E92 -325d - Bilstein B6 come vanno? | BMWpassion forum e blog
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E92 -325d - Bilstein B6 come vanno?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Corbinus™, 12 Ottobre 2016.

  1. Corbinus™

    Corbinus™ Kartista

    201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Salve a tutti ragazzi!

    Ho da poco cambiato la mia e91 avendo trovato l'occasione di prendere una bella e92 325d di un amico.

    Ora perplessità......la mia e91 era Attiva con assetto......mentre la e92 è una futura con cerchi da 18 e gomme differenziate.
    La differenza è abissale.....e non mi trovo a guidarla......e dopo aver preso un 6L è un crimine

    Ho letto molto riguardo ai Bilstein nelle varie forme......e credo la scelta più corretta sia prendere i B6 altrimenti lascerei la coupé all'ingresso del box auto :(

    Ora la mia domanda è......chi li ha come si trova? O tutti B8 con molle ribassate?

    Grazie a chi vorrà rispondermi e perdonate la ripetitività del post.....ma vorrei far subitissimo l'upgrade!

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  2. Gabo

    Gabo

    40.230
    5.486
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    gran bel ammortizzatore, identico al B8 cambia solo la lunghezza dello stelo

    vai sul sicuro
     
  3. spettinato

    spettinato Primo Pilota

    1.120
    29
    14 Aprile 2014
    Reputazione:
    214.777
    330xd e91 Msport
    i b6 li hanno fatti anche con regolazione idraulica ma non per tutte le macchine
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.230
    5.486
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    vero, stranamente solo per alcune auto
     
  5. Corbinus™

    Corbinus™ Kartista

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    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Ottimo! Ma il comfort di marcia rispetto agli originali ne risente molto? E dei B4 cosa ne pensate?

    Avrei preso anche i B8 ma purtroppo nn posso avere l'auto troppo bassa :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  6. Corbinus™

    Corbinus™ Kartista

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    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Diciamo che sto capendo dove orientarmi......scelta primaria i B6

    Ma se i B4 hanno comunque un brio sportivo e maggior comfort nn li disdegnerei

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  7. Gabo

    Gabo

    40.230
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
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    BIESSE Racing Vicenza
    sono senz'altro migliori degli originali normali o mSport

    merito del generoso diametro stelo Bilstein

    e un B4 per uso puro stradale è perfetto a livello confort
     
  8. Corbinus™

    Corbinus™ Kartista

    201
    21
    25 Gennaio 2009
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    e92 6L poco pompato
    Gabo innanzitutto grazie x le risposte.......comprai da te una centralina......mi fa piacere tu sia ancora qui :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io provengo da 1 assetto msport con cui mi trovavo benissimo come sincerità e "capire" l'auto......nn devo far pista e nn disdegno comfort. Cosa mi consigli? B4 o B6? Grazie 1000

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  9. Gabo

    Gabo

    40.230
    5.486
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ti dico solo che per la mia 330d mSport opterò per i B4 stelo corto per molle ribassate
     
  10. kenny890

    kenny890 Collaudatore

    432
    9
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    90.645
    Bmw 330d E92 - 530xd F11
    B4 a stelo corto? Non lo sapevo.. si parlava sempre di B8 ... vado a curiosare sul sito ufficiale [emoji1303]

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  11. Gabo

    Gabo

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    5.486
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    esistono anche i B4 a stelo corto per molle sportive ribassate
     
  12. kenny890

    kenny890 Collaudatore

    432
    9
    28 Dicembre 2015
    Reputazione:
    90.645
    Bmw 330d E92 - 530xd F11
    Imparo sempre qualcosa di nuovo!

    Grazie... [emoji1303]

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  13. Corbinus™

    Corbinus™ Kartista

    201
    21
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    193
    e92 6L poco pompato
    Gabo ma considerando che nn posso variare l'altezza e che quindi sono obbligato agli steli lunghi......pensi che i B6 siano troppo rigidi per uso stradale? Qualche curvetta in allegria vorrei farla......

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  14. Corbinus™

    Corbinus™ Kartista

    201
    21
    25 Gennaio 2009
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    193
    e92 6L poco pompato
    Sono molto combattuto......i B4 mi attirano per il comfort e per eventuali buche :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />....i cerchi da 18 già tremano.....i B6 per la reattività.

    Se i B4 coniugano un po' le cose penso di essere a cavallo.....

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  15. Minu84

    Minu84 Aspirante Pilota

    39
    11
    20 Maggio 2016
    Reputazione:
    -5.442.151
    F20 LCI2 M140i
    Ciao, io sulla mia 120d E87 LCI monto da circa 5000km ammo bilstein B6 con molle futura, esattamente quello che vorresti fare tu. Come nel tuo caso anche io ho optato per mantenere l'altezza dell'assetto futura a causa della rampa di ingresso nel box..

    Che dire... Premesso che non sono un gran esperto di assetti, nel senso che le mie esperienze in termini di prove di differenti ammo e molle sono pressochè nulle, posso sicuramente dirti che il miglioramento complessivo della dinamica del veicolo, rispetto agli ammo di serie, è innegabile e subito apprezzabile. L'auto migliora praticamente sotto tutti i punti di vista: rollio ridotto, frenata e trazione migliorate. Nelle curve a velocità sostenuta la tenuta di strada è aumentata e soprattutto vi è un senso di stabilità, e quindi sicurezza, maggiore.

    Per quanto rigurada il comfort questo è leggermente peggiorato, ma ti assicuro che è una cosa del tutto accettabile. La sensazione è di una maggior rigidezza ma ripeto davvero lieve. C'è da dire comunque che mettendo ammo nuovi, anche se leggermente più sportivi, si riducono tutti quei rumori causati delle sconnessioni sdradali, buche, chiusini, etc... Nel complesso quindi mi sentirei di dire che il comfort è rimasto inalterato.

    Se sceglierai i B6 sono sicuro che non te ne pentirai.
     
  16. Corbinus™

    Corbinus™ Kartista

    201
    21
    25 Gennaio 2009
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    e92 6L poco pompato
    Ciao Minu.....grazie x la risposta!

    Devo dire che ora mi sto orientando più x i B4 causa cerchi da 18 e presenza di buche che nn ti dico qui.

    Immagino che i B6 sono superiori in tutto......ma nelle strade in Campania si rischia di brutto purtroppo.

    Leggo in giro che i B4 sono comunque un 10% più rigidi degli originali nuovi......quindi penso di trovare il connubio perfetto.

    P.S. sono ancora indeciso e in queste fasi le idee cambiano alla velocità della luce :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  17. Corbinus™

    Corbinus™ Kartista

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    25 Gennaio 2009
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    193
    e92 6L poco pompato
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2016
  18. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    esatto, i B4 sono comunque leggermente più rigidi degli mSport e specialmente hanno gli steli maggiorati che aumentano la stabilità e frenano gli ondeggiamenti del veicolo (@giacomo può confermalo come sempre) >:>

    i B4 hanno il vantaggio di costare davvero poco in relazione alla buona qualità che offrono

    li ho avuti sulla Touran e sono rimasto molto contento
     
  19. Corbinus™

    Corbinus™ Kartista

    201
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    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
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    e92 6L poco pompato
    E allora che i B4 siano! Grazie Gabo!

    1 ultima cosa......si deve prendere qualcos'altro? Tamponi etc etc.....oppure solo gli ammo e installazione?

    Grazie infinite davvero

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    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2016
  20. Gabo

    Gabo

    40.230
    5.486
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    ammortizzatori e stop
     

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