E92 330i Vs. TT-2.0T: ho preso legnate! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E92 330i Vs. TT-2.0T: ho preso legnate!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da TizianoM, 8 Settembre 2008.

  1. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    mica tutte hanno l'automatico,inoltre è una ta,e lo scarico dei cv a terra nn proprio il massimo,anche se hanno fatto un buon lavoro....
     
  2. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
  3. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    rapporto peso potenza perchè no? in fondo poi lo steptronic avrà fatto il resto... E cmq il 2.0t audi nn ha niente da invidiare a nessuno
     
  4. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    ascolta anche io stò parlando,è stò notando lo scadere della discussione nel ridicolo,solo perchè un'utente ha detto che un'audi và più forte....
    adesso dimmi perchè una e92 dovrebbe andare più forte sempre?...
     
  5. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2008
  6. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

    ...una storia dove la TT ha netti vantaggi......cmq qui non si voleva affermare ma solo parlare di una sensazione ed e' finita come avevo annunciato, ovvero che appena si insinua una valenza prestazionale di una Audi si finisce con il dire che il topic va chiuso e che sono tutte storie....non e' passione per l'auto questa ma solo cecita' da overdose di Bmw.....guardatevi il telaio della S3 ultima e la ripartizione dei pesi e lo schema delle sospensioni e lo sterzo e l'impianto frenante e il favoloso motore e tanto altro......se capite il lavoro che c'e' dietro a questa vettura ne potreste volere una se pensate che sia uguale a una a3 diesel o a una golf lasciate stare....](*,)
     
  7. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    sempre no...Ma contro la tt da 200cv si , e lo dicono questi , dopo aver fatto delle prove..
    http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=459a8e5f53994&car2=474d37327aa03
     
  8. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
  9. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
  10. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    questo è vero..Però in nessuna prova la tt è piu veloce , sono tutte prove a favore della 330i step .
     
  11. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Io non mi riferivo a questo topic ma a tutti quelli simili, se noti non posto mai a meno che si discuta di filmati (anche quelli da prendere con le pinze).
    I dati reali sono altra cosa.
    A me non interessa sostenere se BMW ce l'ha più lungo o meno, mi viene solo da ridere quando leggo alcune discussioni :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. YURIZ4COUPE

    YURIZ4COUPE Collaudatore

    480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    Molti ancora non capiscono dei semplici concetti ,come il rapporto peso/potenza che sul misto è decisivo,e che le audi sono facilmente sfruttabili dal pilota medio quasi al 100%,cosa che non si può dire con le bmw a trazione posteriore.i cavalli non sono tutto,e soprattutto non esistono solo i rettilinei.
     
  13. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Eh meno male :lol:
     
  14. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Pensavo una Funzione differenziabile con riferimento a Curve e Pendenze...Limiti e Derivate... L'unica ''spiegazione'' ragionevole è stata scritta da Night..Queste ''prove'' per me hanno poca attendibilita'...Dipendono da molti fattori..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    le prove andrebbero fatte con auto della stessa categoria....

    la TT pesa mezza tonnellata di meno, è turbocompressa, ha il DSG.....è chiaro che è lì come prestazioni, non ci son dubbi

    resta il, fatto che la TT è indubbiamente una validissima auto, probabilmente la più valida Audi......togliendo l'R8
     
  16. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    =D>

    ogni tanto vedo troppo bmwpassion e poca obiettività:rolleyes:

    l's3 fa male a molti qui dentro....
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.925
    25.154
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    io penso che la 330i sia ovviamente più veloce ma intervengo per sottolineare ancora una volta la bontà del 2.0 TFSI della TT e dell'ottimo telaio che hanno tirato fuori per questa macchina. io la guido spesso e, malgrado la pensassi diversamente, mi sono dovuto ricredere: va davvero bene.
    poi un utente medio la sfrutta anche meglio, visto che non bisogna prestare molta attenzione all'erogazione,a differenza della BMW.

    p.s. hai detto che vi siete scambiati le macchine. ma non è che, semplicemente, lui sa guidare peggio di te e andava piano con la tua macchina???
     
  18. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    una previsione che si é avverata in pochi minuti.
    avevi ragione.

    per me finisce qui ragazzi.
    Scegliete voi se la bmw va sempre più forte o meno.
    io domattina mi sveglio con altri problemi, non certo con quello del tempo della mia bmw sullo 0-200 km/h.
     
  19. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    chiedo scusa, sono un idiota... si parlava di tt 200 cv
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Allora, ho sottomano i rilevamenti effettuati da Auto. Non perchè siano la Bibbia, ma per sapere di cosa si sta parlando e avere un'idea.
    Dunque.. il 330i non l'hanno mai provato però c'è il 330d E92 Steptronic che più veloce del 330i non è sicuro (già provato). Il suddetto 330d fa il Km da fermo in 26"24. Notare: automatica, non manuale!
    Il TT Coupè lo stesso non c'è, c'è la Roadster che fa il Km da fermo in 26"89. La Golf GTI (solito motore del TT, trazione anteriore e peso presumo non dissimile) fa il Km in 27"48. La TT 3.2 fa 25"88.

    Giusto e solo per curiosità: la Z4 3.0Si fa il Km in 25"61, l'S3 25"29.

    A parte le ultime due un po' fuori classifica, le altre più o meno sono lì, un 330i va un po' più di un 330d ma il TT Coupè lo stesso va un po' più del Roadster.
    Quello che verrebbe da pensare (e considerando i risultati dello 0-100 ci può stare) è che più si sale di velocità e più c'è una supremazia BMW, testimoniato anche dal fatto che le velocità massime sono superiori e autolimitate .
    In pratica le Audi sono forti sullo scatto breve, le BMW in allungo.

    Poi una volta in strada una di fianco all'altro si potrebbe capire chi e dove guadagna o perde.
     

Condividi questa Pagina