E92 330i Vs. TT-2.0T: ho preso legnate! | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

E92 330i Vs. TT-2.0T: ho preso legnate!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da TizianoM, 8 Settembre 2008.

1. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    ragazzi è il manico che conta, se uno ci sa fare.... e ripeto ci sa fare, ti basta una panda 100hp per dare "staggiate sui denti" ad auto da 250cv e più, lasciate perdere le strade dritte, quelle andavano bene a 13 anni sui Fifty! poi quanti di noi ogni giorno si fermano e provano i 0-100 km/h

2. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Su strade aperte alla pubblica circolazione quello non è manico, è follia.

In pista sono d'accordo con te in linea di principio, ma li i cv in più fanno davvero la differenza.

Per cui dov'è che con una Panda 100hp stai dietro a 250cv di macchina?.....per caso quando in una stada di montagna tu tagli un tornente cieco senza sapere chi viene in senso opposto, mentre il tipo con l'auto più potente, e magari più accorto, evita di fare il pazzo?

Non capisco.............cos'è il manico.............sono curioso.

A volte mi capta di andare allegrotto con qualcuno che ha voglia di camminare, ma ho visto idioti tentare di stare dietro alla M con auto di 200cv e fare cose che neanche in pista avrei avuto il coraggio di fare.

Se quando tiro con questa gente vedo che rischiano la propria vita, rallento e li faccio passare, perchè la mia macchina percorre curve a velocità in cui loro rischiano di finire in un fosso, e non ho certo voglia di portarmeli sulla coscienza per sfoggio di celolunghismo.

Magari pensano di avermi fatto il culo...........e magari vanno in qualche altro forum a raccontare che con 200cv di GOLF GTI, per merito del manico, hanno dato legnate ad uno con la M3.

:haha

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2008
  3. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    straquoto ..=D>

4. elpasa

elpasa Collaudatore

266
    7
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    305
    M4 F82
    1760kg??? La 330i E90 provata nel 2005 pesava 1590 in ordine di marcia.

Detto ciò, ovviamente la TT sembrerà andare di più per via della turbina, ma in realtà dovrebbe andare leggermente meno.

ciao

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mah.. io credo che più si sale di cavalleria e più conta chi c'è dietro al volante.
    Non che con meno cavalli il fattore umano non conti nulla, ma un po' meno si.
    Forse Panda 100HP contro 330i in pista a Monza può essere una provocazione in certe strade un po' meno. Non è questione di rischiare o essere stupidi ma c'è chi è più bravo a guidare e chi meno, oltre a caratteristiche tecniche del mezzo che lo rendono più o meno adatto ad un certo tipo di percorso.
    Estremizzando il paragone è come in una collutazione dentro una cabina telefonica: magari quello col bazooka soccombe a quello col coltello a serramanico.:lol:
    Se con una Panda 100HP ti porto in una stradina stretta, in discesa... senza allunghi importanti, magari un po' sconnessa, c'è caso che con l'M3 non riesci ad andare di più. Perchè è un pesce fuor d'acqua, tanta potenza che non serve, è più ingombrante, pesa di più e via dicendo.
    Naturalmente è un caso limite, globalmente l'M3 è meglio, ma non esiste l'arma totale nel 100% delle situazioni e condizioni.
    Pensi che in una stradina come quella che ti ho descritto abbia più possibilità un motard o la M1 di Valentino?:wink:

6. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Chiaro Farmaco, questo è pacifico.

Però parliamo di due cose diverse. Un conto è una vettura con un limite inferiore, più facilmente raggiungibile, un conto è fare gli idioti con macchine meno potenti per dare dimostrazione di qualcosa.

Su strade aperte al traffico è da idioti portare al limite anche una Panda 100hp, per cui a parte il fatto che sicuramente una pandarella molto leggera possa trovarsi più a suo agio su 4 tornanti stretti in montagna, è anche vero che troppo spesso si associa il concetto di manico, alla follia di tentare manovre che non esistono e che non generano tragedie solo perchè qualcuno, lassù, ha impedito che un bambino corresse per strada rincorrendo il pallone.

7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Se uno è cretino lo sarà anche con la Smart.
    Ma senza sconfinare nella demenza, anche in strada si vede la differenza tra uno bravo e uno meno.

8. mojitoclub

mojitoclub Secondo Pilota

943
    22
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.365
    Suzuki Gran Vitara Evolution
    Quoto !!!! La cosa principale inoltre è avere coscienza dei propri limiti... (parlo di quelli umani/personali)... non del mezzo!

9. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    .....magari anche la coscienza di rispettare chi in strada ci porta i bimbi o va a fare spesa o altro.....se dovete dimostrare qualcosa a qualcuno che manco conoscete e magari intravedete nel retrovisore vuol dire che avete un problema. Il manico...il manico e' quello che le forze dell'ordine ti ficcano su per un orifizio situato in basso quando ti fotografano a sorpresa. A me quel che sorprende e' la facilita' di appioppare etichette e stereotipi....se compri Audi non guidi sportivo...percui se compro un 320d vuol dire che sono innamorato del meccanico, se prendo una 118d sono sportivo ma parsimonioso, se invece prendo una S3 sono un borsello da gay.....magari sul forum AUDI RS CLUB dicono lo stesso di noi....o forse no. Poi e' incredibile come si riesca a fare affermazioni tipo lo Z4 a Monza va piu' della S3 che va meno dello Z3 nel misto.....'zzo avete fatto delle prove pazzesche che non si trovano nemmeno in internet, ma che fate di lavoro? Aggiungo che secondo me in strada non si vede chi e' piu' bravo ma solo chi e' piu' cretino.......superare una S6 e venirlo a raccontare sul forum, che eroe, che pilota.....personalmente quando guido l'unico con cui mi confronto davvero e' me stesso, su strada ci si puo' divertire guidando pulito entro la nostra carreggiata e senza cercare un altro esemplare maschile per fargli vedere che cresta rossa avete........i veri piloti non hanno manico, hanno testa. Secondo me chi guida una S3 non e' uno che l'ha presa perche' gli ricorda ill borsello modaiolo, ma uno che va da o a 100 in mneo di 6 secondi......

Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2008
  10. Il Doge

Il Doge Amministratore Delegato BMW

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31

vero!!!

11. francesco1980

francesco1980 Amministratore Delegato BMW

3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    dopo la legnata di ieri :-s:-s:-s scherzo naturalmente..:mrgreen:

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Anche il borsello modaiolo va da 0 a 100 in 6 secondi se lo lancio dalla cupola del Brunelleschi...

13. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    ma dimostrare cosa scusa? da come la descrivi tu pare che tutti quelli che si fanno una corsetta vadano in giro a speronare auto con famiglie intere solo per far vedere chi l' ha più lungo! #-o

non so come la intendi tu, ma io quando dico "forse l' altro aveva più manico" nell' ambito di una prova su strada, non mi riferisco a chi è più incosciente ma semplicemente chi ha più confidenza con la propria auto,
    chi riesce a cambiare più velocemente e al momento giusto. tutto qui.

gli stereotipi te li fai appioppare se ti lasci condizionare dalle opinioni altrui.
    ovviamente quello di appioppare etichette è un modo di generalizzare! nessuno può conoscere i gusti e le motivazioni di tutti quelli che si comprano un auto!

le prove spannometriche che si fanno sono solo dei metodi di comparazione, visto che non tutti possono farsi i track days con l' amico al seguito per provare in pista due macchine, ma tutti si possono fare uno sparino 0/100 appaiati o tirare una terza in autostrada all' uscita dall' autogrill.

il discorso sul borsellino è quello di rappresentare un tipo di uomo che differisce da te.

a me per esempio stanno più sulle palle quelli con i pantaloni corti la polo ralph lauren e i mocassini scamosciati!
    detto questo il morsello lv fa molto gay anche per me!

14. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Il fatto è questo: la passione porta alla competenza.

Molti comprano auto per moda o per solo sfoggio di superiorità tecnologica o per meramente per l'apparire: dov'è la passione dove la competenza?

Molte vetture si prestano a soddisfare le esigenze di questi disperati.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Adesso venire a dire che un TT da 200cv è da disperati mi sembra proprio na vaccata

16. morobolognese

morobolognese Kartista

79
    1
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11
    serie3 coupè E92 320d attiva
    da disperati no è una gran macchina ma và paragonata ad una z4 non certo ad una 330 che è una macchina che offre tutt'altro ma non può certo competere con un 2 posti con telaio in alluminio e molto più compatta.non penso di esagerare dicendo che nel misto anche una cooper s andrebbe via ad un 330.con la mia coupè sò benissimo che ho perso in divertimento rispetto all'auto che avevo prima ma sono scelte anche se qualche soddisfazione me la tolgo comunque.

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sei incorreggilbile:mrgreen:

incorreggibile = non è possibile correggere il tuo pensiero (sulle audi):mrgreen::wink:

18. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Certo certo :wink: ma io non ho detto questo...solo solo saltato sù perchè dire che un TT è da disperato mi pare na gran bella cavolata nonchè uno sputo alla miseria.

19. Daffyz

Daffyz Kartista

97
    0
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 330 cd coupè E46
    Io ho un 330cd E46 Steptronic,255 cv ,e devo dire che il TT va davvero forte.Ho 2 amici che ce l'hanno e ce le scambiamo spesso.Una grossa differenza la può fare però davvero chi guida: ogni tanto andiamo a bruciare un po di gomma su una strada chiusa di mia proprietà,ma siamo in due che sanno guidare ed uno imbranato.Quello imbranato a guidare,col TT manuale,è fuori discussione.Non esiste accellerazione o allungo che non stia dietro di un bel po.Ma l'altro amico col TT,cambio DSG e leve sul volante,me le suona spesso.A volte sono piu pronto io,ma la macchina abbinata a quel cambio è davvero tosta.E anche in curva,se la cava,pur stando dietro alla mia per il sottosterzo che si crea ogni volta che spalanca,a differenza delle mie uscite a gas aperto e a correggere la traiettoria di volante.Nessun test,nessun tempo,ma a specchietti vicini il TT viaggia sul serio!

20. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Non ho mai detto che la TT sia da disperati: l'hai pensato tu!
    Forse riconosci incosciamnete che tale macchina soddisa più esigenze futili che sostanziali.

Condividi questa Pagina