E92 330i, chi c'e' l'ha? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E92 330i, chi c'e' l'ha?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Rommel, 3 Settembre 2007.

  1. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    si, perchè in realtà la macchina era ferma ma la terra girava più velocemente su se stessa... :mrgreen:
     
  2. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    si, perchè in realtà la macchina era ferma ma la terra girava più velocemente su se stessa... :mrgreen:

    ahahahahahahahaha bella questa:wink: :wink:
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    scusa, ma normalmente cosa guidi, i Mig21?

    quella che ho provato incollava i sedili da quando toccavi l'acceleratore..
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    siamo piani di ferraristi e non lo sappiamo :mrgreen:
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dipende anche quale Ferrari perchè un 355 di schiena ne ha poca e guidandola non sembra spingere più di tanto.
    Poi però fa il Km da fermo in 23...
     
  6. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    magari un 599 :D
     
  7. Raoul

    Raoul Amministratore Delegato BMW

    3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    ....però!

    non sapevo che una mini va più di un 335i
     
  8. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.453
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ma che mini!!

    stiamo parlando sicuramente di un 320d, il 4 cilindri ha più "strappo" del 6


    :D
     
  9. devil79

    devil79 Direttore Corse

    1.707
    20
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    321
    ex335iE92MSPORT-NOW:"CERBERO"
    non vorrei sbagliare ma mi sembra di ricordare che un utente lo acquisto' e fece una breve recensione e non sembrava soddisfatto dalla grinta del motore........................magari era ancora in rodaggio, era troppo presto gli han detto...ma io ricordo la prima volta che provai ,prima di acquistarla,un 335 con pochissimi km,e caspita mi aveva inpressionato..........
     
  10. Pettine

    Pettine Aspirante Pilota

    32
    0
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    e90 330i
     
  11. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    A me aveva impressionato il 258 cv nel 630i... credo possa impressionarmi ancora di più una serie 3 con 272 cv.
     
  12. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Mah scusa, sei un amante dei motori aspirati e ti lamenti perchè manca la botta da turbo sul 335? ..... misteri della fede......
    Per il resto quoto gli altri, non so cosa guidi abitualmente, ma dai commenti si direbbe qualcosa di veramente pompato.
    Inoltre mi chiedo come possa soddisfarti di più il 330i, forse solo per la tradizione e la presunta affidabilità in più, anche perchè se speri di trovare in quel motore molta più cattiveria del 335 secondo me rimarrai deluso.
    Inoltre, per la cronca, gli oltre 50.000€ che servono per un 335i diventano 1.000, massimo 1.500€ in meno per un 330i, non aspettarti una grande differenza di prezzo
     
  13. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Un momento...non ho detto che non va, e non l'ho confrontato con la mia auto (che non e' una Ferrari), si vede che le prestazioni ci sono (cavolo fa il kilometro in 23 secondi e rotti e i 400 m in 13,7...) basta guardare il kontakm...semplicemente non ha cattiveria, e non parlo del calcio in culo del turbo, ma con 300 cavalli un po' di emozioni ci devono essere (vorrei comunque provarne uno manuale prima...secondo me quel cambio rovina tutto). E' per questo che dopo averlo provato ho pensato che forse alla fine un 330i manuale mi darebbe piu' soddisfazione nonostante le prestazioni leggermente inferiori (alla fine son sempre 270 cv)...proprio grazie a quel cambio di carattere attorno ai 4-4500 giri, che a mio parere lo rendono piu' divertente. Chissenefrega se ai bassi non ha la ripresa del biturbo, ho un benzina e lo guido come un benzina, lo porto a 4000 in seconda e poi giu' tutto fino a 7000...goduria. Dico questo senza averlo provato quindi posso anche sbagliarmi.
    Anche l'M6 fino ai 4-5 mila giri non va,(nonostante mi dicessero che il V10 e' elastico) ma basta portarla un po' su di giri e ti da delle belle soddisfazioni, stessa filosofia del 330i, ovviamente in "piccolo".
    Queste sono solo opinioni personali, e senza intenti polemici, altrimenti avremmo tutti la stessa auto!:wink:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Su questo ci puoi mettere la firma, io l'automatico non lo vorrei neanche con 800cv.
    A meno che non sia una Phantom o roba simile.
     
  15. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Rommel, penso che tu abbia mal interpretato la serie 3 e92. A occhio penso che quella cattiveria bruta che stai cercando, sia difficile da trovare in un modello che vuole essere una coupè borghese, più che un coupè sportivissima. Ho dei dubbi, ma entro sabato avrò la riprova, che nemmeno l'M3 sarà così incazzata come invece lo era la e46. Diciamo che c'è stato un processo di imborghesimento che si nota già dall'estetica...

    Per farti un esempio che se hai voglia puoi provare a valutare... vai in un concessionario Maserati e fatti prestare un 4200 GT... fatti un bel giro, riportaglielo e prendi una Grandsport...ripeti l'operazione. Bene, cambiano 10cv esatti, ma ti assicuro che pensi di essere su un altra macchina.
    Come vedrai, basta cambiare l'erogazione e l'assetto per cambiare la tua impressione sulla macchina.

    Io ti assicuro che il 335i stappato (rodato) manuale, spinge, e tanto...diciamo che non è così brutale come un v8 ferrari, ma certo non stai a ridere.
    Spendi 1400 euro, dazio incluso, e montaci il Procede...la brutalità è servità! E lì ti assicuro che son caz.zi davvero...
     
  16. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Infatti anchio ho qualche dubbio sulla cattiveria dell'M3...e un giornalista tedesco mi pare l'aveva anche detto, la macchina va di piu' ma non e' cattiva come l'M3 E46. A parte questo ripeto che secondo me lo Steptronic mortifica parecchio l'erogazione e infatti la tua che e' manuale spinge meglio...a volte quando affondavo il gas mi sembrava che il motore potesse dare di piu' ma che qualcosa lo ostacolasse, non so era una cosa strana...cosi' come sono convinto che se facessero un M5/M6 manuale ci sarebbe da divertirsi di piu'.
    Comunque esteticamente l'E92 e' troppo bella (specialmente bianca Msport) e credo che sarebbe un peccato montarle un diesel...quindi credo che un bel 330i (o 335i) ma anche 325i siano tutti motori adatti a questa coupe', almeno da un punto di vista emozionale. A prescindere dalla cattiveria o meno...sono ben oltre i 200 cavalli e come prestazioni non ci si puo' comunque lamentare!
     
  17. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    tieni anche conto del fatto che fosse in rodaggio o meno...
    cambia davvero tanto, ed è la prima volta che sento una differenza tanto marcata.
    Qualcuno ti dovrebbe far provare il Procede montato... vedi che il 330i te lo dimentichi :mrgreen:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Rommel.. la tua impressione ha un fondamento: il convertitore di coppia.
    Per definizione assorbe più potenza del manuale tradizionale con frizione, non è solo questione di velocità di cambiata ma di diversa efficenza della trasmissione.
    Se fosse un vantaggio tutte le supersportive e le auto da corsa ne farebbero uso, invece sappiamo tutti che non è così e c'è la famosa eccezione che conferma la regola come la Mercedes/McLaren SLR.

    Quanto alla brutalità prima di parlarne bisognerebbe fornirne una definizione altrimenti si fa confusione.
    Per alcuni la brutalità coincide con una coppia massiccia a regimi relativamente bassi, in questo senso un CL65 AMG o una SL55 AMG sono brutalissime.
    Per altri invece potrebbe derivare da una erogazione appuntita per cui in pochissimi giri cambia il carattere del motore e ti ritrovi col contagiri a fondoscala senza neanche accorgertene.
    Non solo, queste sensazioni non dipendono esclusivamente dall'architettura del motore ma anche dal tipo di rapporti impiegati, dal peso della vettura, dalla mappa utilizzata (motore e soprattutto acceleratore elettronico) e oserei dire anche da quanto sono rigidi i supporti motore o i silent block su cui sono montate le sospensioni.

    Un 335i stock e uno montato tutto su uniball, supporto motore rinforzato, con finale accorciato e una mappa più cattiva dell'acceleratore sono sicuro non ti sembrerebbero neanche la stessa macchina, ma magari la differenza sul tempo di percorrenza del Km da fermo non andrebbe oltre il mezzo secondo a vantaggio della seconda.
    Purtroppo le macchine di oggi sono così, tanti vogliono l'automatico figurati se girerebbero con una macchina senza silentblock, quindi le case per accontentare più clienti possibili preferiscono che a deliberare il set up di una E92 siano gli uomini marketing e non gli ingegneri.

    Quanto invece all'M3 E92 civilizzata, imborghesita e non cattiva non so su quali presupposti si basi la vostra teoria.
     
  19. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    Penso che brutalità possa significare tante cose, e non la metterei tanto su un piano "scientifico"... sono emozioni e sensazioni, che solo una macchina incazzata ti dà... può essere una coppia esagerata o come dici tu un'erogazione particolarmente appuntita come un vtec honda, o un impostazione molto sportiva...

    Per quanto riguarda l'm3 e92: coloro che hanno avuto il piacere di salirci, hanno avuto questa impressione...una volta c'era un 6L mostruoso (che tutti conosciamo), ora c'è un bel V8...
    Comunque, prima di sparare sentenze, è meglio che la senta anche io dal vivo e, dal mio piccolo, son sicuro che avrò un'idea più precisa e magari sarò smentito.
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Allora una Deltona è incaz.zata, una EVO IX no.
    Poi però la Mitsu va tre volte tanto...:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina