i risultati si vedono. Poi se avessero connfrontato la A5 con la concorrente vera per caratteristiche tecniche, ovvero il 330 xd, credo che ne sarebbero uscite delle belle :wink:
per Bmw ovviamente! :wink: Domani ho l'appuntamento per provare la A5 3.0 TDI, cerchero' di essere molto obiettivo
E si... Vuoi mettere avere l'auto 2 cm più alta? Vuoi mettere avere 100 kg in più sull'asse anteriore come migliora la dinamica? Vuoi mettere avere 231 cv al posto di 286?
Mi riservo di leggere la prova prima di risponderti. La massima espressione delle due case nel motore diesel attualmente è rappresentato da Audi A5 3.0 TDI e Bmw335d: ecco il parallelo. E allora AMuS che ha provato S5 (V8 4200 cc) e 335i (6L 3000 cc biturbo) ??
il discorso è semplice,bisogna sempre tenere a mente che la trazione integrale(la torsen in questo caso),ha una maggiore dissipazione di cv,prima che arrivino alla ruota,quindi i confronti più corretti andrebbero fatti fra una TP ed una TI,almeno con cv uguali,anche se poi la TI perde per strada diversi cv in più.
Caro concittadino, anche tu hai ragione, ma poi se ne verrà fuori qualcuno che dirà che la M3 deve essere confrontata con la RS5 ... e non si finisce piu'
Ti dico ho provato la A5 per un paio di ore interni veramente da paura e silenziosità dell' auto incredibile.Come prestazioni non credo ho avuto in mano anche un 330d manuale e l'allungo che aveva la macchina era pauroso cosa che sull'audi non ho trovato(quindi anche se con 9 cv l'audi resta un pelino dietro, cioè non la perdi negli specchietti ma non ti balza nemmeno avanti).E' vero lo sterzo l'han migliorato parecchio molto più diretto delle precedenti ma portandola al limite il posteriore non riuscivo a farlo partire come volevo io cosa che sul 330 mi son divertito un sacco. E' qui secondo me sta il forte o il bello della bmw ti diverti un sacco a guidarla ma allo stesso tempo funge anche da buona berlina da famiglia comoda senza stancarti. Invece audi è tutto l'inverso.Naturalmente pareri personali