salve a tutti,chi di voi a provato o aquistato la nuova coupe,con motore 2 litri a benzina,puo dirmi se tale motore e ok per il tipo di auto,entro fine anno devo aquistare un'auto,e spero propio di comprare la nuova coupe,soltanto che su un'auto del genere il rumore del diesel,non c'e lo vedo propio,ok il 2 litri non avra il ruggito del'm3,pero e sempre un 2000 a benzina da 170 cavalli,di ultima generazione,quindi il motore sara molto piu godurioso da sentire che il diesel,almeno io la penso cosi,sicuramente il turbodisel avra molta piu spinta del benzina,ma ormai per le strade non si puo piu correre,e poi sinceramente a me le prestazioni non mi interessano piu di tanto,voglio dire 170 cavalli per me sono piu che sufficenti,voi cosa ne pensate,ho letto sul forum che molta gente a aquistato il coupe 2l turbodisel,ma come mai non avete scelto il benzina,non penso che sia un chiodo,almeno guardando i dati dichiarati,sembrano buoni,e poi volete mettere il piacere che da sentire un motore benza,in un auto come la nuova coupe e in mezzo a tutti sti turbodisel,sicuramente avra piu svalutazione il benzina,pero costa 3500 euro di meno,e ormai il tasso di svalutazione e alto anche per i diesel,e poi per ovviare al problema della svalutazione,quando decidero di fare l'aquisto,si puo risparmiare una bella cifra sceliendone una semestrale,ho in pronta consegna,per quanto riguarda la manuntenzione,i tagliandi costano la meta nei motori a benzina,l'assicurazione costa di meno,il consumo di carburante,ormai data la potenza dei turbodisel,e quasi identico,insomma vorrei delle opinioni a favore o contro del perche molta gente ancora aquista il disel e non il benzina anche su auto sportive come la nuova e92.non vi a un po stufato il rumore del disel.grazie
le prestazioni, almeno sulla carta, ci sono..resta da vedere se l'erogazione è grintosa e appagante, ma dovresti sempre verificarlo tu di persona! solo per farti un esempio, io ho provato abbastanza intensamente il 325i step e mi è sembrato stupendo, altri l'han provato e l'hanno trovato piatto e poco appagante..
sul cabrio,è troppo sottodimensionato rispetto al peso.sul coupè potrebbe anche andare,ma di certo nn per una guida sportiva!
se l'uso che uno deve farne è passeggiate al mare o per andare a bere l'aperetivo ai 50km/h può andare bene se uno cerca qualcosa in più penso sia inappropriato, meglio il 2.0d 177cv
....babbabia, ma non credete di esaGGerare un tanTTino? Un e93 cabrio, imho, va più che bene: un cabrio si gode anche andando via tranquilli... e poi non credo (e nessuno può al momento sapere) che sarebbe così INDEGNO.... Qua leggo di gente che si sconvolge nel leggere di "tironi" a 200 all'ora... insomma, mica tutti vogliono un motorone da incollarsi ai sedili...:wink:
anche non avendolo provato la penso un pò come te br1: non credo sia proprio indegno. qualche dubbio ce l'ho per quanto riguarda la rivendibilità rispetto ad esempio ad un 325i soprattutto quando uscirà il 320d o sbaglio?
il 325i per l'uso tranquillo va benone (nella E93 è un 3000), il 320i è un po' forzato ma se è solo per andare a bere l'aperetivo va bene il 320d fregherà tutti nelle vendite perché andrà bene complessivamente
...per me l'e93 è una macchina "di nicchia" e un benza ce lo vedo bene!:wink: E sono convinto che il 2.0i avrà il suo mercato (PREZZO!). :wink:
Guardate, se devo essere sincero sincero, per il discorso PREZZO- RESTRIZIONI FF.OO. e USO DEL CABRIO, la cilindrata giusta (per chi fa max 20.000 km/anno) sarebbe proprio questa!:wink:
esatto, se uno non ha pretese come prestazioni ecc. va benissimo il 320i come prezzo quanto costa l'Attiva?
e93 320i attiva 44750 euro da listino con pelle metallizzato e qualcos'altro si porta a casa scontata tranquillamente con 45000 euro. non mi pare male
si però se penso che alla stessa cifra compro un 330i E92 .... anzi, senza strafare con gli optionals si può stare vicini al 335i E92 addirittura
sono due macchine diverse e due filosofie diverse e per questo il 320i lo trovo più sensato sul cabrio piuttosto che sul coupè che è una macchina più sportiva e quindi merita cilindrate e prestazioni maggiori. il cabrio si può godere anche a ritmi più blandi
guarda io ho la precedente versione diesel , per andare va e anche forte, ma se dovessi sciegliere ora forse prenderei un benza : sinceramente una macchina sportiva ( perlomeno una coupé ha un design filante e dinamico ) con un rumoraccio da trattore non riesco ancora a capirla sono all'antica forse ma da quel lato era meglio la mia honda civiv vtec se non hai esigenze da supersmanettone prendi il nuovo 2000 hpi che 170 cv e 230 all'ora non sonom proprio male:wink: