E92 330i Vs. TT-2.0T: ho preso legnate! | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E92 330i Vs. TT-2.0T: ho preso legnate!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da TizianoM, 8 Settembre 2008.

1. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Purtroppo non scrivo bene sulla tastiera, sintetizzo troppo i pensieri, scrivo appena meglio con la vecchia penna a sfera!
    Secondo me non può essere competente chi acquista solo per moda, per esibire, o per dimostrare qualcosa! Questi non sapranno mai apprezzare le differenze tra tp ta ecc , per loro le prestazioni non sono importanti conta solo l'estetica e il famoso raffinatissimo interno Audi! Per carità ci saranno anche eccezioni.
    E' un pò il discorso di chi pensa di ascolatare musica con quel cosino che si chiama I pod! Certo fa moda, è fico, ma non esce musica di lì, quella non è musica.
    Per citarti: Jeremy direbbe che le Audi sono le auto dei calciatori!!

A 1 persona piace questo elemento.
  2. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...libero di pensarla cosi', ma ti assicuro che e' uno stereotipo, forse non hai mai incontrato una uscitina in pista dell' RS Club, e cmq credo che il 90% delle Bmw le vendano perche' ha una bella linea come tutte le altre vetture....

3. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Hai ragione! Qui hai ragione e non sai quanto mi dispiaccia](*,)

4. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

senti qui da me passa tutti i giorni una Gallardo arancio, il tipo tiene marce talemnet alte che quando rallenta per la coda al semaforo riesce a farla singhiozzare.......che spreco! Che patimento.......cmq lìimportante e' la passione, la voglia di apprendere e di migliorarsi e il rispetto degli altri appassionati qualsiasi cosa guidino.........e pensare sempre che la fuori c'e' sempre qualcuno che l'ha piu' lungo del nostro (chiaramente ancora non l'ho trovato:mrgreen:)...

5. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Hai ragione, bisogna anche confrontarsi, senza essere prepotenti; nella vita bisogna migliorare e con un pò di passione e costanza si possono raggiungere traguardi importanti.
    Ricordo la prima volta che ho guidato un auto: la FIAT campagnola 2.0 benzina sul piazzale della casa di mio nonno. Quante volte l'ho fatta spegnere!. Poi dopo un pò di pratica sono riuscito a non farla singhiozzare. Un passo alla volta si può fare tutto,nelle auto come negli altri sport. C'è chi dice che si nasce portati ma io credo che una persona possa diventare forte con allenamento, sacrifici e buona volontà.

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma certo che faccio pace, semmai fosse stata guerra. E' solo che io tengo sempre il mio passo, da solo o se ho un altro dietro e davanti. E se la strada è libera, piano non vado mai.

7. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

no no macche' guerra, peace era un saluto da amico e basta, anche se si fosse agli antipodi a livello di idee ti rispetterei e ti ascolterei comunque.....spero di riuscire alla svelta a cambiare macchina e poi di incotrarti vedrai che tra tutti e due ci si divertirebbe in pista......a Vallelunga dopo essermi girato due volte con la Gallardo mai guidata ho capito dove sbagliavo e ho girato secco in 5 decimi in piu' del tutor.....alla fine mi ha detto" l'hai capita di levare il gas, cominciavo ad avere paura"....sono testardo e se non capisco da solo ci picchio il naso finche' non imparo, a volte il naso me lo sono rotto.....:mrgreen:

8. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    eh.....solita storia, avere il tempo di andarsi a fare i rack day......:rolleyes:

A breve dovrei tornare a fare una cenetta proprio li.........ti avviso quando salgo. :wink:

Ogni appassionato di ristoranti conosce la madonnina ^_^......cmq sono di Pescara.

9. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    oh oh bravissimo! straquoto=D>=D>

10. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21

mi trovate, eccome se mi trovate..daccordo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sono assolutamente d'accordo con te.
    Sarei ipocrita se affermassi che non mi sono mai "ingarellato" per strada, ma le volte che l'ho fatto ritengo non fosse, per usare un tuo termine, effettivamente "onorevole" (per non dire peggio!). Punto e basta.
    Occasioni e tempo per fare un trackday putroppo non ne ho e le poche volte che mi sono calato in pista l'ho fatto sempre con auto (o go-kart:mrgreen:) altrui.
    Ciò detto, ben consapevole che si corrono comunque dei rischi, le uniche "licenze" me le prendo di sera sui passi alpini, così da limitare al massimo la probabilità di incontrare qualcuno, sia nel mio stesso senso di marcia sia in quello contrario.
    Inoltre, vicino a casa mia, vi è un rettilineo senza sbocco che finisce in un tornante a senso unico, con visibilità totale e in ogni senso di direzione. Durante la stagione vi sono le spiagge aperte ed è sempre stato pieno di gente, ma durante l'inverno, un tempo, era pressochè sempre deserto. E lì, io e molti altri compaesani abbiamo negli anni letteralemente consumato freni a mano e spalle degli pneumatici, provando e imparando (chiaramente a livello essenziale, perchè nessuno è pilota..) un pò di tutto (stanti le disecrete vie di fuga), dal pendolo al blocco del ponte posteriore (con le TP ovviamente...), alle tecniche del punta-tacco, alle frenate di emergenza su bagnato (quando non c'era l'ABS... Tempi epici!), sovrasterzi e sottosterzi di potenza ecc.
    E' stata davvero una fortuna avere a pochi km da casa quel lembo di asfalto deserto dove provare, senza alcun rischio per i terzi (in quanto se qualcuno imboccava il rettilineo si aspettava che se ne andasse), qualche manovra divertente e, se vogliamo, d'emergenza.
    Oggi purtroppo è più difficile farlo perchè la zona è piuttosto frequentata anche durante la stagione fredda in seguito all'apertura per tutto l'anno di alcuni ristoranti.
    Eppoi non ho più 20 anni.....
    Ma la passione resta ed è più fervida che mai!
    Ora torno a lavorare; saluti a tutti!:biggrin:

Condividi questa Pagina