e92 320i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e92 320i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da pillo, 9 Aprile 2007.

  1. pillo

    pillo Aspirante Pilota

    13
    0
    12 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    salve a tutti,chi di voi a provato o aquistato la nuova coupe,con motore 2 litri a benzina,puo dirmi se tale motore e ok per il tipo di auto,entro fine anno devo aquistare un'auto,e spero propio di comprare la nuova coupe,soltanto che su un'auto del genere il rumore del diesel,non c'e lo vedo propio,ok il 2 litri non avra il ruggito del'm3,pero e sempre un 2000 a benzina da 170 cavalli,di ultima generazione,quindi il motore sara molto piu godurioso da sentire che il diesel,almeno io la penso cosi,sicuramente il turbodisel avra molta piu spinta del benzina,ma ormai per le strade non si puo piu correre,e poi sinceramente a me le prestazioni non mi interessano piu di tanto,voglio dire 170 cavalli per me sono piu che sufficenti,voi cosa ne pensate,ho letto sul forum che molta gente a aquistato il coupe 2l turbodisel,ma come mai non avete scelto il benzina,non penso che sia un chiodo,almeno guardando i dati dichiarati,sembrano buoni,e poi volete mettere il piacere che da sentire un motore benza,in un auto come la nuova coupe e in mezzo a tutti sti turbodisel,sicuramente avra piu svalutazione il benzina,pero costa 3500 euro di meno,e ormai il tasso di svalutazione e alto anche per i diesel,e poi per ovviare al problema della svalutazione,quando decidero di fare l'aquisto,si puo risparmiare una bella cifra sceliendone una semestrale,ho in pronta consegna,per quanto riguarda la manuntenzione,i tagliandi costano la meta nei motori a benzina,l'assicurazione costa di meno,il consumo di carburante,ormai data la potenza dei turbodisel,e quasi identico,insomma vorrei delle opinioni a favore o contro del perche molta gente ancora aquista il disel e non il benzina anche su auto sportive come la nuova e92.non vi a un po stufato il rumore del disel.grazie
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    le prestazioni, almeno sulla carta, ci sono..resta da vedere se l'erogazione è grintosa e appagante, ma dovresti sempre verificarlo tu di persona!

    solo per farti un esempio, io ho provato abbastanza intensamente il 325i step e mi è sembrato stupendo, altri l'han provato e l'hanno trovato piatto e poco appagante..
     
  3. perfectday

    perfectday Aspirante Pilota

    11
    0
    22 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    golf 1.6
    e sul cabrio come lo vedete questo motore
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    da passeggiata e BASTA..
     
  5. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    sul cabrio,è troppo sottodimensionato rispetto al peso.sul coupè potrebbe anche andare,ma di certo nn per una guida sportiva!
     
  6. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    se l'uso che uno deve farne è passeggiate al mare o per andare a bere l'aperetivo ai 50km/h può andare bene

    se uno cerca qualcosa in più penso sia inappropriato, meglio il 2.0d 177cv
     
  7. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ....babbabia, ma non credete di esaGGerare un tanTTino?:lol:

    Un e93 cabrio, imho, va più che bene: un cabrio si gode anche andando via tranquilli... e poi non credo (e nessuno può al momento sapere) che sarebbe così INDEGNO....:cool:

    Qua leggo di gente che si sconvolge nel leggere di "tironi" a 200 all'ora... insomma, mica tutti vogliono un motorone da incollarsi ai sedili...:wink:
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    :lol::lol::lol::lol::lol:


    cmq si, è giusto anche quello che dici tu :wink:
     
  9. perfectday

    perfectday Aspirante Pilota

    11
    0
    22 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    golf 1.6
    anche non avendolo provato la penso un pò come te br1: non credo sia proprio indegno. qualche dubbio ce l'ho per quanto riguarda la rivendibilità rispetto ad esempio ad un 325i soprattutto quando uscirà il 320d o sbaglio?
     
  10. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    il 325i per l'uso tranquillo va benone (nella E93 è un 3000), il 320i è un po' forzato ma se è solo per andare a bere l'aperetivo va bene

    il 320d fregherà tutti nelle vendite perché andrà bene complessivamente
     
  11. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...per me l'e93 è una macchina "di nicchia" e un benza ce lo vedo bene!:wink:

    E sono convinto che il 2.0i avrà il suo mercato (PREZZO!).

    :wink:
     
  12. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    sul prezzo sono d'accordissimo
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Se si vendono le Brera Spider 2.2jts, si venderanno sicuramente anche le E93 2.0i!!:wink:
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Guardate, se devo essere sincero sincero, per il discorso PREZZO- RESTRIZIONI FF.OO. e USO DEL CABRIO, la cilindrata giusta (per chi fa max 20.000 km/anno) sarebbe proprio questa!:wink:
     
  15. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    esatto, se uno non ha pretese come prestazioni ecc. va benissimo il 320i

    come prezzo quanto costa l'Attiva?
     
  16. perfectday

    perfectday Aspirante Pilota

    11
    0
    22 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    golf 1.6
    e93 320i attiva 44750 euro da listino con pelle metallizzato e qualcos'altro si porta a casa scontata tranquillamente con 45000 euro. non mi pare male
     
  17. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    si però se penso che alla stessa cifra compro un 330i E92 ....
    anzi, senza strafare con gli optionals si può stare vicini al 335i E92 addirittura
     
  18. perfectday

    perfectday Aspirante Pilota

    11
    0
    22 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    golf 1.6
    sono due macchine diverse e due filosofie diverse e per questo il 320i lo trovo più sensato sul cabrio piuttosto che sul coupè che è una macchina più sportiva e quindi merita cilindrate e prestazioni maggiori. il cabrio si può godere anche a ritmi più blandi
     
  19. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    guarda io ho la precedente versione diesel , per andare va e anche forte, ma se dovessi sciegliere ora forse prenderei un benza : sinceramente una macchina sportiva ( perlomeno una coupé ha un design filante e dinamico ) con un rumoraccio da trattore[-X [-X non riesco ancora a capirla :-k :-k sono all'antica forse ma da quel lato era meglio la mia honda civiv vtec:biggrin: :biggrin: se non hai esigenze da supersmanettone prendi il nuovo 2000 hpi che 170 cv e 230 all'ora non sonom proprio male:wink:
     

Condividi questa Pagina