Buonasera a tutti. La mia 320 d ha ora 33000 km, ho notato un cigolio all'accensione proveniente dal motore, non sempre diciamo nelle partenze a freddo. Può essere l'avvisaglia del noto problema alla catena della distribuzione, o altro? Vi ringrazio
Di che anno è? In conce non meno di 500€. Probabilmente te la passano se ha fatto tutti i tagliandi in conce
sul mio 320d 163cv ho sostituito le cinghie servizi e risolto tutto. Adesso ho un leggerissimo rumore di sottofondo e a quanto pare si tratta dei cuscinetti alternatore. Fin quando non diventera troppo invadente rimane cosi.
Ciao busk83, Non vorrei sembrare invadente, ma il costo della sostituzione della cinghia servizi quale è stato? Ho il medesimo problema sulla mia 120d, sono stato in officina e la diagnosi è stata "cinghia dei servizi da sostituire" (va beh, era facilmente diagnosticabile, ma speravo mi dicessero "Lasciala che la sistemiamo", ho ancora un mese di Best4!). Il meccanico, gentilissimo e cordiale, mi ha anche spiegato che è stata rilasciata una service news ad agosto, in cui si cita il problema e come soluzione si propone la sostituzione della cinghia, con una di nuova concezione, di materiale diverso e profilo differente. Domani comunque richiamo e chiedo la sostituzione in garanzia...che dite, c'è caso che me la passino?
80e circa per entrambe le cinghie acquistate alal bmw. Installate da un'amico che non mi ha preso un'euro.
Da casistica non mi risulta, comunque quando i supporti si rompono il motore non cigola in avviamento ma balla proprio anche al minimo! Si nota inoltre la leva del cambio oscillare abbondantemente.
non ho aspettatato di arrivare a quei livelli, sballottava un po' all'avvio me li hanno cambiati, in garanzia, e la differenza si notava; avvio liscio come l'olio