E92 330D non parte! AIUTO

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da maui77, 30 Dicembre 2012.

  1. maui77

    maui77 Kartista

    196
    41
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    18
    X1 23d U11
    Scusate se apro questo , ma non ho trovato nessun argomento simile..
    Oggi pomeriggio, dopo una sosta di 1 ora vado per mettere in moto la mia bm e sento che il motorino d'avviamento gira un po piu piano del solito e la macchina non parte. Dopo questo nessun altro cenno ad avviarsi (avrò provato 100 volte; nessun rumore e motorino d'avviamento fermo; le spie si accendo tutte regolarmente ( anche le luci vanno) ma nessun segno di vita. Quando premo il pulsante start sento solo un "clock" che non capisco da dove possa venire e basta... Ho provato con i cavi e 2 macchine diverse, pensando subito alla batteria visto che in 6 anni non l'ho mai cambiata, ma niente... Ho notato che dopo l'inserimento della chiave e quando tutte le spie si sono spente rimangono accese quella del freno a mano (ovviamente) e quella gialla del motore, ma non ricordo se questa rimaneva accesa anche prima subito prima dell'avviamento....
    Che può essere successo?
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione Meccanica ed elettronica
     
  3. vinceN70

    vinceN70 Primo Pilota

    1.026
    269
    20 Maggio 2011
    Boretto
    Reputazione:
    109.554.202
    BMW 318i E91
    non prenderla come presa in giro, ci sono passato anche io un pomeriggio intero a non capire il perchè non si avviasse l'auto e i sintomi sono gli stessi, ma hai premuto a fondo la frizione (nel caso tu abbia il cambio manuale) o hai messo il cambio in "N" e premuto il freno (nel caso tu abbia l'automatico)? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. maui77

    maui77 Kartista

    196
    41
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    18
    X1 23d U11
    no no nessuna presa in giro, anchio son stato tutto ieri a pensare che avessi dimenticato qualcosa del genere, anzi ci speravo

    ... Purtroppo stamattina la diagnosi: partito motorino d'avviamento! Abbiamo provato a dargli qualche botta ma non ha accennato a partire, solo una piccola ansimazione... Chissà quanto mi costerà ora... Buon inizio d'anno...qualcuno sa il prezzo? Non l'ho portata in bmw comunque...
     
  5. giuseppe_dino

    giuseppe_dino Secondo Pilota

    744
    26
    21 Settembre 2011
    Reputazione:
    246.574
    bmw 330 diesel
    se puoi chiedi la causa, in certi casi l'olio che esce dai collettori della aspirazione va giu fino li e impregna tutto...quanti km l'auto ??
     
  6. acappe

    acappe Kartista

    194
    6
    12 Gennaio 2012
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    2.949
    330d E93 Futura
    R: E92 330D non parte! AIUTO

    Dovrebbe costare intorno ai 300/350!

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  7. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    E92 330D non parte! AIUTO

    Fai tirare giu il motorino avviamento e portalo da un elettrauto "di una volta" che te lo revisiona con poca spesa
     
  8. maui77

    maui77 Kartista

    196
    41
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    18
    X1 23d U11
    la macchina ha 114000 km... Ora che mi ci fai pensare qualche goccia dai collettori è da un po che la fa... Non vorrei dopo averlo cambiato che rompesse ancora per via di quest olio.. Tempo fa lo feci notare in bmw, ma mi risposero che un po di residuo oleoso dai collettori era normale...
     
  9. maui77

    maui77 Kartista

    196
    41
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    18
    X1 23d U11
    aggiornamento: sostituito motorino avviamento e batteria, risultato la macchina NON VA IN MOTO!! c+++o sono disperato!!! Mi chiama il meccanico questa sera che la macchina nnon parte. Ora il motorino gira correttamente ma la macchina non si accende, e come se avesse un blocco/taglio all'alimentazione; infatti collegandola alla presa OBD viene fuori un messaggio di errore (tipo immobilizer, o qualcosa del genere) che però a detta sua non glielo fa resettare. Ma che è successo? il mio antifurto (quello che feci installare) l'ho disattivato, ma sta macchina ha un immobilizer di serie??? perchè non si resetta? Può essere dovuto al cambio della batteria? grazie a tutti
     
  10. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    la butto lì sincronizzazione centralina DDE/DWA dopo tre tentativi di messa in moto del motore andati a vuoto, fanno in modo che l'immobilizer si "scodifichi"...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2013
  11. maui77

    maui77 Kartista

    196
    41
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    18
    X1 23d U11
    ...e come si risolve???? grazie intanto
     
  12. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ricodificando l'immobilizer..(le chiavi)

    prova anche con la seconda chiave ,provare non costa niente..
     
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  13. maui77

    maui77 Kartista

    196
    41
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    18
    X1 23d U11
    grazie mille domani proverò..

    Ma quest'auto ha l'immobilizer di serie? Ho anche un allarme med serie 3000 montato, ma mi sembra di averlo disinserito correttamente

    ci vuole l'officina bmw per le ricodifiche? ma è normale che il motorino giri regolarmente? l'immobilizer agisce sulla pompa?

    grazie, scusa ma sono un po preuccupato
     

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